Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Visto Per Studio In Italia Per Cittadina Russa
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Visto Per Studio In Italia Per Cittadina Russa 

Ciao a tutti :)

avrei bisogno di un consiglio dato che ho molti problemi a reperire informazioni "concrete" riguardo alla mia situazione.
la mia ragazza è russa, e ha già ottenuto per 2 volte il visto turistico per l'italia (la prima volta di 6 mesi, la seconda per un anno).
Vorrei farla venire in italia per vivere un po di tempo insieme e non solo per "vacanza"
ho pensato che il modo migliore potrebbe essere un visto studio, iscrivendola in qualche scuola per imparare bene l'italiano (studia già italiano in Russia ma ovviamente stando in italia imparerebbe molto meglio e velocemente)
e qui si pone il problema del visto...non capisco se è possibile...e anche concretamente quanto facile o difficile sia da ottenere...
ho visto che ci sono varie scuole in italia..che pero oltre a essere costosissime, rilasciano semplicemente il fogli d'invito che però molto spesso viene rifiutato nel momento della presentazione per la richiesta del visto all'ambasciata italiana

voi avete qualche esperienza simile? o magari qualche altro modo per fare in modo che possa passare un po di tempo in italia (maggiore dei famosi 90 giorni del visto turistco)?
eventualmente sapete se è possibile che venendo assunta in qualche azienda possa avere un visto lavorativo?

grazie ancora e scusate delle moltisisme domande :)

a dopo

Lorenzo

Becks82 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Per Studio In Italia Per Cittadina Russa 

leggi questa e troverai alcune indicazioni:
http://www.russia-italia.com/inform...io-vt18340.html

mania2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1