|
Pagina 1 di 1
|
Autore |
Messaggio |
matrioska
|
 Viaggio In Russia
ciao a tutti!! Vorrei fare un viaggio di non più di 10 giorni e visitare San Pietroburgo e Mosca. Oltre ai soliti musei sapete dirmi alcune attrazioni o anche località non troppo lontane, attività alternative che si possono fare e sapreste consigliarmi il periodo migliore per andare?
Grazie per le risposte
|
|
|
 |
luq
Rank5

|
 Re: Viaggio In Russia
Su cosa andare a visitare penso che ci siano persone molto più ferrate di me, io generalmente a San Pietroburgo giro per strada e mi incuriosisco, ma capisco che in 10 giorni (fai 5+5?) sia un po' difficile seguire questo approcio  .
Per quanto riguarda i periodi (parlando sempre di San Pietroburgo), a me personalmente non piace Agosto, perché ci sono troppi turisti. Settembre già è meglio così come i mesi primaverili. Ad Ottobre incomincia a fare fresco.
|
|
|
 |
direttore
Rank7

|
ciao a tutti!! Vorrei fare un viaggio di non più di 10 giorni e visitare San Pietroburgo e Mosca. Oltre ai soliti musei sapete dirmi alcune attrazioni o anche località non troppo lontane, attività alternative che si possono fare e sapreste consigliarmi il periodo migliore per andare?
Grazie per le risposte 
Visitare la Russia in inverno ha qualcosa di magico ma......se sei alla tua prima esperienza meglio "rompere il ghiaccio" in estate  giugno, luglio, settembre sì, agosto calduccio  Premesso che a Mosca e San Pietroburgo hai veramente tanto da vedere, sento di consigliarti eventualmente l'anello d'oro
http://it.wikipedia.org/wiki/Anello_d%27Oro
Ultima modifica di direttore il 11 Giugno 2014, 13:23, modificato 3 volte in totale |
|
|
 |
n4italia
Moderatore

|
Se vai presto, diciamo entro un mesetto o poco più, a San Pietroburgo hai ogni sera lo spettacolo delle notti bianche.
Da aggiungere, naturalmente, ad altre attrattive.
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
|
|
 |
Matt
Rank6

|
Non più di 10 giorni non riesci a visitare tutta Mosca, è quasi inutile cercare "fuori", secondo me... potresti puntare a qualche città dell'anello d'oro, ad esempio sergiev posad, raggiungibile con il treno...
____________ "Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
|
|
|
 |
Svetlana-Moscovita
Rank1

|
Infatti 10 giorni sono pochi.
Vicino a S.-Pietroburgo c'è Petergof, è un posto molto bello dove ci sono molte fontane, si trova in riva al Mare Baltico
|
|
|
 |
luq
Rank5

|
Mentre oggi cercavo qualcosa sulle spiagge di San Pietroburgo mi sono imbattuto in questo articolo:
http://espresso.repubblica.it/visio...-estate-1.34464
Magari ti può aiutare
|
|
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|