|
Pagina 1 di 1
|
MODIFICHE LEGALI PER I VISTI RUSSI DAL 1 GENNAIO 2009
Autore |
Messaggio |
Alelevo
Rank0
|
MODIFICHE LEGALI PER I VISTI RUSSI DAL 1 GENNAIO 2009
Ciao a tutti! Volevo dire che cambiano alcune regole per i visti. Per ora non posso comunicare cosa con precisione ma alcuni dati generali li conosco.
Intanto sono state aggiunte nuove categorie di visti. Inoltre CONFERMO con testimonianze veritiere che la registrazione a Mosca ora e' importantissima!!!
1) Non si puo' piu' stare a Mosca per piu' di 90 giorni consecutivi e per piu' di 180 giorni all'anno con NESSUN TIPO DI VISTO ESCLUSO QUELLO LAVORATIVO!!!
2) In dogana all'aereoporto contano i giorni con il computer e se si e' fuori si RISCHIA AL 99 % dei casi l'espulsione con annullamento del visto e impossibilita' di ottenimento visti per i successivi 5 anni!!!
3) La registrazione viene controllata spesso e non dimenticatevi di consegnarla entro 3 giorni dalla vostra partenza (lo puo' fare un amico) all'ufficio immigrazione. Pena grosse multe finanziarie alla ditta che vi ha fatto l'invito oppure problemi alla persona fisica se l'invito e' fatto da un amico.
Successivamente comunichero' altre info.
Ultima modifica di rago il 29 Dicembre 2008, 14:00, modificato 1 volta in totale |
#1 29 Dicembre 2008, 0:43 |
|
|
rago
Rank7
|
Re: MODIFICHE LEGALI PER I VISTI DAL 1 GENNAIO 2009
1) Non si puo' piu' stare a Mosca per piu' di 90 giorni consecutivi e per piu' di 180 giorni all'anno con NESSUN TIPO DI VISTO ESCLUSO QUELLO LAVORATIVO!!!
Inclusi
* visto di studio?
* permesso di soggiorno per coniugati a russi?
* visto diplomatici?
solo Mosca o anche altre citta' russe?
mi sembra improbabile.
In ogni caso, se puoi cita le fonti ufficiali in russo dove sono pubblicate queste novita'.
Grazie e buone feste.
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
#2 29 Dicembre 2008, 13:59 |
|
|
benito_red
Rank1
|
Re: MODIFICHE LEGALI PER I VISTI RUSSI DAL 1 GENNAIO 2009
Alelevo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
"1) Non si puo' piu' stare a Mosca per piu' di 90 giorni consecutivi e per piu' di 180 giorni all'anno con NESSUN TIPO DI VISTO ESCLUSO QUELLO LAVORATIVO!!!"
e' vero ma questa regola era gia' in vigore dall'anno scorso (inclusa procedura nuova sulla registrazione sovramenzionata)
Rago ha scritto:
"Inclusi
* visto di studio?
* visto diplomatici?
solo Mosca o anche altre citta' russe?"
RISPOSTE:
* per il visto di studio non lo so'
* l'ottenimento del permesso di soggiorno per coniugati a russi e' una procedura completamente diversa dalla richiesta del visto. Ma in ogni caso per fare tutte le pratiche (esami del sangue, visite mediche domanda etc...) bisogna essere presenti in Russia, e per questo viene utile un visto di qualunque tipo purche' consenta di stare almeno tre mesi continuativi perche' i tempi per mettere insieme i documenti richiesti non sono brevi.
Il permesso di soggiorno per matrimonio dura 3 anni, dopo i quali va richiesto il rinnovo che durera' 5 anni.
Una volta ottenuto il permesso bisogna dichiarare al "passportni stol" della propria zona dove si abitera', e questo indirizzo che serve come registrazione verra' annotato sul passaporto.
L'obbligo a questo punto e' di stare in Russia almeno 183 giorni l'anno altrimenti il permesso viene revocato.
* per visti diplomatici non so'
* Solo Mosca? no tutta la Russia
ciao a tutti
benito_red
|
#3 30 Dicembre 2008, 15:09 |
|
|
rago
Rank7
|
Alelevo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
"1) Non si puo' piu' stare a Mosca per piu' di 90 giorni consecutivi e per piu' di 180 giorni all'anno con NESSUN TIPO DI VISTO ESCLUSO QUELLO LAVORATIVO!!!"
e' vero ma questa regola era gia' in vigore dall'anno scorso (inclusa procedura nuova sulla registrazione sovramenzionata)
Confermo, la notizia di cui sopra, da questo punto di vista NON presenta nessuna novità
Rago ha scritto:
"Inclusi
* visto di studio?
