Commenti |
 Re: Documenti Richiesti Alla Frontiera
|
Il voucher è la prenotazione alberghiera. Se prenoti via internet, verifica che te lo inviino.
Il Visa Support è un centro accreditato presso il Consolato, che fa da tramite per il rilascio del visto.
I costi che hai citato possono essere esatti in linea di massima, ma non aspettarti che siano precisi al 100%.
Affidati a una buona agenzia (quì sul Forum trovi il banner di www.ragoburgo.it ): è un ottimo punto di partenza, specie per chi si reca in Russia per la prima volta.
Ultima modifica di n4italia il 25 Mag 2014, 12:22, modificato 1 volta in totale |
n4italia [ 25 Mag 2014, 12:21 ]
|
 |
|
Anzitutto grazie della veloce risposta :) Una domanda. Se l'albergo mi invia il voucher e riesco a recarmi da solo al Consolato per il visto (abito a Roma) non ho bisogno del Visa Support, giusto? Oltre a questi documenti ci sono altre cose da procurarsi?
Avendo un budget davvero limitato preferirei fare tutto da solo. E' possibile o è necessario rivolgersi per forza ad un'agenzia?
Grazie! :)
Ultima modifica di Alienboy15 il 25 Mag 2014, 12:44, modificato 3 volte in totale |
Alienboy15 [ 25 Mag 2014, 12:42 ]
|
 |
|
I documenti necessari sono il visto, l'invito, il voucher e la polizza sanitaria: se vai direttamente al Consolato, puoi procurarteli tutti direttamente.
Non è obbligatorio ricorrere all'agenzia ma, alla fine, risparmierai una trentina di euro (il compenso dell'agenzia) e la spedizione del passaporto, con l'impegno di doverti recare due volte al Consolato (una per consegnare i documenti e una per ritirare il passaporto.
In più devi provvedere alla documentazione necessaria per poter circolare in Russia con la tua auto: patente internazionale, carta verde (assicurati che la Russia e i Paesi che attraverserai siano compresi nell'elenco dei paesi nei quali l'assicurazione ti garantise la polizza) e - se non vado errayo - traduzione dei documenti dell'auto (libretto e certificato di proprietà).
Ultima modifica di n4italia il 25 Mag 2014, 12:58, modificato 1 volta in totale |
n4italia [ 25 Mag 2014, 12:57 ]
|
 |
|
Perfetto! L'invito me lo invia quindi l'hotel? Mi confermi che debbo prima prenotare l'hotel e farmi inviare l'invito e il voucher e solo allora recarmi in Consolato? L'invito e il voucher li devo portare anche in consolato per farmi rilasciare il visto, giusto?
Grazie mille per l'aiuto :)
Ultima modifica di Alienboy15 il 25 Mag 2014, 13:02, modificato 1 volta in totale |
Alienboy15 [ 25 Mag 2014, 13:01 ]
|
 |
|
Servono anche due foto... a meno che tu non sia quello dell'avatar 
|
ABAK [ 25 Mag 2014, 13:08 ]
|
 |
|
Perfetto! L'invito me lo invia quindi l'hotel? Mi confermi che debbo prima prenotare l'hotel e farmi inviare l'invito e il voucher e solo allora recarmi in Consolato? L'invito e il voucher li devo portare anche in consolato per farmi rilasciare il visto, giusto?
Grazie mille per l'aiuto :)
Esatto.
L'invito e i voucher rappresentano uno dei necesari presupposti per ottenere il visto, quindi devi già portarli con te quando vai a fare la richiesta.
Attenzione a una cosa: quasi sempre questi documenti vengono rilasciati a pagamento. Spesso il pagamento chiesto da alberghi o organizzzioni turistiche è superiore a quello chiesto da un'agenzia seria e affidabile.
|
n4italia [ 25 Mag 2014, 13:10 ]
|
 |
|
Giusto !! 
|
n4italia [ 25 Mag 2014, 13:11 ]
|
 |
|
Compagno Vladimir!
Intendi due foto per la richiesta del visto, giusto?
|
Alienboy15 [ 25 Mag 2014, 13:11 ]
|
 |
|
cioè guidare 3500km di seguito??? io dopo i 200 ho già le allucinazioni...
