|
Pagina 1 di 1
|
Autore |
Messaggio |
ema
Rank7

Gorky Park
.... una mia curiosità, vorrei sapere chi di voi ha visto questo film e mi piacerebbe sapere che cosa ne pensa.... grazie!
|
|
|
 |
eralduska
|
 Re: Gorky Park
luca ha scritto: [Visualizza Messaggio] .... una mia curiosità, vorrei sapere chi di voi ha visto questo film e mi piacerebbe sapere che cosa ne pensa.... grazie!
Buon giorno! Io un Gorky Park l'ho visto, per intenderci quello interpretato da William Hurt, Joanna Pacula e Lee Marvin.
Se è lo stesso, posso affermare che dal mio punto di vista si è trattato di un bel "noire", con molta azione (come si conviene ad ogni buon film americano) ed anche ben interpretato. Come sempre è in questi casi, queste sono considerazioni soggettive, quindi....
Ultima modifica di Ospite il 15 Giugno 2008, 9:16, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
ema
Rank7

Sì, è proprio quel film.
Che cosa ti è piaciuto in particolare? Gli attori? La regia? Le scenografie???
|
|
|
 |
Lantis
Paolo
Rank4

|
Anche io l'ho visto, circa 1 anno fa.
Era riportato qui in qualche discussione.
Bel film, non mi ricordo moltissimo, ma mi sembra di ricordare che non fosse un film molto coinvolgente.
|
|
|
 |
eralduska
|
luca ha scritto: [Visualizza Messaggio] Sì, è proprio quel film.
Che cosa ti è piaciuto in particolare? Gli attori? La regia? Le scenografie???
Per quello che posso ricordare, mi è piaciuto soprattutto per la trama, la storia non priva di colpi di scena, l'ambientazione, l'interpretazione degli attori,la colonna sonora. Insomma un bel film, un thriller godibile anche dopo venticinque anni. Ciao.
Eraldo
P.S.
Penso che me lo rivedrò. L'ho in cassetta.
Ultima modifica di Ospite il 15 Giugno 2008, 19:57, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
ema
Rank7

Secondo me ci sono alcuni punti deboli nella storia, Irina che passa con disinvoltura dal letto di Renko a quello di Osborne. Poi non mi ha convinto la storia dei 6 ermellini, che per quanto possano essere preziosi non mi sembrano sufficienti da far scatenare un intrico internazionale ( anche se hanno importanza simbolica, penso che sia un emblema della prigionia)
L'impostazione filo americana, con i buoni e i cattivi ben distinti non mi convince.....
Però è un buon thriller, che consiglio di vedere, nonostante tutto, come hanno fatto notare Eralduska e Lantis è un susseguirsi di colpi di scena che lo rende molto coinvolgente.
|
|
|
 |
ema
Rank7

Un'altra osservazione su Gorky Park: ho letto che alla critica non è piaciuta la scenografia: gli ambienti ricostruiti ad Helsinky Ma a me pare il contrario. Per esempio ho notato che il mobilio è proprio dello stile russo, così come i vestiti ed i palazzi austeri, le macchine e le strade.... negli interni ci sono perfino i tubi dell'acqua calda esterni che ho visto solo in Russia...
Ultima modifica di ema il 18 Giugno 2008, 16:15, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Mr.G
Rank7

|
a me la sauna è sembrata una cosa esagertata ..un posto troppo di lusso .
____________ "Fratelli, ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità ".
www.soyombo.it
Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei
Forum Russia Italy
|
|
|
 |
tecnico
Rank4

|
io ho letto sia il libro(dello stesso autore ho letto anche lupo mangia cane ambientato in ucraina)e il film.
bel libro con un'ottima trama e ambientazione(ma tutto quello che e' ambientato nell'est europa e soprattutto nell'unione sovietica per me e' qualcosa di misterioso che mi attrae come una calamita).il film non si e' rivelato alla stessa altezza del libro(anche per alcune lacune tipo renko e' sposato nel libro e nel film e' scapolo,ecc...).
tec
|
|
|
 |
gladium
Rank4

|
TEC, mi dai autore ed editore?
grazie
____________ Non tentare di diventare un uomo che ha successo. Prova a diventare un uomo che ha valore. (Albert Einstein)
|
#10 18 Giugno 2008, 22:28 |
|
 |
ema
Rank7

Parco Gorky
|
|
|
 |
ema
Rank7

Il parco oggi è ben diverso da come lo descrive il romanzo....
|
|
|
 |
matteo
Rank1

|
l'autore è Martin Cruz Smith, credo che siano tutti mondadori. Io li ho letti tutti, tra l'altro un anno fa è uscito un nuovo episodio con Arkady Renko protagonista.
Non è un autore che mi faccia impazzire, ma le ambientazioni ex-sovietiche e la descrizione dei personaggi sono ottime.
|
#13 26 Luglio 2008, 16:06 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|