* visto diplomatici?
solo Mosca o anche altre citta' russe?"
RISPOSTE:
* per il visto di studio non lo so'
confermo che il visto per studio e' MULTIENTRATA E SENZA LIMITAZIONI DI PERMANENZA
* l'ottenimento del permesso di soggiorno per coniugati a russi e' una procedura completamente diversa dalla richiesta del visto. Ma in ogni caso per fare tutte le pratiche (esami del sangue, visite mediche domanda etc...) bisogna essere presenti in Russia, e per questo viene utile un visto di qualunque tipo purche' consenta di stare almeno tre mesi continuativi perche' i tempi per mettere insieme i documenti richiesti non sono brevi.
Il permesso di soggiorno per matrimonio dura 3 anni, dopo i quali va richiesto il rinnovo che durera' 5 anni.
Una volta ottenuto il permesso bisogna dichiarare al "passportni stol" della propria zona dove si abitera', e questo indirizzo che serve come registrazione verra' annotato sul passaporto.
L'obbligo a questo punto e' di stare in Russia almeno 183 giorni l'anno altrimenti il permesso viene revocato.
[quote user="benito_red" post="6632592"]
Ne ero al corrente, ma attendo delucidazioni su queste novità che finora non mi sembrano molto nuove
* per visti diplomatici non so'
in ogni caso sono situazione rare
* Solo Mosca? no tutta la Russia
ciao a tutti
benito_red
Attendo appunto che Alelevo, autore di questo post, precisi esattamente di cosa si tratta, finora nulla di nuovo.
Ultima modifica di rago il 31 Dicembre 2008, 16:45, modificato 2 volte in totale |
#4 31 Dicembre 2008, 16:32 |
|
|
kilan
|
Non so', 1 mese fa sono arrivato a mosca e ci sono rimasto 10 gg con un visto turistico e la registrazione all'uscita manco l'hanno voluta, anzi era all'interno del passaporto, e quando la ragazza me lo ha preso per il controllo , non l'ha nemmeno aperta per vedere dove ero registrato e per quanti giorni, adesso sono qui con un visto business per 6 mesi multientrata, 1 mese me lo faccio sparato adesso, la registrazione l'ho fatta, voglio vedere se anche stavolta all'uscita me la sbattono in faccia o la controllano come e' giusto che facciano, boh.. staremo a vedere.. Cmq la cosa importamte e' sempre fare le cosa giusta, se poi a loro non interessa sono problemi loro, io so' che sono in regola e questo e' tutto, anche perche' un conto e' venire qui a fare il cazzaro ( cioe' a divertirsi e basta) e anche se ti va male uno dice, va beh, mi son divertito e per un po' so' che non ci potro' ritornare (nel caso ometta di fare qualche carta e incorra in sanzioni) ..! un'altro conto e' lavorare qui. ***** se uno qui lavora, magari ha famiglia o altro (fidanzata) sono cazzi amari... se qui c'e' tutta la sua vita e' dura per 5 anni non poter piu' entrare...Una cosa pero' l'ho vista, al controllo in entrara,( ho passaporto elettronico) mi hanno fatto passare il passaporto su quella specie di scanner che hanno e lo stesso lo hanno fatto con il visto. Adesso io non so se i conti li facciano , contandoti i giorni a mente oppure hanno un sistema che in automatico quando esco o entro dal paese, gli dice i giorni rimanenti che posso ancora fare...A, dimenticavo, tutto questo mi e' accaduto all'aeroporto Domodedovo.
|
#5 31 Dicembre 2008, 17:21 |
|
|
rago
Rank7
|
Come già scritto più e più volte, da almeno un anno, la registrazione NON VA RESTITUITA IN FRONTIERA MA RESTITUITA A CHI L'HA EMESSA!
Serve solo per stare in Russia, non per uscirne.
