Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Regalo A Ragazza Russa
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Regalo A Ragazza Russa 

Ciao a tutti, non so se questo è il forum e la sezione giusta, ma volevo un consiglio a cui secondo me qualcuno di voi può rispondermi.
Tra un pò è il compleanno di una mia amica russa, una ragazza di 27 anni che studia, vive e lavora in Italia da un anno, e a cui voglio molto bene come amica. Mi farebbe piacere regalarle qualche cosa, ho un budget di 20/30 euro, se vale la pena posso spendere anche di più.

Ora, cosa desidera secondo voi una ragazza russa che da un anno vive a 10mila chilometri da casa? Mi piacerebbe comprarle qualcosa di russo on line, per cui devo sbrigarmi se voglio che arrivi in tempo :) Ad esempio, da italiano, se fossi in Russia, sicuramente mi farebbe piacere ricevere libri italiani o gadget della mia squadra del cuore o, ovviamente, cibi tipici (ma quello è più complicato da regalare!) :)

Qualche tempo fa, lei espresse il desiderio di leggere dei libri di storia del suo paese, ovviamente in russo. Conoscete qualche buon libro di storia moderna russa (in russo) che posso ordinare su amazon?

Grazie per i suggerimenti, se vorrete darmene!
Ciao!

Ultima modifica di marcos82 il 27 Dicembre 2013, 15:22, modificato 1 volta in totale 
marcos82 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Regalo A Ragazza Russa 

Al posto tuo le regalerei un bel mazzo di fiori ed una cartolina con messaggio di auguri dedicato))) Le tipe russe apprezzano molto i fiori, credo che così non sbagli di sicuro)))
Un libro mi sembra scontato, oltre al fatto che se alla tua amica piace leggere, non escludo che rischieresti di comprare un doppione))))

Ultima modifica di Bozhe82 il 27 Dicembre 2013, 19:04, modificato 3 volte in totale 
Bozhe82 Invia Messaggio Privato

sono state appena presentate le divise ed accessori per le Olimpiadi di Sochi...magari gli prende una sciarpa od un cappello? Con 30€ dovresti cavartela. Prova a googlare Bosco Dei Ciliegi che dovrebbe essere rivenditore ufficiale

SaPa Invia Messaggio Privato

Quoto Bozhe82 per il mazzo di fiori: e' sempre gradito.

In alternativa, se decidi di aumentare un po' la cifra, anche un profumo potrebbe essere apprezzato.

gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia

SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sono state appena presentate le divise ed accessori per le Olimpiadi di Sochi...magari gli prende una sciarpa od un cappello? Con 30€ dovresti cavartela. Prova a googlare Bosco Dei Ciliegi che dovrebbe essere rivenditore ufficiale

SaPa... ma sono bruttissime  

Anch'io sono d'accordo sul mazzo di fiori, possibilmente rose non rosse...
Il profumo carino, ma troppo personale...

Alice90 Invia Messaggio Privato

Per il profumo donna il migliore è Alien by Thierry Mugler (lo spruzzai in aereo e 3 donne esclamarono "mai sentito un profumo così buono, erano i tempi in cui in Italia in poche lo conoscevano).

Accettabile anche LightBlue di Dolce&Gabbana.

L'ultimo regalo fatto ad una russa è stato questo (35€)
https://www.facebook.com/photo.php?...&type=1&theater

Se i fiori non sono scontati, io sono superman...

Ciao, marcos.
Rispondendo alla tua domanda sui libri ti potrei suggerire una nuova opera di Boris Akunin (scrittore moderno molto conosciuto ) che ha il titolo proprio "La storia dello Stato russo", ma non so se lo trovi su Amazon.

http://ru.wikipedia.org/wiki/%D0%98...%82%D0%B2%D0%B0

Per quanto riguarda l'idea dei regali in generale direi che un libro non e` una scelta migliore in questa occasione. Per il Capodanno si sogna di avere qualcosa di piu` magico, favoloso direi   , quindi immagina qualcosa di piu` straordinario, ma simpatico.  I fiori si` che sono sempre graditi, ma piuttosto per il compleanno o l'8 Marzo, per il Capodanno andrebbe meglio anche un orsacchiotto  di peluche     o una simpatica tazza da te - saprai che in Russia bere il te` e` una passione; si puo` scegliere una tazza con un'immagine tipica alla russa, o con il suo nome per esempio.
 Il profumo e` una cosa molto personale, puo` succedere che non gli piaccia quello che piace a te, quindi attenzione!

