|
Pagina 1 di 1
|
Autore |
Messaggio |
portalettere11
Rank2
|
La Partita Della Morte
Ieri sera mentre stavo guardando distrattamente il programma su Rai 2 Voyager,mi sono fermato a guardare
il programma,quando ho sentito che parlavano della partita della morte,avvenuta il 9 agosto 1942 a Kiev .
Mi ha interessato questa storia e ho sentito che a Kiev ci sono dei monumenti per ricordare questa partita .
Gringox se puoi dare più notizie su questa partita
Ultima modifica di portalettere11 il 14 Gennaio 2014, 21:12, modificato 1 volta in totale |
#1 14 Gennaio 2014, 21:11 |
|
|
gringox
Fondatore
|
Re: La Partita Della Morte
Ieri sera mentre stavo guardando distrattamente il programma su Rai 2 Voyager,mi sono fermato a guardare
il programma,quando ho sentito che parlavano della partita della morte,avvenuta il 9 agosto 1942 a Kiev .
Mi ha interessato questa storia e ho sentito che a Kiev ci sono dei monumenti per ricordare questa partita .
Ciao portalettere.
Onestamente non so molto di più. So che è avvenuta nel 1942 e che la squadra ucraina formata da giocatori della Dinamo e del Lokomotiv battè la squadra degli ufficiali tedeschi, nonostante fosse stato intimato loro di perdere.
I giocatori ucraini pagarono poi questo orgoglio con la vita. Mi pare che in qualche modo li fecero fuori tutti.
Mi pare che ci sia un monumento, ma non so esattamente dove sia.
Gringox
|
|
|
|
davide82
Rank6
|
____________ visitmosca.com: Scopri la città di Mosca
visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo
|
|
|
|
sorrento76
Rank7
|
Conoscevo questo episodio,gia' visto a Voyager e anche letto sul mitico Guerin.
E' la partita che ha ispirato,anche se con esiti naturalmente diversi,il film"FUGA PER LA VITTORIA",con Stallone e molti giocatori veri tra i quali Pele' e Ardiles!
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#4 15 Gennaio 2014, 10:04 |
|
|
assodipicche
Rank4
Ciao portalettere.
Onestamente non so molto di più. So che è avvenuta nel 1942 e che la squadra ucraina formata da giocatori della Dinamo e del Lokomotiv battè la squadra degli ufficiali tedeschi, nonostante fosse stato intimato loro di perdere.
I giocatori ucraini pagarono poi questo orgoglio con la vita. Mi pare che in qualche modo li fecero fuori tutti.
Mi pare che ci sia un monumento, ma non so esattamente dove sia.
Gringox
La trasmissione l ho vista anche io, veramente toccante, gli ucraini hanno di che andare fieri
(i nazizti si sono dimostrati per lennesima volta dei vigliacchi, come sempre, altro che onore, etc etc..)
ci sono 3 monumenti, uno proprio allo stadio della dinamo
http://ru.wikipedia.org/wiki/%D0%9C....8F.D1.82.D1.8C
____________ OMNIA SUNT COMMUNIA
http://www.wumingfoundation.com/
|
#5 15 Gennaio 2014, 10:49 |
|
|
tony83
Rank3
|
grande..!!!!!
|
#6 15 Gennaio 2014, 11:26 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|