Questa mattina ho avuto una piacevolissima sorpresa: un messaggio WhatsApp del nostro Marco1973 mi chiedeva se fossi già sveglio. Alla mia risposta positiva, ho ricevuto una chiamata da Marco che mi diceva di essere in viaggio alla volta di Trieste e mi proponeva di incontrarci durante il suo successivo trasferimento dopo una breve visita alla città.
Visto che l'incontro si andava profilando più o meno per l'ora di pranzo, ho chiaramente invitato Marco con la sua famigliola a unirsi a noi per il pasto, mentre poi l'incontro ha avuto luogo soltanto per il tempo di un caffè e di una breve chiacchierata tra noi due e le rispettive mogli, dopodichè la banda romana è ripartita in direzione Tarvisio (UD).
Che dire...?...una breve ma ottima occasione per incontrare il nostro grande Marco, che negli ultimi tempi è particolarmente attivo nell'ambito dello Staff e dl Coordinamento forumistico, con iniziative di spessore e con una grande carica propositiva e collaborativa. Abbiamo parlato di progetti che coinvolgeranno il Forum nel breve-medio periodo, di collaborazioni che Marco sta intessendo in quel di Roma e di una idea che tra l'autunno e l'inverno potrebbe riunire in una conferenza o attività simile tre persone che negli ultimi anni hanno compiuto viaggi in Russia e altri Paesi ex-sovietici decisamente al di fuori del normale viaggio turistico: parliamo di Adalberto Buzzin, del nostro Geom_Calboni e di Francesca (Camminoinsalita) che è ancora alle prese con il suo viaggio in bicicletta da Mosca a Vladivistok. Dopo le comunicazioni di prassi anche con Gringox questi progetti inizieranno a prender vita, quindi ci aggiorneremo a breve.
Graditissima la visita di Marco e famiglia, nonchè della loro cagnetta, mi auguro vivamente che il futuro riservi altre occasioni d'incontro.
Una volta tanto non abbiamo trascurato di fare qualche foto, domani ne pubblicherù un paio io e poi magari Marco contribuirà con il paio che si trovano in uno dei suoi telefoni.
Buone vacanze, Marco, a risentirci a presto quì nel Forum e davvero spero arrivederci nello strato reale non appena possibile!