Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Барни, Chi Sei?

Барни, Chi Sei?
Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Барни, Chi Sei? 

Ho fatto una ricerca su internet per trovare qualcosa di semplice da leggere, giusto per migliorare nella lettura e imparare nuovi vocaboli. A tal fine ho cercato "Русские сказки" per trovare qualche favola per bambini facile facile :)
Risultato? questo sito:

http://detskie-skazki.com/russkie-narodnye-skazki/

Sono andato nella sessione delle favole russe, e mi è comparso un luuuuungo elenco di titoli.
Come potrete notare voi stessi, il nome Барни (almeno suppongo che sia un nome ahahahah! :) ) compare ben tre volte.

Mi chiedevo... chi è Барни? E' semplicemente un nome scelto a caso nella favola o un personaggio "ricorrente" nelle storielle russe? Scusate la domanda stupida, ma mi sono incuriosito!   grazie a chi saprà rispondermi!

Davide98 - Profilo Invia Messaggio Privato  
Davide98 [ 07 Luglio 2014, 20:57 ]

Барни, Chi Sei?
Commenti
Messaggio Re: Барни, Chi Sei? 

Quel Барни non e` russo di sicuro,       e` il personaggio dei cartoni animati Barney Bear.
Davide, non e` cosi`  facile leggere le favole sebbene siano destinate ai bambini. Ho dato un'occhiata a quel sito, li` si trovano le favole anche lunghissime e poco divertenti, abbastanza complicate per i principianti. Le piu` brevi e semplici  sono forse Курочка-ряба  o Колобок       Prova a leggere anche Маша и медведь, una favola classica. E` stata anche un po'  "modernizzata" in versione  cartoni animati   http://www.youtube.com/watch?v=JVTz6WFNfAk

Ultima modifica di Luda Mila il 08 Luglio 2014, 10:07, modificato 1 volta in totale 
Luda Mila - Profilo Invia Messaggio Privato  
Luda Mila [ 08 Luglio 2014, 10:05 ]

Grazie mille per il chiarimento e per il consiglio! :) Mi sembrava strano che "Barney" fosse russo effettivamente ahahahha
Leggerò le favole che mi hai indicato :) !!
Puoi indicarmi per caso anche qualche altra lettura sempre semplice a parte le 3 già citate? Grazie ancora per l'aiuto!

Davide98 [ 08 Luglio 2014, 10:50 ]

Se continuare con le favole, ti suggerirei le storie di Николай Носов, per esempio quella, ben divertente :

http://vseskazki.su/avtorskie-skazk...ya-shlyapa.html

Inoltre forse ti sara` interessante il libro di Алексей Толстой  "Золотой ключик, или Приключения Буратино" che e` simile alle avventure di Pinocchio, ma non e` la traduzione dell'opera di Collodi  

http://narodstory.net/skazki-tolstoy.php?id=1

Luda Mila - Profilo Invia Messaggio Privato  
Luda Mila [ 10 Luglio 2014, 8:45 ]

Grazie mille, non so davvero come ringraziarti :)

Davide98 [ 10 Luglio 2014, 17:07 ]

Ciao Davide98   Come sempre ottimi i consigli di Ludamila   Posso confermarti che Курочка-ряба  e Маша и медведь sono alla portata. Ne sono testimone   Tra l'altro il cartone animato di Маша и медведь è andato in onda tempo fa su un canale Rai doppiato in italiano.....parliamoci chiaro....io che ho seguito e imparato a memoria tutte le serie in lingua originale russa.......coinvolto nel mio ruolo di padre.....ti dico che in italiano perde almeno il 90% del suo fascino...ci sono parole che non puoi tradurre e che sarebbe giusto lasciare come sono...e poi le canzoni!!! Bellissime in russo...inascoltabili in italiano..perdevano quel qualcosa di magico  

direttore - Profilo Invia Messaggio Privato  
direttore [ 21 Luglio 2014, 12:51 ]
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1