Paka Rago
|
#6 31 Dicembre 2008, 18:56 |
|
|
icipo76
Rank7
|
io sono gia venuto in russia piu' di una decina di volte ma la registrazione
non l' ho mai fatta e nessuno me la mai chiesta.
ma se a un controllo della polizia se ne accorgono che non c'e l' ho cosa rischio?
ciao
____________ ********************************************************
|
#7 03 Gennaio 2009, 17:17 |
|
|
zappa
Rank3
|
A me in albergo mi hanno fatto incazzare parecchio, si erano scordati di fare la registrazione e per fortuna al 4 giorno a Mosca io l'ho pretesa.Certo che se uno non si fa sentire fanno tutti gli gnorri.Mi fa incazzare che dovrebbe essere una prassi per loro.
|
#8 13 Gennaio 2009, 10:57 |
|
|
mauri_f
Rank4
|
Sempre fatta e sempre restituita a chi di competenza, anche se l'ultima volta mi hanno detto di consegnarne una coppia in dogana all'uscita dalla Russia,nessuna la ha guardata
____________ Nel diventare grande, osserva, ascolta, aspetta.
|
#9 13 Gennaio 2009, 21:03 |
|
|
pochi_rubli
Rank5
|
Aggiornamento sulla registrazione:
Ho fatto la registrazione a Chelny direttamente alla polizia, anzi prima in un posto per compilare i moduli, poi nella polizia ho consegnato il tutto, poi hanno messo un timbro sul retro del foglio di entrata, quello che si compila sull'aereo per intenderci.
Ero con visto turistico e son stato in casa privata, niente albergo.
Nessun problema al confine. Durante la permanenza nessuno ha mai chiesto niente, nonostante la polizia per altri motivi e andato in casa più di una volta, penso che sia una cosa normale in quella zona.
Tutto il quartiere sapeva della mia presenza visto che ho socializzato un po.
|
#10 13 Gennaio 2009, 23:15 |
|
|
Losagen
Rank5
|
Esperienza fresca della scorsa settimana
Kaliningrad: la seconda dogana dell'aeroporto, la prima appena dietro la porta a vetri fa passare solo il bagaglio ma non chiede nulla, quella prima del giornalaio e l'accesso ai chek-in, chiede la registrazione, io non rientravo nei termini, essendo arrivato il 2 e partendo il 7, ho dovuto spiegagli che "нет не регистраця, нет 48 часов" poi ci ha pensato, ha preso il cellulare e guardato il calendario e mi ha lasciato passare.
Essendo in loco ho fatto un po di acquisti e avevo messo l'eepc nuovo, il cellulare nuovo ecc nello zainetto e non nel bagaglio da bagaglio pensando che controllassero, nulla, passato come il burro sul coltello
____________ La mattina si svegliano, ogni giorno, un fesso e un furbo. Se i due si incontrano, l'affare è fatto
La vita è troppo corta per essere trascorsa nella pianura padana, se ti è possibile, vattene. Il tuo corpo e la tua anima ti ringrazieranno.
Walter Boiler inventò l'acqua calda dopo avere conosciuto la dama di spadocle
Ultima modifica di Losagen il 14 Gennaio 2009, 10:24, modificato 1 volta in totale |
#11 14 Gennaio 2009, 10:24 |
|
|
mauri_f
Rank4
|
Esperienza fresca della scorsa settimana
Kaliningrad: la seconda dogana dell'aeroporto, la prima appena dietro la porta a vetri fa passare solo il bagaglio ma non chiede nulla, quella prima del giornalaio e l'accesso ai chek-in, chiede la registrazione, io non rientravo nei termini, essendo arrivato il 2 e partendo il 7, ho dovuto spiegagli che "нет не регистраця, нет 48 часов" poi ci ha pensato, ha preso il cellulare e guardato il calendario e mi ha lasciato passare.
Essendo in loco ho fatto un po di acquisti e avevo messo l'eepc nuovo, il cellulare nuovo ecc nello zainetto e non nel bagaglio da bagaglio pensando che controllassero, nulla, passato come il burro sul coltello
Sicome arrivavo da un viaggio di lavoro, avevo 2 pc e 3 cellulari nel bagaglio a mano, e stà pure tranquillo è l'ultima cosa che si preoccupano alla dogana
____________ Nel diventare grande, osserva, ascolta, aspetta.
|
#12 14 Gennaio 2009, 20:56 |
|
|
mast79
Rank2
|
[quote user="Losagen" post="6632779"]Esperienza fresca della scorsa settimana
quote]registrazione, io non rientravo nei termini, essendo arrivato il 2 e partendo il 7,
non ti hanno chiesto nulla perche invece rientravi nei termini dati che i primi 10 di gennaio se non erro..per loro e' festivita...anch io non ho avuto problemi dal 28 dicembre al 5 gennaio perche rientravo nei 3 gg lavorativi piu festivi
____________ SIMO http://simomaste.spaces.live.com/ guardate le foto di Mosca :-)
|
#13 15 Gennaio 2009, 11:39 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|