|
Pagina 1 di 5
|
Giro In Gondola Da 50 Minuti A 400 Euro Stangata Per Coppia Di Turisti Russi
Autore |
Messaggio |
sorrento76
Rank7

|
 Giro In Gondola Da 50 Minuti A 400 Euro Stangata Per Coppia Di Turisti Russi
VENEZIA - Un giro in gondola salato tra i canali di Venezia: una coppia di turisti russi si è vista chiedere 400 euro per un tour di 50 minuti. Dopo il salasso i malcapitati, Dimitry e Olga Kurdyukov, 35enni che risiedono nei pressi di Mosca, hanno giurato di non voler più mettere piede in città. «Ce ne andiamo amareggiati - hanno raccontato ad una loro amica, Elena Barinova, una connazionale che fa la guida turistica e che ha raccontato su Facebook l'episodio - non torneremo più a Venezia».
La tariffa applicata in città per un tour del genere è solitamente di 80 euro per 40 minuti. A dirsi dispiaciuto per l'accaduto, come riporta il Gazzettino, è soprattutto il presidente dei gondolieri lagunari, Aldo Reato. «Cose del genere non devono verificarsi mai - afferma - l'associazione è pronta a risarcire questi clienti o a trasportarli gratuitamente se volessero tornare». Quanto al gondoliere troppo esoso, per ora ignoto, Reato spiega: «sulle tariffe siamo intransigenti, se troviamo il gondoliere che ha sbagliato non la passerà liscia».«Ovviamente per capire cosa è accaduto stiamo raccogliendo informazioni - aggiunge - per questo invito la signora Barinova a presentarsi all'Ente gondola per darci tutti i particolari». (Ansa)
Da corriere.it
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
|
|
 |
milian_t
Rank6

Re: Giro In Gondola Da 50 Minuti A 400 Euro Stangata Per Coppia Di Turisti Russi
Poi si lamentano che i turisti mancano  chissà chi è sto genio! Quando lo troveranno la pagherà!
|
|
|
 |
Marco1973
Rank4

|
 Re: Giro In Gondola Da 50 Minuti A 400 Euro Stangata Per Coppia Di Turisti Russi
si ma la domanda che mi sorge spontanea è.....pagare senza dire pio? vabbè che sono in un posto straniero, vabbè che magari parlano inglese e non italiano, va bene tante cose....ma chiedere PRIMA di salire quanto costa no?
|
|
|
 |
sorrento76
Rank7

|
si ma la domanda che mi sorge spontanea è.....pagare senza dire pio? vabbè che sono in un posto straniero, vabbè che magari parlano inglese e non italiano, va bene tante cose....ma chiedere PRIMA di salire quanto costa no?
Appunto!!Mi sembra il minimo di buon senso che uno dovrebbe usare.Inoltre,mi permetto,leggere che si dichiari"a Venezia non ci torniamo più" mi sembra sminuente e riduttivo verso gli altri operatori che,senz'altro,fanno il loro dovere,pur volendo comprendere la rabbia dei turisti.Dopo tutto,non dovrei forse dire pure io "a Mosca non ci torno più"dopo che vedo dei prezzi orripilanti per delle cagate pazzesche
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
|
|
 |
n4italia
Moderatore

|
Lo dico con tanto rammarico ma, turisticamente parlando, ritengo Venezia la citta' peggiore del mondo: splendida oltre ogni dire ma la gente per la maggior parte da cambiare.
E non me ne vogliano i veneti, gente che rispetto e ammiro, ma i veneziani sono quanto di peggio il turista possa trovare: non ho mai visto tanta gente scortese verso il turista quanto a Venezia.
Intendiamoci: non e' che manchi la gente perbene, ma coloro che non meriterebbero di vivere grazie ai turisti sono davvero in tanti. Non e' che in altre citta' altamente turistiche siano tutti una pasta di persone ma dale mie esperienze personali ritengo che Roma, Firenze, Torino e le altre grandi citta' italiane d'arte e di storia non riescono a mettere insieme tanti personaggi ''negativi'' come nella splendida citta' sulla laguna.
Se trovo la pagina su Facebook dove i malcapitati hanno postato la loro disavventura, saro' lieto di condividerla.
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
Ultima modifica di n4italia il 09 Mag 2012, 15:44, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
milian_t
Rank6

tipo? (Uff quanto son curioso)!
|
|
|
 |
icipo76
Rank7

|
a parte che la notizia sarebbe tutta da verificare
magari e' la solita cagata giornalistica
o non mi stupirei se i turisti abbiano inventato una balla
fatemi capire quando un italiano all' estero viene spennato gli diamo del
pollo che doveva darsi una svegliata quando invece il turista straniero viene spennato
in italia gridiamo poverini
gia' che hanno pagato a fine corsa mi lascia perplesso
inoltre ammazza vanno in giro con oltre 400 euro in tasca???
ma si !!! saranno stati i classici turisti fighetti pieni di soldi credo che
riusciranno comunque ad arrivare a fine mese senza problemi
____________ ********************************************************
|
|
|
 |
milian_t
Rank6

pollo che doveva darsi una svegliata quando invece il turista straniero viene spennato
in effetti il ragionamento non fa una grinza, potrebbe anche essere così, in ogni caso dovevano informarsi prima, stessa cosa che succede all'estero anche a noi italiani se non ci informiamo prima  La notizia dovrebbe essere vera, metto il link: http://corrieredelveneto.corriere.i...102995713.shtml
Ultima modifica di milian_t il 09 Mag 2012, 16:04, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Bè,io volevo enfatizzare quello che sono costretto a pagare per acquistare qualsiasi cosa che da me costa 4 volte di meno!
Tornando al discorso,se fosse cosa vera,dispiace parecchio.Non dubito che a Venezia non manchino i furbetti pronti a spennare il turista,come dalle mie parti del resto,come quella volta che chiesi a dei tedeschi quanto avessero pagato il taxi Piazza Garibaldi-Capodichino...loro risposero"50€"....mentre la corsa costa 15
e poi ci vogliamo meravigliare..........................................
|
|
|
 |
milian_t
Rank6

Bè,io volevo enfatizzare quello che sono costretto a pagare per acquistare qualsiasi cosa che da me costa 4 volte di meno!
Tornando al discorso,se fosse cosa vera,dispiace parecchio.Non dubito che a Venezia non manchino i furbetti pronti a spennare il turista,come dalle mie parti del resto,come quella volta che chiesi a dei tedeschi quanto avessero pagato il taxi Piazza Garibaldi-Capodichino...loro risposero"50€"....mentre la corsa costa 15
e poi ci vogliamo meravigliare..........................................  vabbé certo, se paragoni le tue parti con il resto del mondo per te che ci sei nato e cresciuto bene il paragone non regge! Certo è così quasi ovunque ci sono i furbi spennaturisti! Sta anche ai turisti guardarsi dal farsi fregare ma tutto sommato prima o poi non ritornano visti i prezzi!
|
|
|
 |
n4italia
Moderatore

|
Cose simili fanno incaxxare parecchio, sia che si tratti di italiani all'estero, sia che si tratti di stranieri in Italia.
I tassisti di Roma o Milano che spennano il giapponese di turno mi fanno semplicemente imbestialire: persone che, a rintracciarle, dovrebbero perdere il lavoro........., forse imparerebbero a campare un po piu' onestamente.
Certo, quando il turista vede uno sproposito simile nel prezzo potrebbe (anzi dovrebbe) chiamare i Carabinieri o i Vigili Urbani: gia' al solo dire ''un momento, chiamo la Polizia'' o una frase del genere farebbe ricredere sul momento molti di questi personaggi. Purtroppo quando si e' in vacanza e in un Paese straniero non sempre ci si pensa.
I nostri social:
Ultima modifica di n4italia il 09 Mag 2012, 16:34, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
ezelav
Rank3

|
.... e la qualità è 4 volte superiore.
|
|
|
 |
milian_t
Rank6

.... e la qualità è 4 volte superiore.   però almeno quando fai rifornimenti e metti in valigia dopo che soddisfazione mangiare le cose genuine almeno per un poco di tempo!
Ultima modifica di milian_t il 09 Mag 2012, 16:30, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
ezelav
Rank3

|
[quote user="sorrento76" post="6760750"]Appunto!!Mi sembra il minimo di buon senso non dovrei forse dire pure io "a Mosca non ci torno più"dopo che vedo dei prezzi orripilanti per delle cagate pazzesche  :-D[/quote]tipo? (Uff quanto son curioso)!
.... e la qualità è 4 volte superiore.   però almeno quando fai rifornimenti e metti in valigia dopo che soddisfazione mangiare le cose genuine almeno per un poco di tempo!
 non ci torno spesso in Italia. Sulla qualità superiore non mi riferivo esclusivamente all'alimentazione, ma anche a tante altre cose che, come prezzo, hanno raggiunto e superato Italia, Francia......, ma come qualità sono rimaste a Krušov.
Sinceremente, quando ho letto l'articolo del gondoliere e dei turisti russi, sono rimasto allibito dal fatto che loro siano rimasti allibiti.  Le scene dei tassisti furbi di Roma, Napoli e Milano, a Mosca sono normali: un abusivo italiano ti può chiedere fino a 3 volte in più, e ci sono anche gli abusivi onesti. Qui un abusivo parte da 3 volte in più.
|
|
|
 |
gladium
Rank4

