Commenti |
 Re: Matrimonio In Italia
|
Scrivete tranquillamente il tuo indirizzo. E se servono altre informazioni, scrivi pure. Auguroni !!!!!!
|
n4italia [ 21 Marzo 2012, 17:51 ]
|
 |
|
Dimenticavo: benvenuto sul Forum!!
|
n4italia [ 21 Marzo 2012, 17:52 ]
|
 |
|
ciao benvenuto nel forum e auguroni!!!
|
tonino86 [ 21 Marzo 2012, 17:57 ]
|
 |
|
Benvenuto su questo forum ed i miei migliori auguri per il matrimonio :):):)
|
danpav2881 [ 22 Marzo 2012, 2:17 ]
|
 |
|
Benvenuto ed in bocca al lupo per il grande passo!!!!
|
Marco1973 [ 22 Marzo 2012, 7:40 ]
|
 |
|
Ringrazio tutti per il benvenuto..è molto carino da parte vostra.
Approfitterò quindi della vostra gentilezza per porre ancora qualche domanda.
Una volta sposati andremo naturalmente in questura a chiedere la Carta di Soggiorno. QUalcuno sa se una volta presentata la domanda ci sia qualche preclusione per la mia futura moglie a uscire dall'Italia? In particolare, trattandosi di una libera professionista che può tranquillamente lavorare da casa con un computer e una connessione interet, di tanto in tanto deve rientrare in Russia per qualche giorno per fare qualche riunione, etc.
Ancora grazie mille.
|
DanieleBol [ 22 Marzo 2012, 9:35 ]
|
 |
|
Con la carta di soggiorno potrà fare avanti ed indietro come più le aggrada!!!
|
Marco1973 [ 22 Marzo 2012, 9:52 ]
|
 |
|
L'unica limitazione sara' nel periodo di attesa della carta di soggiorno (un mese - un mese e mezzo). In questo periodo, durante il quale avra' la ricevuta di richiesta della carta di soggiorno, rilasciata dalla Questura, potra' viaggiare tra l'Italia e la Russia soltanto con voli diretti, quindi senza fare scalo in altri Paesi anche della stassa area Schengen.
Una volta in possesso della carta di soggiorno, potra' di volta in volta fare i biglietti e viaggiare in tutta tranquillita'.
|
n4italia [ 22 Marzo 2012, 11:57 ]
|
 |
|
|
sorrento76 [ 22 Marzo 2012, 14:35 ]
|
 |
|
Sorrento, ma chi hai trovato in quella Questura......., il commissario Basettoni.......? (mah, forse lui avrebbe risolto qualcosa.....) .
Scherzi a parte, mi spiace davvero che una pratica tutto sommato ''di routine'' diventi un'odissea........
|
n4italia [ 22 Marzo 2012, 14:41 ]
|
 |
|
Sorrento, ma chi hai trovato in quella Questura......., il commissario Basettoni.......? (mah, forse lui avrebbe risolto qualcosa.....) .
Scherzi a parte, mi spiace davvero che una pratica tutto sommato ''di routine'' diventi un'odissea........
Peggio caro,credo Winchester dei Simpsons..tra l'altro con accento delle mie parti
Non so,abbiamo sentito che sono tempi che purtroppo sopportano molti.Ricordo la faccia del poliziotto all'aeroporto di Venezia 1 mese fa,quando mia moglie ha mostrato la ricevuta per l'ennesima volta riportante la data del 7 aprile 2011.....dire stupita è dire poco....e io gli ho fatto"non tema...travaglio lungo....ma partorirà"! 
|
sorrento76 [ 22 Marzo 2012, 14:44 ]
|
 |
|
E te la daranno validità 1 anno dalla data di rihiesta!
Scherzi a parte la situazione è assurda, ma mi pare che anche voi state alsciando correre molto... 
|
invernorosso [ 22 Marzo 2012, 16:36 ]
|
 |
|
Scherzi a parte la situazione è assurda, ma mi pare che anche voi state alsciando correre molto... 
Lasciamo correre anche perchè a mia moglie non serve....noi stiamo in Russia!Ci serve però viaggiare in CE e quindi ci costringono a chiedere visti a paesi terzi,ma entro giugno(termine massimo)faremo una diffida....
|
sorrento76 [ 22 Marzo 2012, 16:44 ]
|
 |
|
Lasciamo correre anche perchè a mia moglie non serve....noi stiamo in Russia!Ci serve però viaggiare in CE e quindi ci costringono a chiedere visti a paesi terzi,ma entro giugno(termine massimo)faremo una diffida....
va be ma hai il cedolino quello basta
|
icipo76 [ 22 Marzo 2012, 16:50 ]
|
 |
|
Credo che sia proprio perche' hanno solo il cedolino (la ricevuta della Questura) che sono costretti a fare visti di transito. E un anno per fare questa carta di soggiorno.............., se avessero mandato un agente a piedi da Napoli a Roma e ritorno........, avrebbero gia' risolto il tutto.......!!
|
n4italia [ 22 Marzo 2012, 17:51 ]
|
 |
|
[quote user="sorrento76" post="6755996"]Auguroni e spera che non ti faranno aspettare come a noi...tra 1 mese 1 anno per sta benedetta carta!!Intanto mia moglie ha già deciso di non volerla più  :-D[/quote]
Credo che sia proprio perche' hanno solo il cedolino (la ricevuta della Questura) che sono costretti a fare visti di transito. E un anno per fare questa carta di soggiorno.............., se avessero mandato un agente a piedi da Napoli a Roma e ritorno........, avrebbero gia' risolto il tutto.......!!
Sinceramente quando,e se mai,ci chiameranno in Questura,qualche battuta ficcante non gliela risparmierò...
Poi,con sto benedetto cedolino,per ora ci siamo limitati a fare viaggi diretti Russia-Italia ma in vista di un qualche viaggetto estivo oltralpe..beh..mi rode...perchè appunto dovremmo chiedere un visto.L'ambasciata tedesca,come scrissi a suo tempo,mi rispose in 16 ore di tempo,dicendo che avrei potuto chiedere il classico visto turistico da loro,in attesa del PDS italiano.....aspetta e spera....
|
sorrento76 [ 22 Marzo 2012, 20:27 ]
|
 |
|