Lavorare Con I Russi: Vostre Impressioni

Titolo: Lavorare Con I Russi: Vostre Impressioni
Salve ragazzi,

è da tempo che non scrivo sul forum e vi saluto tutti con la voce stentorea e pastosa presa in prestito da GrinFox ;)

Arrivo al punto: come vi trovate a lavorare per i russi? Quali sono le vostre impressioni? Io poi dirò le mie, lavorando in una società russa. Io ho notato notevoli differenze rispetto agli europei e gli americani, alcune note negative ma anche aspetti positivi. Ora vorrei sapere la vostra e intavolare una discussione

Profilo PM  
Titolo: Re: Lavorare Con I Russi: Vostre Impressioni
:shock: :lol: :lol: :lol: :lol:

Teribile! :-(

Profilo PM  
guarda...io alla gazprom devo dire che:

sono molto più omertosi e controllano tutto e tutti
sono molto duri e poco malleabili
le cose le fanno funzionare però, le fesserie non sono ammesse
sono molto legati alla gerarchia

Profilo PM  
Batir ha scritto: [Visualizza Messaggio]
:shock: :lol: :lol: :lol: :lol:

Teribile! :-(

Batir....., tu non lavori per i russi........., lavori per tuo suocero........
(il che potrebbe anche essere peggio......) :-D :-D :-D

Guarda Marc
ciao intanto
mi becchi nell'intervallo della partita e posso risponderti.Io sto sul campo da 3 anni,affiancato da mia moglie.Devo essere franco?Finora,purtroppo,sono balzati all'occhio spesso quelli negativi quali:inaffidabilita' nelle tempistiche,poca chiarezza nel contrattare,assoluta volubilita'.Per carita',non mancano quelli positivi tipo: propensione al lavoro senza limiti di tempo quando c'e' da correre,imperturbabilita' di fronte alle problematiche....be',questo almeno quanto parso a me,a noi,che siamo tutt'altro che grande azienda,magari a quei livelli si percepiscono le cose differentemente!

Dopo 3 anni di lavoro in una Società Russa anche io posso dire la mia....

Sinceramente nell'ufficio noto una grande differenza di trattamento tra me e gli altri, io ho la mia stanza e lavoro da solo, gli altri stanno in altre stanze simili alla mia, ma in 3 persone ( siamo circa una ventina in ufficio).
Noto che con me non si alza mai la voce, mentre dalle altre stanze ogni tanto sento certi concertini incredibili.
Sul lavoro, invece devo dire che c'è una grande precisione nel fare, ma questo solo quando c'è il boss, quando non c'è si fa di tutto :lol: .
La cosa incredibile è che se lui c'è si lavora come pazzi, e si riescono a finire lavori anche prima delle scadenze.

Diverso è quando arrivano i tedeschi (noi lavoriamo molto per delle ditte tedesche). Io penso che la guerra è finita da tanto, ma un certo distacco dal tedesco ancora è presente, e lo si nota anche quando gli stessi tedeschi portano il lavoro e di conseguenza i soldi..

Insomma, vista dalla mia parte, non mi lamento.

Willow

e caxxo, e fate un po' d'ordine su quelle scrivanie, a me m ven o mal e cap :-D

Profilo PM  
allora, questa settimana quante stoly (tavole) abbiamo apparecchiato? Quanti compleanni ci sono stati? :lol:

Ultima modifica di ezelav il 27 Settembre 2012, 16:06, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Semplicemente uno schifo...ma come in tutto ci sono anche persone fantastiche....con cui è veramente piacevole lavorare...in generale io ti dico che questi vanno veramente educati......bisogna ripartire da zero...

Profilo PM  
Aforisma di Benjamin Franklin:
non fare oggi quello che puoi rimandare a domani

Profilo PM  
uno schifo? io so solo che magari interfacciandosi all'europa, li che se la comandano loro non riescono a capire come qua non possano fare altrettanto :-D

Profilo PM  
ciao Marco, bentornato!