|
.... a me invece lasciano perplesso questi discorsi.
Partendo dal presupposto che la notizia è vera,altrimenti casca il palco, questo è un ladro!
Il discorso di chiedere prima non conta una cippa... le tariffe sono prefissate, con scostamenti minimi: se chiedi 5 volte tanto sei un delinquente.
Quello che succede a noi all'estero non centra nulla con questa notizia.
Il fatto che uno vada in giro con 400 e 4000 euro non vedo cosa centri...
L'ultima frase....
____________ Non tentare di diventare un uomo che ha successo. Prova a diventare un uomo che ha valore. (Albert Einstein)
|
|
|
 |
the_wolf
Rank5

|
che avessero i soldi in tasca non significa che sia giusto truffarli, indipendentemente da quanto siano ricchi o meno.. per esempio il ristorante che a Roma aveva dato un conto di 750 euro ad un paio di turisti giapponesi qualche anno fa è stato chiuso per 3 mesi e adesso ancora lavora bello bello. Il problema è che episodi del genere in un paese che si dice civile creano un danno di immagine che è mille se non diecimila volte maggiore della truffa stessa, per cui a chi fa cose del genere andrebbe tolta la licenza seduta stante
|
|
|
 |
n4italia
Moderatore

|
Straquoto The_Wolf, parola per parola!!
E, se non ricordo male, in quell'occasione i turisti giapponesi che si erano visti appioppare il conto vistosamente esagerato hanno avuto la prontezza di rivolgersi alla Polizia o qualcosa del genere.
I nostri social:
Ultima modifica di n4italia il 09 Mag 2012, 18:32, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
tonino86
Rank5

|
VENEZIA - Un giro in gondola salato tra i canali di Venezia: una coppia di turisti russi si è vista chiedere 400 euro per un tour di 50 minuti. Dopo il salasso i malcapitati, Dimitry e Olga Kurdyukov, 35enni che risiedono nei pressi di Mosca, hanno giurato di non voler più mettere piede in città. «Ce ne andiamo amareggiati - hanno raccontato ad una loro amica, Elena Barinova, una connazionale che fa la guida turistica e che ha raccontato su Facebook l'episodio - non torneremo più a Venezia».
La tariffa applicata in città per un tour del genere è solitamente di 80 euro per 40 minuti. A dirsi dispiaciuto per l'accaduto, come riporta il Gazzettino, è soprattutto il presidente dei gondolieri lagunari, Aldo Reato. «Cose del genere non devono verificarsi mai - afferma - l'associazione è pronta a risarcire questi clienti o a trasportarli gratuitamente se volessero tornare». Quanto al gondoliere troppo esoso, per ora ignoto, Reato spiega: «sulle tariffe siamo intransigenti, se troviamo il gondoliere che ha sbagliato non la passerà liscia».«Ovviamente per capire cosa è accaduto stiamo raccogliendo informazioni - aggiunge - per questo invito la signora Barinova a presentarsi all'Ente gondola per darci tutti i particolari». (Ansa)
Da corriere.it
caspita che sola che gli hanno fatto!!!
|
|
|
 |
gladium
Rank4

|
Straquoto The_Wolf, parola per parola!!
E, se non ricordo male, in quell'occasione i turisti giapponesi che si erano visti appioppare il conto vistosamente esagerato hanno avuto la prontezza di rivolgersi alla Polizia o qualcosa del genere.
Si.... chiamarono la polizia... peccato ke non lo abbiano fatto anke questi turisti...
____________ Non tentare di diventare un uomo che ha successo. Prova a diventare un uomo che ha valore. (Albert Einstein)
|
|
|
 |
alexzx93
Rank2

|
A me a Mosca hanno dilapidato 40 euro per 5 minuti di taxi...
La canaglia mi aveva detto che avrei dovuto camminare 20 minuti al freddo per raggiungere l'altro terminale
Era la mia prima esperienza di questo tipo, per giunta da solo... e ci son cascato come un pollo
" my friend, my friend! " una ceppa
|
|
|
 |
|
|
Pagina 1 di 5
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|