Mystero
Rank7
Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 5571
Età: 49 Residenza: L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
Re: Flussi 2006
300 finanzieri per smaltire le domande
Aiuteranno gli Sportelli Unici per l'immigrazione. Intesa tra Viminale e Fiamme Gialle
ROMA - Arrivano i rinforzi, con tanto di divisa, per smaltire il mezzo milione di domande dei flussi 2006.
A impiegati e interinali impegnati da mesi (con risultati purtroppo scarsi) negli Sportelli unici per l'immigrazione per il rilascio del nullaosta, si affiancheranno a giorni 300 agenti della Guardia di Finanza, grazie a un'intesa siglata tra ministero dell' interno e la Guardia di Finanza. Lo ha annunciato il sottosegretario alla solidarietà sociale Cristina De Luca, confermando quanto anticipato qualche giorno fa in Parlamento dal titolare del suo ministero.
La De Luca non dà cifre sulle domande che hanno già concluso il loro iter, ma ammette che ne rimangono da smaltire un "numero considerevole" e lo stesso min. Ferrero qualche giorno fa ha stimato che gli ultimi nulla-osta potrebbero arrivare addirittura la prossima primavera. "Tutta la procedura - ha osservato il sottosegretario - dovrà essere conclusa in tempi accettabili. Noi abbiamo ereditato una situazione complessa".
Le Fiamme Gialle sono solo una delle carte che il governo vuole giocare per uscire dalla paralisi dei flussi 2006. De Luca ha annunciato che il ministero per la Solidarietà sociale sta per firmare un protocollo d'intesa con i patronati e le associazioni di imprenditori, alle quali Ferrero quest'estate ha chiesto di accollarsi parte della gestione delle domande.
(22 settembre 2006)
(fonte stranieriinitalia.it)
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|