Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Visto Per Ingresso In Italia .

Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Visto Per Ingresso In Italia . 

Ciao ragazzi , scusate se mi faccio vivo solo ora dopo molto tempo . Ho bisogno di un'informazione : una prenotazione per soggiornare in un RESIDENCE  in italia puo' bastare per ottenere il visto , oppure serve la prenotazione presso un'albergo o un invito privato ?
Grazie anticipatamente .

pretender - Profilo Invia Messaggio Privato  
pretender [ 10 Ottobre 2006, 21:04 ]

Commenti
Messaggio Re: Visto Per Ingresso In Italia . 

Parli di cittadino extraue che vuole venire in italia con il visto turismo-lavoro ecc?

Residence, privato, hotel, tutto va bene per avere il visto, si deve compilare il modulo e scrivere che chi invita si prende le responsabilità di alloggio dell'invitato, se questo è privato poi dovrà registrarlo una volta in italia e dichiarare anche con autocertificazione che l'alloggio dove è lo straniero è di sua proprietà, modulo che trovi dai vigili urbani oppure basta un foglio con i tuoi dati appunto autocertificazione, se l'invito è di hotel, e vivrà là una volta in italia, qualsiasi hotel sa come registrare uno straniero.

Comunqeu per il solo visto di tipo turistico basta un qualsiasi cittadino italiano che ne fa richiesta e riempie il modulo, meglio mettere come casuale amicizia se privato.

Ho risposto velocemente perchè un pò incasinato, ma il succo è quello, se poi hai altri dubbi, chiedi pure.

E bentornato  

P.S.: dimenticavo, residence non significa che lo fai invitare dal residence "sole", questo residence comunque avrà una persona fisica che dovrà riempire il modulo e prendersene le responsabilità, specialmente sui mezzi di sussistenza se l'invitato non può dimostrare di averne abbastanza. (spero di esser stato chiaro)

Mystero - Profilo Invia Messaggio Privato  
Mystero [ 10 Ottobre 2006, 21:56 ]

Pret mi sono informato il residence equivale all'albergo, quindi quando la persona  richiede il visto al consolato deve fornirgli anche la prenotazione alberghiera o del residence. Dopo di chè una volta arrivata nel residence pensano loro ha registrarla correttamente.

P.S Fatti sentire più spesso    !!!

morello [ 11 Ottobre 2006, 13:58 ]

Grazie per l'aiuto .

pretender - Profilo Invia Messaggio Privato  
pretender [ 11 Ottobre 2006, 20:38 ]
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1