Marc85 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
uno schifo? io so solo che magari interfacciandosi all'europa, li che se la comandano loro non riescono a capire come qua non possano fare altrettanto :-D

Non fraintendere cio' che dice l'amico Orion.Io e lui siamo sulla stessa lunghezza d'onda.Non soffermatevi a vedere cio' che accade nelle aziende medio-grandi,affermate,dove tutto deve girare come deve girare(diciamo che pure io li,vestito a puntino,sembrerei un fottuto Rockfeller :D :D ),ma ad avere a che fare con i commercianti,i piccoli compratori,gli spedizioneri,al mercato......se ne vedono......mamma quante se ne vedono!! :shock:

Io non parlo, però ti giuro che proverò s pendare gli aspetti positivi....attenzione al dress code?

Profilo PM  
Marc85 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

sono molto più omertosi e controllano tutto e tutti
sono molto legati alla gerarchia

sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
inaffidabilita' nelle tempistiche,poca chiarezza nel contrattare,assoluta volubilita'.

Io lavoro in un'azienda pubblica italiana e le cose funzionano esattamente così.

Profilo PM  
e non dimenticare che tu che mi stai di fronte, chiunque tu sia, sarai sempre meno importante di chi mi sta chiamando al cellulare. Chiunque lui sia.

Profilo PM  
Fanno finta di ascoltarti e recepire le istruzioni, poi fanno come vogliono. Mi stupiva anche il cazzeggio su livejournal e skype.

Profilo PM  
ho lavorato 1 anno con gli italiani, le mie impressioni:

- di solito fanno il lavoro bene, pero raremente fanno "the very best" come americani o tedeschi - non ha senso perche i capi quasi mai fanno valutare e sottolineare il lavoro fatto bene, allora di motivazione non c'e;
- se si tratta di lavoro tecnico, danno molto attenzione ai detagli (dal punto di visto positivo);
- c'e sempre il caos, SEMPRE;
- hanno molto pazienza nel essere nella ierarchia, sanno il loro posto, il nipote o la ragazza del capo possono fare tutto che vogliono, anche stare sulla testa, tutti (italiani) sono d'accordo che loro hanno diritto, del lavoro proprio non si tratta ;
- nessuno e in grado di capire che senzo importante per i russi ha "essere in colletivo", sono tutti individualisti, assolutamente disuniti ;
-sono riservati nel dire le cose poco piacevoli;
- a 26-28 anni gia pensano e parlano di pensione :shock: credano che la vita sara ancora
bella e regolata, i russi non credano, sanno che non sara;
- sono allegri, fanno scerzi
- fanno attenzione se sei vestita bene, fanno complimenti (mi pare la solita nazione nel mondo
dove gli uomini capiscano che c'e la moda)
- pensano troppo dei soldi, del futuro, fanno risparmi invece di vivere nel momento.

Profilo PM  
...ho avuto pochissime opportunita' di lavorare con i russi... ma ho conosciuto diverse realta'!!.. la mia conclusione e' che quando si tratta di lavori pianificati... direi ben pianificati!!! ... russi... tedeschi .. cinesi.. e chi piu' ne ha mm ne mette!!.. ma quando si tratta di dover affrontare problematiche impreviste... e possono capitare spesso!!.. credetemi!!!.. allra l'italiano e' imbattibile!!!.. ha una apertura mentale superiore.. piu' flessibile e piu' creativa!!!!... ovviamente tutto quanto affermato e' detto cosi'... in generale!!!!

Profilo PM  
ezelav ha scritto: [Visualizza Messaggio]
e non dimenticare che tu che mi stai di fronte, chiunque tu sia, sarai sempre meno importante di chi mi sta chiamando al cellulare. Chiunque lui sia.

e se poi sto parlando di kredit per comprarmi un suv allora si che quando riattacco potrei essermi scordato anche chi sei :-D

Profilo PM  

Pagina 1 di 2