Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Viaggio In Russia

Viaggio In Russia
Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Viaggio In Russia 

ciao a tutti!! Vorrei fare un viaggio di non più di 10 giorni e visitare San Pietroburgo e Mosca. Oltre ai soliti musei sapete dirmi alcune attrazioni o anche località non troppo lontane, attività alternative che si possono fare e sapreste consigliarmi il periodo migliore per andare?

Grazie per le risposte  

matrioska [ 11 Giugno 2014, 11:27 ]

Viaggio In Russia
Commenti
Messaggio Re: Viaggio In Russia 

Su cosa andare a visitare penso che ci siano persone molto più ferrate di me, io generalmente a San Pietroburgo giro per strada e mi incuriosisco, ma capisco che in 10 giorni (fai 5+5?) sia un po' difficile seguire questo approcio   .

Per quanto riguarda i periodi (parlando sempre di San Pietroburgo), a me personalmente non piace Agosto, perché ci sono troppi turisti. Settembre già è meglio così come i mesi primaverili. Ad Ottobre incomincia a fare fresco.

luq - Profilo Invia Messaggio Privato  
luq [ 11 Giugno 2014, 13:04 ]

matrioska ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao a tutti!! Vorrei fare un viaggio di non più di 10 giorni e visitare San Pietroburgo e Mosca. Oltre ai soliti musei sapete dirmi alcune attrazioni o anche località non troppo lontane, attività alternative che si possono fare e sapreste consigliarmi il periodo migliore per andare?

Grazie per le risposte  

Visitare la Russia in inverno ha qualcosa di magico ma......se sei alla tua prima esperienza meglio "rompere il ghiaccio" in estate    giugno, luglio, settembre sì, agosto calduccio    Premesso che a Mosca e San Pietroburgo hai veramente tanto da vedere, sento di consigliarti eventualmente l'anello d'oro  
http://it.wikipedia.org/wiki/Anello_d%27Oro

Ultima modifica di direttore il 11 Giugno 2014, 13:23, modificato 3 volte in totale 
direttore - Profilo Invia Messaggio Privato  
direttore [ 11 Giugno 2014, 13:19 ]

Se vai presto, diciamo entro un mesetto o poco più, a San Pietroburgo hai ogni sera lo spettacolo delle notti bianche.

Da aggiungere, naturalmente, ad altre attrattive.

n4italia - Profilo Invia Messaggio Privato  
n4italia [ 11 Giugno 2014, 15:27 ]

Non più di 10 giorni non riesci a visitare tutta Mosca, è quasi inutile cercare "fuori", secondo me... potresti puntare a qualche città dell'anello d'oro, ad esempio sergiev posad, raggiungibile con il treno...

Matt - Profilo Invia Messaggio Privato  
Matt [ 11 Giugno 2014, 16:45 ]

Infatti 10 giorni sono pochi.
Vicino a S.-Pietroburgo c'è Petergof, è un posto molto bello dove ci sono  molte fontane, si trova in riva al Mare Baltico

Svetlana-Moscovita - Profilo Invia Messaggio Privato  
Svetlana-Moscovita [ 12 Giugno 2014, 17:33 ]

Mentre oggi cercavo qualcosa sulle spiagge di San Pietroburgo mi sono imbattuto in questo articolo:

http://espresso.repubblica.it/visio...-estate-1.34464

Magari ti può aiutare  

luq - Profilo Invia Messaggio Privato  
luq [ 12 Giugno 2014, 19:11 ]
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1