Daniela, una dottoressa genovese, ha contattato il nostro numero telefonico - dopo una serie di messaggi su Whatsapp - per sapere se ci fossero dei modi per offrire un aiuto concreto alla Russia e al popolo russo nei frangenti della situazione che si sta verificando in queste settimane. Durante la chiamata abbiamo appreso che la nostra amica si è anche unita all'Associazione AASIB, quella retta da Ennio Bordato per l'aiuto ai bambini, ma vorrebbe fare qualcosa in più.
Stabilito che non abbiamo contatti utili per incassare e inviare denaro a potenziali persone o enti che potrebbero beneficiarne, abbiamo suggerito l'ipotesi di organizzare dei periodi di vacanza sul mare per piccoli gruppi di bambini/ragazzi russi o di inviare qualche donazione a strutture che si occupano di bambini e/o orfani. Daniela ha dichiarato che, in merito alla prima ipotesi, si riserva di sentire l'Ospedale Pediatrico "Gaslini" di Genova per verificare la loro disponibilità a supportare la cosa da un punto di vista organizzativo e logistico, per poi interfacciarsi nuovamente con noi. In merito alla seconda ipotesi ci ha chiesto di aiutarla a individuare qualche struttura del tipo suggeritole.
Raccomandando a Daniela di prendere visione del Forum, abbiamo assicurato tutto il supporto possibile alle sue iniziativa, ringraziandola per il pensiero rivolto al popolo russo.