
Re: Dubbio Visto X Italia Per Cittadina Russa
Non è necessario che la tua amica vada fino a Mosca: può rivolgersi a un Consolato Onorario o a un Centro-visti più vicino alla sua zona di residenza.
Guarda il link quì sotto, è l'elenco delle rappresentanze diplomatiche e consolari italiane in Russia. Nonè più aggiornatissimo, ma una ricerca su Google può aiutare.
http://www.russia-italia.com/docua/consolati-italiani.pdf
Detto questo, proviamo a farti coraggio... Al momento il regime dei visti tra Russia e Italia è in una situazione di "manica larga", bisogna solamente presentare la documentazione corretta e a formulare correttamente l'invito, ma direi che abbia tranquillamente più del 90% delle possibilità di un esito positivo della richiesta, ovvio che la certezza assoluta non esiste, ma la causa potrebbe essere più una dcumentazione incompleta/errata o qualcosa del genere piuttosto che l'essere disoccupata.
Il fatto che sia disoccupata viene "coperto" dalla fidejussione, alla quale puoi aggiungere - se necessario e se lo vuoi - un invio via WesternUnion o altro sistema simile di qualche centinaio di euro che l'amica utilizzerà per far vedere che dispone di mezzi finanziari giusto per non attraversare mezzo mondo senza un centesimo in tasca.
Aggiornaci sulla situazione, potrà essere utile anche per altri.
____________
Per info urgenti: 392-6036655.
Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB:
www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK:
www.vk.com/club147775722
Twitter:
Forum Russia-Italia