So che l'argomento è stato già discusso e mi sono letta i vari post a riguardo ma ancora non mi sono chiare un paio di cose!
il e il mio ragazzo russo stiamo insieme da 4 anni, abbiamo fatto vari visti turistici, ma ora per rendere più facile il tutto vorremmo fare visti multi-entry della durata di 1 anno. Lui non ha problemi a fornirmi la documentazione che mi serve per ottenere il mio - per far ottenere a lui il visto per l'italia però non capisco ancora:
- quali documenti mi servono esattamente? Mi è stato detto che dovrei rivolgermi ad un'azienda che dovrebbe fornirmi dei documenti per attestare che il titolare dell'azienda invita la persona per motivi di lavoro o qualcosa di simile. è esatto?
- Non esistono modi per ottenere questo tipo di visto "da sola", come si fa col visto turistico, vero?
- esiste un prestampato dell'invito? posso usare la solita che si scarica dal sito dell'ambasciata a Mosca?
- essendo il visto multi-entry... esiste un limite alle entrate?
Per favore, non dirottatemi di nuovo sui visti turistici, so che sono più facili da ottenere ma si tratta di stare in ballo con i documenti ogni volta! Stiamo cercando di liberarcene! ^^
Scusatemi di nuovo per la banalità, ma purtroppo fino ad ora ho trovato solo informazioni frammentarie e mi occorrerebbe una spiegazione chiara e a prova di deficiente!

Grazie mille a tutti!
Silvia