|
Pagina 1 di 1
|
Autore |
Messaggio |
Rodofetto
Rank5

Età: 57 Residenza:  Cosmopolita, amo neri gialli rossi e verdi, un pò meno alcuni bianchi; amo i terroni del pian
|
 Le donne e il Pakistan!
Islamabad, 00:05
PAKISTAN: 'STUPRO D'ONORE', SOSPESA SENTENZA DI ASSOLUZIONE
Il Tribunale Federale Islamico del Pakistan ha sospeso il verdetto di assoluzione a carico di cinque dei sei uomini precedentemente condannati a morte. La sentenza di assoluzione era sta emessa da una corte di appello del Punjab per una caso di "strupro d'onore". La vittima, Mujtara Mai, 30 anni, nel febbraio del 2002 era stata violentata da un gruppo di sei uomini con il tacito assenso dell'assemblea del suo villaggio e obbligata a tornare a casa seminuda. Si era trattato di un atto di vendetta in uno scontra tra clan. La donna ha denunciato di essere stata minacciata di morte dagli accusati e ha detto che intende ricorrere alla Corte Suprema contro le assoluzioni. Tra i condannati a morte c'era il capo dell'assemblea del villaggio, Faiz Mastoi, che appartiene al clan rivale di quello della vittima, ed e' tra quelli che la corte d'appello aveva assolto e fatto scarcerare.
da "la Repubblica" (12-03-05)
____________ "IO NON MI SENTO ITALIANO MA PER FORTUNA O PURTROPPO LO SONO"
(Giorgio Gaber)
Forum Russia
|
|
|
 |
ema
Rank7

Qui noi due, caro il mio siciliano, abbiamo idee forse divergenti. Per me, salvo qualche clamorosa castroneria scritta nei suoi libri, la Oriana Fallaci non ha tutti i torti: l'Islam è veramente una cloaca..... Poi sono il primo a dire che ci sono lati positivi.....figurati che sto leggendoalcuni autori che reputo interessanti come Muhammad Al-Makhzangi, Ibrahim Zayd, Ghada l-Samman, Rashid Ben Hagg.... ma il fatto da te riportato non è "semplice" cronaca, semmai è il manifestarsi di una cultura della sopraffazione e repressione dello spirito umano......
|
|
|
 |
eyes
Rank4

|
Luca...Luca....stai parlando del Libro delle Verità...non ho mai letto un libro cosi bello e cosi pieno di verita come il secondo della Fallaci. Per me è come la Bibbia...
|
|
|
 |
Rodofetto
Rank5

Età: 57 Residenza:  Cosmopolita, amo neri gialli rossi e verdi, un pò meno alcuni bianchi; amo i terroni del pian
|
[quote:e6232c76aa="luca"]Qui noi due, caro il mio siciliano, abbiamo idee forse divergenti. Per me, salvo qualche clamorosa castroneria scritta nei suoi libri, la Oriana Fallaci non ha tutti i torti: l'Islam è veramente una cloaca..... Poi sono il primo a dire che ci sono lati positivi.....figurati che sto leggendoalcuni autori che reputo interessanti come Muhammad Al-Makhzangi, Ibrahim Zayd, Ghada l-Samman, Rashid Ben Hagg.... ma il fatto da te riportato non è "semplice" cronaca, semmai è il manifestarsi di una cultura della sopraffazione e repressione dello spirito umano......[/quote:e6232c76aa]
il fatto riportato....certo che è il manifestarsi di una cultura della sopraffazione e repressione dello spirito umano, ma non è detto che c'entri per forza l'Islam. Come ogni grande religione esso abbraccia continenti interi, i musulmani sono più di 1 miliardo e 300 milioni nel mondo, e quindi la religione si è innestata su basi socio-antropologiche diverse, in molti casi arcaiche e tribali, come in Pakistan e Afghanistan, dove ancora esistono leggi claniche. Credo che l'Islam c'entri poco o nulla, allo stesso modo in cui alcuni popoli africani cattolicissimi praticano alle donne l'infibulazione nonostante siano stati "civilizzati" da altri crociati ben più vecchi della Fallaci  Le generalizzazioni non servono mai a niente. Io non penserei mai che tutti i cattolici americani sono una cloaca per le torture, ed è solo un esempio di pratiche almeno "empie", di Abu Grahib. Ma critico lo stesso l'esercito americano e il suo governo. Lo stesso faccio per il variegato mondo islamico ed in particolare per i fondamentalisti che qualcuno definisce, giustamente, i fa**i*ti della nostra epoca. Scusa l'autocensura, ma non vorrei che attraverso l'indicizzazione qualcuno pensasse che qui ci si trovi in un covo di co**ni*ti
Un abbraccio
Rodofetto
(Giorgio Gaber)
Forum Russia
|
|
|
 |
ema
Rank7

