|
Pagina 2 di 2
|
Autore |
Messaggio |
mauri_f
Rank4

|
 Re: Soggiorno In Russia
Visto che ci siamo quà datemi una delucidazione sui giorni
Posso soggiornare al massimo per 90 gg nell'arco di 180 gg cioè la durata del visto bussines di 6 mesi.
Per richiederne un'altro deve passare del tempo? i giorni del visto precedenti contano ancora? e se non faccio tutti i 90 gg di fila c'è un minimo di tempo che deve intercorrere trà un ingresso e l'altro?
____________ Nel diventare grande, osserva, ascolta, aspetta.
|
|
|
 |
Totoro
Rank3

|
Fa il visto business per 12 mesi e NON per 6mesi!!!
In 12 mesi puoi stare poi un massimo di 180giorni sul suolo russo, i giorni consecutivi possono essere al massimo 90.
In 180 giorni (6 mesi) non devi fare più di 90gg sul suolo russo.
Nei restanti 180 giorni idem!
Paraddossalmente potresti fare un giorno in Russia ed un giorno fuori dalla Russia per un anno intero.
Se fai 90gg di seguito di soggiorno in Russia poi devi stare altrove per altri 90gg.
Tra un ingresso e l'altro possono intercorrere anche un solo giorno!! L'importante e che nei 180giorni precedenti tu non sia stato sul suolo russo per più dei 90gg concessi dal visto!
Un visto annulla il precedente... quindi il visto dsi fa quando la sua scadenza è imminente oppure quando è già scaduto.
I giorni del visto precedente non dovrebbero più contare a mio avviso... ma per questo è meglio informarsi meglio!
MELGIO NON FARE PERO' DEI 'GIOCHI' strani per poter stare più dei 90gg concessi...
se proprio devi, fai un visto per STUDIO!
|
|
|
 |
mauri_f
Rank4

|
____________ Nel diventare grande, osserva, ascolta, aspetta.
|
|
|
 |
antonio78
Rank0

|
DOPO UNA ATTENTA RICERCA E IN BASE A QUELLO CHE HO CAPITO VI ALLEGO ALTRE INFO
l visto multiplo per un anno permette di rimanere il Russia 90 gg. nei primi 6 mesi ed altri 9+0 gg. nei secondi 6 mesi di validità del visto.
Attulamnete non esistono visti per periodi maggiori.
per ottenere il visto esiste la procedura normale in 8/10 gg. al costo di Euro 35 oppure l'urgenza in 3/5 gg. Euro 70
Competenze agenzia Euro 26 + IVA
Spese di spedizione Vs. carico.
|
|
|
 |
gladium
Rank4

|
Parli del visto business multientry??
Magari le cifre fossero quelle che dici tu... si aggirano sui 300 Euro minimo (anche se per me son di +...)
Oltre al costo del visto devi allegare alla domanda anche un invito ( e questo costa...) + una assicurazione ( e questa costa anche qualche cosa in +, minimo 100 Euro cmq...).
Il test HIV non è + necessario....
Aggiungi spese di agenzia e spedizione etc etc etc....
____________ Non tentare di diventare un uomo che ha successo. Prova a diventare un uomo che ha valore. (Albert Einstein)
|
|
|
 |
rago
Rank7

|
DOPO UNA ATTENTA RICERCA E IN BASE A QUELLO CHE HO CAPITO VI ALLEGO ALTRE INFO
l visto multiplo per un anno permette di rimanere il Russia 90 gg. nei primi 6 mesi ed altri 9+0 gg. nei secondi 6 mesi di validità del visto.
Attulamnete non esistono visti per periodi maggiori.
per ottenere il visto esiste la procedura normale in 8/10 gg. al costo di Euro 35 oppure l'urgenza in 3/5 gg. Euro 70
Competenze agenzia Euro 26 + IVA
Spese di spedizione Vs. carico.
Di cosa stai parlando? visto business o visto lavoro? sono due cose diverse. Il secondo ti permette di stare in Russia sempre
E anche i visti studio sono multipli, e anche questi ti permettono di stare in Russia 365/365.
Si prega di essere precisi nel dare dati relativi a queste tematiche, ad esempio:
1) la frase "Attulamnete non esistono visti per peridi maggiori." non corrisponde alla realta' dei fatti.
2) Le spese di agenzie variano.
3) Il periodo di rilascio varia a seconda del consolato che lo rilascia, ovvero la tempistica dell'Italia non e' uguale a quella di altri consolati europei.
4) non vengono esplicitati i costi di rilascio dell'invito, piuttosto consistenti, e i tempi, nell'ordine delle 5/6 settimane
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
#26 05 Giugno 2008, 21:28 |
|
 |
rago
Rank7

|
ma il visto per lavoro e il visto business non e' la stessa cosa?? 
No, sono due cose MOLTO diverse.
Paka Rago

|
#27 05 Giugno 2008, 21:30 |
|
 |
rago
Rank7

|
carissimi,finalmente ho scoperto questo sito e complimenti!
La mia ragazza ha un negozio di abbigliamento in Russia e ad ottobre dovrei andar a trovarla.Per poter rimanere piu' tempo e in Russia,mi puo' fare un invito per lavoro?se si quali documenti servono? grazie anticipatamente per l'aiuto
Benvenuto nel forum.
Un saluto da San Pietroburgo.
Paka Rago
P.S.
Inserire le stesse informazioni in vari topic non e' buona prassi, ancor meno se sono poco precise e/o incomplete in particolari su temi complicati come i visti.
Ti pregherei di farci piu' attenzione. Non prenderla come un fatto personale, ma preferisco dirtelo subito piuttosto che far finta di niente.

|
#28 05 Giugno 2008, 21:33 |
|
 |
rago
Rank7

|
ciao alessandro...io sono nato a carignano...embra di stare in una grande famiglia...
una domanda...le tariffe dei visti varie da stato a stato? per esempio se chiedo il visto per la russia in Germania,perche' sono domiciliato la',posso ottenerlo?
Ho notato che a monaco di baviera i servizi sono mlto piu' efficienti che da noi....poka
Dipende dal visto, quello turistico so per certo che puoi ottenerlo in qualunque consolato europeo o quasi , esperienza diretta di almeno 10 stati, penso valga per quello studio, per il visto business forse si', ma e' complicato, per quello lavoro direi di no.
Paka Rago

|
#29 05 Giugno 2008, 21:34 |
|
 |
rago
Rank7

|
Giusto ieri mi sono imbattuto in un sito che dice che può fare addiritura un visto bussines multientry della durata di 5 anni!!!!!!!!
Però da quello che ho capito sempre con delle limitazioni sul numero di giorni.
Tendenzialmente molto difficile. Se non sei mai andato in Russia con tre visti business consecutivi emessi dalla stesso soggetto giuridico con la stessa causale dopo il 2007 (condizioni necessaria ma non sufficienti, raccolte da testimonianza diretta di cosa ha detto un ALTO funzionario del piu' importante consolato italiano) non fa per te.
Paka Rago

Ultima modifica di rago il 05 Giugno 2008, 21:37, modificato 1 volta in totale |
#30 05 Giugno 2008, 21:37 |
|
 |
|
|
Pagina 2 di 2
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|