Visto D'ingresso: Secondo Voi, è Normale?

Titolo: Visto D'ingresso: Secondo Voi, è Normale?
Sto effettuando (attraverso un agenzia che ho tovato su questol sito) il visto d'ingresso Turistico per Togliatti (via Mosca)
E' risaputo che per entrare occorre ho la prenotazione obbligatoria presso un Hotel, o un documento rilasciato dalla famiglia ospitante.
Onde evitare inutili corse e accorciare le pratiche ho scelto la prenotazione presso un hotel che naturalmente sceglierò personalmente.
ora, mi sorge un dubbio! L'agenzia mi dice che nella carta di immigrazione rilasciata al mio arrivo in Russia (forse ancora sull'aereo?) dovrò scrivere l'ndirizzo di un hotel che si trova in Mosca (l'indirizzo è preciso) e non in Togliatti.
Sempre a chiare lettere mi indicano, che questo indirizzo va scritto anche se vado in qualsiasi altra città.
A voi sembra normale?
Non vorrei trovarmi in difficoltà! :?: :shock:
Grazie

Ultima modifica di bertok il 10 Gennaio 2012, 14:54, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: Visto D'ingresso: Secondo Voi, è Normale?
nessuna informazione in merito? :?: :roll:

Profilo PM  
No (ma te ne fai di pare... :smile: ) una volta che avrai il visto e compilerai sull'aereo l'immigration card, scriverai il nome dell'ente che ti ha invitato... dovrai copiare paro paro quello che è scritto sul visto, nel caso non avrai il visto, non hai problemi, in quanto non ti fanno salire sull'aereo e non dovrai compilare alcuna carta :-D :-D :-D

Vai sereno :wink:

Andrea

Grazie Andrea.
Me ne faccio si di pare. :lol:
Per me è la prima volta, e cambiare due aerei per andare in una città che non ha nulla a che fare con l'indirizzo del visto mi pare una follia!
Sarà che io sono un precisino per certe cose, ma amo vederci chiaro!
Inoltre se mi succedesse qualcosa farei contento i miei conoscenti che mi leverebbero di torno!
:lol:
Sai la cosa non mi alletta molto! :lol: :lol:

Profilo PM  
Non temere, i comunisti mangiano i bambini, mica i quarantacinquenni... :-D :-D :-D

Visto che sei precisino, copia quello che c'è nel visto e non sbagli :wink:

Andrea

Puoi stare più tranquillo ancora: adesso la imigration card non la devi compilare più sull'aereo, ma te la stampano direttamente compilata quando arrivi al controllo passaporti :-D

Sono i piccoli cambiamenti che ci facilitano la vita e ci fanno rendere conto del tempo che passa, mettondomi un po' di tristezza... non ricordo quante volte son partito con la mia fedele biro nel taschino :-D
In un paese come la Russia il progresso e i computer non sarebbero mai dovuti arrivare :cry:

Profilo PM  
ABAK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non temere, i comunisti mangiano i bambini, mica i quarantacinquenni... :-D :-D :-D

Visto che sei precisino, copia quello che c'è nel visto e non sbagli :wink:

Andrea

Con la crisi che c'è in giro sono certo che non si accontentano anche ldi un 45enne! :lol: :lol:
Grazie milla :-?

Wolf allora un altra domanda.
Io parto da Milano, arrivo a Mosca ma non esco dal gate, perchè devo cambiare aereo per Togliatti.
Quando me lo controllano il passaporto? All'arrivo a Togliatti o ancora all'interno del gate (Ti chiedo questo perche io viaggio parecchio, e ai cambi nessuno controlla niente di solito).
Nel caso di controllo a Togliatti quindi dovrei sempre mettere l'indirizzo di Mosca! :shock:
Ficoooo come dice Bart! Ma mi pare una grossa contraddizione, sopratutto se vogliono avere il controllo sui passeggeri.
O forse come dice Andrea mi faccio troppe pare! :lol:

Profilo PM  
L'ultima che hai detto...

Il passaporto te lo controllano quando ENTRI in Russia, quindi a Mosca, sulla carta NON devi metterti a fare delle interpretazioni, ma DEVI scrivere quello che c'è scritto sul visto anche se vi fosse scritto Vladivotok... NON si può sbagliare.

Guarda, se continui così ti facciamo fare la vacanza a Ladispoli :-D :-D :-D

Andrea

Il passaporto te lo controllano quando ENTRI in Russia, quindi a Mosca, sulla carta NON devi metterti a fare delle interpretazioni, ma DEVI scrivere quello che c'è scritto sul visto anche se vi fosse scritto Vladivotok... NON si può sbagliare.

Andrea

Grazie Andrea, ma sai com'è con i vecchietti ci vuole mooolta pazienza!
Ora ho capito come uno grande! :D
PS. La dispoli è bellissima! :wink: :-?