[quote:a712f50b90="Rodofetto"][
il fatto riportato....certo che è il manifestarsi di una cultura della sopraffazione e repressione dello spirito umano, ma non è detto che c'entri per forza l'Islam. [/quote:a712f50b90]
Mi dispiace che non ho tempo per argomentare le mie ragioni: secondo me l'Islam c'entra e parecchio!!!!
E poi io non sto dicendo che l'Occidente è terra purissima e linda!!!! Non rispondere spostando il problema!
|
|
|
 |
Rodofetto
Rank5

|
[quote:2b1a08a1e3="luca"][quote:2b1a08a1e3="Rodofetto"][
il fatto riportato....certo che è il manifestarsi di una cultura della sopraffazione e repressione dello spirito umano, ma non è detto che c'entri per forza l'Islam. [/quote:2b1a08a1e3]
Mi dispiace che non ho tempo per argomentare le mie ragioni: secondo me l'Islam c'entra e parecchio!!!!
E poi io non sto dicendo che l'Occidente è terra purissima e linda!!!! Non rispondere spostando il problema! :-D[/quote:2b1a08a1e3]
va bene, argomenta e discutiamone; io mica sono islamico!  soltanto l'ho studiato un pochetto per ragioni di bottega ;-)
Un abbraccio
Rodofetto
(Giorgio Gaber)
Forum Russia
|
|
|
 |
ema
Rank7

Ok...ma rimandiamo l'argomento alla prossima settimana.
off-topic ma non troppo: stanotte alla radio parlavano dell'Arabia Saudita, sapevi che non esistono giornali liberi? Tutto è controllato e non esiste un forma di opposizione. Anche questo è Islam. Tipicamente Islam....per ironia della sorte siamo andati a combattere quel criminale di Saddam che tra gli stati totalitari dell'Islam era il più occidentalizzato........
|
|
|
 |
Rodofetto
Rank5

|
[quote:2651332441="luca"]Ok...ma rimandiamo l'argomento alla prossima settimana.
off-topic ma non troppo: stanotte alla radio parlavano dell'Arabia Saudita, sapevi che non esistono giornali liberi? Tutto è controllato e non esiste un forma di opposizione. Anche questo è Islam. Tipicamente Islam....per ironia della sorte siamo andati a combattere quel criminale di Saddam che tra gli stati totalitari dell'Islam era il più occidentalizzato........ :-D[/quote:2651332441]
Giornali liberi? Questo è niente! Se è per questo in Arabia Saudita, per sfruttarli meglio, i lavoratori degli indotti petroliferi sono anche privati del loro passaporto! Ho anche scritto di queste cose sulla rivista "altreragioni", credo che forse si trova ancora qualcosa on line. Ma anche questo mi sa che c'entra di più con il fatto che è una monarchia assoluta di tipo feudale, appoggiata dai democratici Stati Uniti per l'appunto, in cui l'Islam c'entra poco o niente. Del resto hanno da sempre una forte opposizione interna spesso repressa nel sangue. Ma anche chi si oppone è musulmano. Quindi non credo che è l'Islam il problema! Ma tu argomenta, poi la prossima settimana ne parliamo meglio ;-)
Sul fatto che il regime di Saddam fosse più occidentalizzato, capisco e concordo con la tua battuta. Ma, vedi, se la guerra fosse nata realmente per quei motivi che vengono detti, cioè portare la democrazia, liberare le masse oppresse, eliminare il terrorismo e via dicendo, potremmo ancora discuterne, nonostante la mia contrarietà a ogni guerra. Il fatto è che, e lo dimostra l'assenza di guerre nei confronti di regimi ancora più totalitari come l'Arabia Saudita appunto, o il Pakistan, la guerra è stata fatta per altri motivi, tra cui, non secondario, il petrolio.
Ma anche ammesso che non sia così, ora che abbiamo preso questa strada, cosa facciamo? La guerra in ogni paese non democratico? Mi sembra difficile e pericolosetto!  E, nonostante tutto non credo che risolverebbe il problema. Per quanto non lo si voglia vedere, in Iraq a noi Occidentali non ci vuole nessuno, tranne coloro che abbiamo messo sulla sedia del potere!
Un abbraccio
Rodofetto
(Giorgio Gaber)
Forum Russia
|
|
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|