salve a tutti.Ricevuto buone nuove in quanto a viaggi turistici in russia.sembrerebbe che non sia necessario pagare l'intero soggiorno di un hotel (io ho pagato circa 1100 euro per 15 giorni!!!) tramite agenzia viaggi.solo ci si puo' rivolgere a un agenzia autorizzata dal ministero del turismo russo e ottenere un visto turistico con l'indicazione
della prenotazione di un hotel in russia (ma poi una volta in russia si puo' cambiare hotel se non ti piace o andare a casa di amici , registrandosi nel nuovo hotel o in ovir (la polizia locale)se si va in casa di amici.Insomma la prenotazione viene solo fatta per fare felice la burocrazia.Anche a voi risulta questo?Anche ho saputo che non e' necessario prenotare il biglietto aereo prima di ottenere il visto ma che queste agenzie che ti procurano il visto turistico(autorizzate dal governo russo e che si possono trovare su internet)te lo forniscono senza che tu debba
prenotare il biglietto aereo.E' tutto giusto o forse come sempre c'e' qualche complicazione.....?Ciao lacio drom
PS mi hanno anche detto che forse da inizio febbraio non sara' piu' obbligatoria la registrazione in hotel per andare
in viaggio turistico in russia.poka poka