Profilo PM  
però effettivamente se a Mosca cambia solo aereo dovrebbero fargli il controllo di ingresso dove poi arriva... boh! ad ogni modo non ti preoccupare, se devi compilare il cedolino basta che copi paro paro quello che c'è sul visto, al limite chiedi una mano alla hostess e vedrai che ti aiuterà, la prima volta son tutti un po' spaesati.
Poi ripeto che per quant riguarda Mosca non devi manco compilare, all'arrivo ti stampano il cedolino precompilato e te lo mettono nel passaporto, devi solo fare la faccia da bravo ragazzo e ti fanno passare :-D

Profilo PM  
A Mosca non cambia solo aereo, ma entra in Russia, gli timbrano il passaporto e ritira anche il bagaglio, che dovrà ri-imbarcare. Questa cosa è normale, succede anche negli States... ripeto, a Ladispoli tutto è più semplice... :-D :-D :-D

Andrea

azz per fortuna non ho messo foto come Andrea, altrimenti secondo me nemmeno il forum mi avrebbe consentito l'iscrizione.
Pensa solo che ogni volta che passo vicino al mio computer...scatta l'antivirus! :cry:

Profilo PM  
A Mosca non cambia solo aereo, ma entra in Russia, gli timbrano il passaporto e ritira anche il bagaglio, che dovrà ri-imbarcare. Questa cosa è normale, succede anche negli States... ripeto, a Ladispoli tutto è più semplice... :-D :-D :-D

Andrea

Io viaggio parecchio Andrea, e non mi è mai capitato come dici tu. Di solito (anzi a me è sempre successo) i bagagli arrivano direttamente nella città di destinazione.
E per inbarcarti sul secondo aereo non ci sono controlli di sorta rimanendo all'interno del gate.
Ma prendo atto di ciò che mi stai dicendo, e se capiterà cosi non lo troverò strano.
Culture diverse usanze diverse.
Almeno se mi capita non mi trovo spiazzato.
Per questo volevo comprendere

Profilo PM  
perche dovete farlo sbagliare dicendo cose inesatte

a sheremetevo si deve ancora compilare la carta di immigrazione

questa e' una carta d' immigrazione
mi sembra molto chiara quali sono i tuoi dubbi ?

cartaimmigrazione

Profilo PM  
icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
perche dovete farlo sbagliare dicendo cose inesatte

a sheremetevo si deve ancora compilare la carta di immigrazione

questa e' una carta d' immigrazione
mi sembra molto chiara quali sono i tuoi dubbi ?

cartaimmigrazione

ok ma a Domodedovo non si deve più compilare, ormai da parecchi mesi

Profilo PM  
Icipetto, forse hai perso qualche passaggio, ma guarda che gli hanno detto esattamente la stessa cosa che hai scritto tu :wink:

Tornando al discorso di prima, se vai a Chicago e l'aereo fa scalo a New York, scarichi i bagagli a New York, espleti le formalità in questo aeroporto e poi fai un normale volo interno, lo stesso avviene in Russia. Forse ti è capitato di fare scali, ma in paesi UE tipo andare a New York via Francoforte, in quel caso il bagaglio ti viene recapitato direttamente a NY.
Perché parli dello stesso gate? Sicuramente arrivi in un'area fuori dalla federazione e ti ri-imbarcherai in un'area destinata ai voli locali... non è che arrivi in un'uscita e aspetti l'arrivo dell'aereo... ti fanno camminare, così sgranchisci le gambe :smile:

Andrea

Ultima modifica di ABAK il 10 Gennaio 2012, 16:13, modificato 1 volta in totale
mmm mumble mumble !

non ha scritto in che aeroporto transita a meno che sia ovvio che i voli da milano siano tutti
a domodedovo

l' ho visto cosi' impanicato e confuso
meglio sapere che a domodedovo non dovra compilare nulla mentre a sheremetovo si

per le valigie ascolta abak altrimenti arrivi a destinazione e la tua valigia
sara' ancora a girare sul nastro a mosca :-D

Profilo PM  
bertok ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Andrea

Grazie Andrea, ma sai com'è con i vecchietti ci vuole mooolta pazienza!
Ora ho capito come uno grande! :D
PS. La dispoli è bellissima! :wink: :-?

sei sicuro che Ladispoli è bellissima ?
pure Torre Flavia ormai è quasi del tutto cascata .
non è che ti stai sbagliando con un'altra città

Profilo PM  
icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mmm mumble mumble !

non ha scritto in che aeroporto transita a meno che sia ovvio che i voli da milano siano tutti
a domodedovo

l' ho visto cosi' impanicato e confuso
meglio sapere che a domodedovo non dovra compilare nulla mentre a sheremetovo si

per le valigie ascolta abak altrimenti arrivi a destinazione e la tua valigia
sara' ancora a girare sul nastro a mosca :-D

Non l'ho scritto perchè prima di fare i biglietti aspetto di avere in mano il passaporto con il permesso.
So che Transito da Mosca ma non so dove di preciso.
Comunque ora ho compreso bene cosa devo fare.
Grazie delle info, per come sono abbituato sicuramente la mia valigia sarebbe stata sul nasto a girare chissà per quanto tempo.

Profilo PM  
auguroni per il tuo prossimo viaggio, magari facci sapere come è andato e spero tutto bene! :smile:

Profilo PM  

Pagina 1 di 1