Oggi ha avuto luogo un veloce estemporaneo di poche ore tra il sottoscritto e Paolo70, giunto dalla Russia per il disbrigo di alcune pratiche per la moglie russa.
Dopo un paio d'ore a casa di N4, un caffè e una chiacchierata - anche tra le due consorti compatriote - il quartetto si è spostato al Villaggio del Pescatore, in provincia di Trieste, dove recentemente erano stati a pranzo N4 e moglie insieme a Gringox e all'amico-viaggiatore Adalberto Buzzin, accompagnato dalla moglie e dallo loro ragazza.
Adalberto - che conosce personalmente anche Paolo70 e sua moglie - è riuscito a raggiungerci per un caffè - questa volta però da solo - e l'incontro si è prolungato per un'altra oretta. Un piacere rivederlo e scambiare ancora con lui pensieri e opinioni.
Così come è stato un piacere conoscere personalmente Paolo70, mio quasi corregionale (nel senso che lui è nativo della provincia di Udine, mentre io quì sono un "importato"), e sua moglie. Con Paolo, in realtà, eravamo entrati in contatto telefonico già da diverso tempo per alcuni aspetti legati alle sue vicende burocratiche con lo sposare una russa e tutto ciò che ne consegue, compreso il fatto che da dopo il matrimonio vive e lavora in Russia.
...e anche oggi ci siamo sacrificati con una mangiatina a base di pesce fresco... Il ristorante sta diventando ormai un'ottima location per incontri tra forumisti della zona e, pur nelle sua semplicità, si presterebbe tranquillamente ad ospitare anche un raduno di maggior portata.
Anche oggi abbiamo immortalato l'evento giusto con una foto
da sinistra: Paolo70, Adalberto e Roberto-N4.
Che altro dire...?...Speriamo di riavere presto altre occasioni del genere sia con i due amici di oggi, sia con altri che si trovassero da queste parti.