Luda Mila Invia Messaggio Privato Skype

Devi regalare un oggetto che corisponde alle cose che lei preferisce soldi, vestiti, oro.
Io andrei su un indumento made in Italy carino, non elegande semplice (cerca di capire i sui gusti, e soprattutto cosa rappresenta lei per te e tu per lei)
Anche un intimo di colore rosso carino ma non volgare.

guido Invia Messaggio Privato

Luda Mila ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao, marcos.
Rispondendo alla tua domanda sui libri ti potrei suggerire una nuova opera di Boris Akunin (scrittore moderno molto conosciuto ) che ha il titolo proprio "La storia dello Stato russo", ma non so se lo trovi su Amazon.

h**p://ru.wikipedia.org/wiki/%D0%98...%82%D0%B2%D0%B0

Per quanto riguarda l'idea dei regali in generale direi che un libro non e` una scelta migliore in questa occasione. Per il Capodanno si sogna di avere qualcosa di piu` magico, favoloso direi   , quindi immagina qualcosa di piu` straordinario, ma simpatico.  I fiori si` che sono sempre graditi, ma piuttosto per il compleanno o l'8 Marzo, per il Capodanno andrebbe meglio anche un orsacchiotto  di peluche     o una simpatica tazza da te - saprai che in Russia bere il te` e` una passione; si puo` scegliere una tazza con un'immagine tipica alla russa, o con il suo nome per esempio.
 Il profumo e` una cosa molto personale, puo` succedere che non gli piaccia quello che piace a te, quindi attenzione!

Ciao Luda,
Il regalo é proprio per il compleanno! Comunque credo che mi oriento sulla tazza da té, che é facile da reperire...
L'idea del libro a me continua a piacere, anche perché lei ha espresso il desiderio di leggere qualcosa sulla storia del suo paese (non ne sa niente perché nn lo ha mai letto), e io sono il tipo che fa questi regali. Purtroppo non ho trovato modo di reperire on line il libro che mi hai consigliato, anche perché sono disorientato dai siti in russo! Se potete darmi un mano a trovarlo, magari prendo tazza da tè e libro, sforo il budget ma mi piace :)

Comunque grazie a tutti per i suggerimenti, il regalo è per una amica, e non vorrei andare troppo sul personale (profumi e vestiti troppo difficile, intimo troppo...intimo! :) )

Alice90 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

SaPa... ma sono bruttissime  

In effetti non è nemmeno molto sportiva, non credo apprezzerebbe...
Però bella idea :)

http://www.ozon.ru/context/detail/id/24193097/
E'  un sito tipo amazon, ma non so se fanno le consegne all'estero.

Luda Mila Invia Messaggio Privato Skype

mandami la foto anche in privato e vedo un pò cosa suggerirti. faccio questo di lavoro www.professionepersonalshopper.it - www.exclusivefashiontours.com

più foto mandi meglio riusciamo con i team a delineare

mandami la foto anche in privato e vedo un pò cosa suggerirti. faccio questo di lavoro www.professionepersonalshopper.it - www.exclusivefashiontours.com

La foto del mio avatar (c) littlelombards

ABAK Invia Messaggio Privato HomePage Skype

Che lavoro meraviglioso!!!! Wooooooow!!!!!

Alice90 Invia Messaggio Privato

Alice90 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Che lavoro meraviglioso!!!! Wooooooow!!!!!

Grazie seguici su Facebook, a Milano ci siamo spesso.

Se poi pensi di essere in linea con quanto richiesto http://www.exclusivefashiontours.co...le/careers.html manda pure un CV

Buona giornata

ABAK ha scritto: [Visualizza Messaggio]

mandagli la tua foto Abak

assodipicche Invia Messaggio Privato

assodipicche ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ABAK ha scritto: [Visualizza Messaggio]

mandagli la tua foto Abak

E se poi si innamora? Sono un uomo sposato...      

La foto del mio avatar (c) littlelombards

ABAK Invia Messaggio Privato HomePage Skype

Ecco il libro che stavi cercando riguardante la storia della Russia :) (История Российского государства):
is.gd/OkPogQ
è un po' costoso ma il venditore spedisce in Italia.

Se la tua amica è interessata alla storia del suo paese ti proporrei anche un bel libro sull'architettura di Mosca :)
ebay.com/itm/MOSCOW-MONUMENTS-OF-ARCHITECTURE-OF-THE-14-17-CENTURIES-hb-in-RUSSIAN-ENGLISH-/171192734325?pt=US_Nonfiction_Book&hash=item27dbe1d275

o

ebay.com/itm/Soviet-Russian-book-album-Solovetsky-Islands-Solovetsky-monastery-architecture-/321284942071?pt=US_Nonfiction_Book&hash=item4ace1328f7

Ti do solo un consiglio, nel caso in cui ti spediscano la merce dagli USA con USPS (posta americana) puoi considerare l'idea di utilizzare un servizio di mail forwarding. Spenderesti leggermente di più ma la merce ti arriverebbe in pochi giorni (senza pagare la dogana...)

P.S. Un altro regalo carino potrebbe essere una bella Матрешка (Matrioska) ?

EDIT 1: Link corretto

Ultima modifica di simonepsp il 29 Dicembre 2013, 12:11, modificato 3 volte in totale 

Abak già visto dal vivo, ma era troppo impegnato a buttare il baco

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi