Tratto da Stranieri in Italia.
Roma
Dalla Russia con passione: arriva lo Zar Club!
Lo hanno aperto due imprenditrici russe innamorate della Capitale. A due passi da Campo dei Fiori sara' la risposta romana al famosissimo Buddha Bar
Invia questo articolo Stampa questa pagina Ingrandisci il testo Diminuisci il testo
ROMA - 'ZAR Club' e' il nuovo cocktail&music bar russo di Roma, inaugurato ieri 15 Giugno, con un party ad invito caratterizzato dal concerto di un giovane cantante emergente, Daniele Stefani, già partecipante al Festival di Sanremo e al Festivalbar.
Il locale, situato nel centro storico della Capitale, a pochi metri da p.zza della Chiesa Nuova e Campo de' Fiori, invece, aprirà ufficialmente i battenti al pubblico romano questa sera alle 21.30 con un evento di opening ad ingresso libero durante il quale Stefani tornerà nuovamente ad esibirsi dal vivo.
Nato dalla volontà di due imprenditrici russe, Marina e Uliana, madre e figlia appassionate da anni dell'Italia ed, in particolare, di Roma, 'ZAR Club' è un cocktail & music bar dal design moderno, con l'arredo ispirato allo sfarzo degli Zar. L'intento delle proprietarie, infatti, è quello di ricreare per la clientela italiana un po' dell'atmosfera di un'epoca magica ed evocativa della storia e della cultura del loro Paese.
"Tra le particolarità del locale - fa sapere Uliana Sadykova -, infatti, vi è l'esposizione degli stivali e di un colbacco appartenuti ad uno zar russo e provenienti da una collezione privata, mentre sui maxi-schermi si alterneranno video musicali italiani e russi e film storici quali 'Le avventure degli italiani in Russia'".
"Gli ospiti - continua Uliana -, accolti secondo le tradizionali regole dell'ospitalità russa, potranno gustare sia a pranzo che a cena un menu' costituito da pietanze fresche e leggere, come le tartellette con burro e caviale, e piatti tipici russi come Okroshka, la zuppa fredda nazionale russa e squisiti dessert come il Dolcemosca, a base di fragole e cioccolato fuso. Zar Club, inoltre, propone più di 15 tipi di cocktail dalla ricetta esclusiva, tra i quali le specialità 'ZAR', 'Cremlino' e 'Putin-ka', ideato in onore del Presidente russo Putin".
"Durante il week-end - conclude la Sadykova - 'ZAR Club' organizzera' party con DJ, concerti e spettacoli ed è, inoltre, possibile riservare una parte o addirittura l'intero locale per eventi privati per i quali la direzione ha predisposto anche un servizio di organizzazione". La formula dello Zar Bar assomiglia molto da vicino a quella dei piu' celebri Buddha Bar e Cafe' del Mar. Appuntamento questa sera in via dei Catari 34 per assaporare un po' di cultura russa.
(16 giugno 2006)