|
SaPa [ 25 Mag 2014, 16:12 ]
|
 |
|
Diciamo che saremo in 3 a guidare 
|
Alienboy15 [ 25 Mag 2014, 16:23 ]
|
 |
|
Diciamo che saremo in 3 a guidare 
Se avete la patente internazionale ok, se non la volete fare in Russia si può guidare anche con la patente "standard": per scrupolo fatela tradurre notarialmente
Per la guida in Russia raccomando:
1)rispettare le regole del codice stradale RIGOROSAMENTE (se una ruota "calpesta" una linea continua e il poliziotto ti pizzica, c'è il ritiro della patente, oppure 100€ di mazzetta)
2) NON BERE assolutamente alcolici, nemmeno una birra: il codice stradale russo prevede ritiro della patente o mazzetta dai 50.000 ai 100.000 rubli (1100/2200€, tutto dipende dal tipo di macchina - più la macchina è cara più la richiesta è alta - e dalla capacità di contrattazione)
Delle dritte:
1)se mentre viaggiate e dalla corsia opposta una macchina vi lampeggia con gli abbaglianti, significa che a breve c'è un posto di controllo della polizia, ergo alzare il piede e rallentare, non azzardare sorpassi o manovre "rischiose"
2)nell'ipotesi che un poliziotto vi ferma, chiedete: - INTERPRETE (se nessuno sa il russo: in genere è una buona soluzione perchè col fatto che devono cercare l'interprete, preferiscono non perdere tempo e pizzicare qualcun altro per tirar rus qualche soldo  )
- qualora vi contesti un'infrazione, chiedete sempre una PROVA (se ad esempio vi contesta di aver oltrepassato la linea continua, chiedete una foto o video, altrimenti lo potete tranquillamente fanc.lare 
Ultima modifica di Bozhe82 il 25 Mag 2014, 16:58, modificato 2 volte in totale |
Bozhe82 [ 25 Mag 2014, 16:56 ]
|
 |
|
Grazie mille per i preziosi consigli.
Per quanto riguarda il voucher e l'invito l'hotel ne dovrà rilasciare tanti quanti sono coloro che pernotteranno in quell'hotel, giusto?
:)
|
Alienboy15 [ 25 Mag 2014, 17:23 ]
|
 |
|
Ho trovato un hotel di Mosca che con 21 euro ti rilascia voucher/invito. Se uno si fermasse in un hotel sulla strada tra la Lettonia e Mosca avrebbe bisogno di un voucher anche per quell'albergo? O basta solo quello dell'albergo in cui passerò 4 notti (a Mosca)? Penso che alla frontiera interesserà poco se mi fermerò da qualche parte a metà strada, l'importante è avere un voucher/invito per l'albergo di Mosca.
Mi confermate ciò?
Grazie ancora a todos! 
|
Alienboy15 [ 25 Mag 2014, 20:29 ]
|
 |
|
cioè guidare 3500km di seguito??? io dopo i 200 ho già le allucinazioni...
...SaPa..., tu sei sempre allucinato...... 
|
n4italia [ 25 Mag 2014, 20:40 ]
|
 |
|
Se avete la patente internazionale ok, se non la volete fare in Russia si può guidare anche con la patente "standard": per scrupolo fatela tradurre notarialmente
Per la guida in Russia raccomando:
1)rispettare le regole del codice stradale RIGOROSAMENTE (se una ruota "calpesta" una linea continua e il poliziotto ti pizzica, c'è il ritiro della patente, oppure 100€ di mazzetta)
Delle dritte:
1)se mentre viaggiate e dalla corsia opposta una macchina vi lampeggia con gli abbaglianti, significa che a breve c'è un posto di controllo della polizia, ergo alzare il piede e rallentare, non azzardare sorpassi o manovre "rischiose"
2)nell'ipotesi che un poliziotto vi ferma, chiedete: - INTERPRETE (se nessuno sa il russo: in genere è una buona soluzione perchè col fatto che devono cercare l'interprete, preferiscono non perdere tempo e pizzicare qualcun altro per tirar rus qualche soldo  )
- qualora vi contesti un'infrazione, chiedete sempre una PROVA (se ad esempio vi contesta di aver oltrepassato la linea continua, chiedete una foto o video, altrimenti lo potete tranquillamente fanc.lare 
YouTube Link
YouTube Link
|
marco63 [ 26 Mag 2014, 12:59 ]
|
 |
|
Il video mi ha fatto scompisciare! Se mi fermano mi consigliate di fare il turista un po' coglione quindi? Magari si stufano e mi lasciano andare? Non è peggio chiedere una prova di un eventuale superamento del limite max consentito?
|
Alienboy15 [ 26 Mag 2014, 18:18 ]
|
 |
|
Il video mi ha fatto scompisciare! Se mi fermano mi consigliate di fare il turista un po' coglione quindi? Magari si stufano e mi lasciano andare? Non è peggio chiedere una prova di un eventuale superamento del limite max consentito?
Ovviamente Tu chiedi SEMPRE l'interprete (sono obbligati a cercarlo) e qualora lo trovino, chiedi sempre la prova della tua infrazione. In genere dopo la richiesta dell'interprete lasciano andare (è una perdita di tempo per loro, possono tirar su altri soldi pizzicando altra gente  ) Per violazione di limite di velocità, fino ai 40 km/h c'è una multa (quindi una mazzetta, max 30 euro te la cavi), oltre i 40km/h c'è il ritiro della patente: (mazzetta 100/150 euro)
Se con le ruote tocchi la linea continua, la mazzetta è sui 100/150 euro (5000/6000 rubli)
Se passi con il rosso, la mazzetta è 20/30 euro (1000/1500 rubli), se svolti dove non consentito, 15 euro (700 rubli)
Ripeto: la cosa più importante è assolutamente non bere alcolici! Qui non transigono, sanno che il gioco vale la candela, e chiedono i soldi (dai 1000 ai 2000 euro circa). Se fai per vie legali, ti sequestrano la macchina, poi davanti al giudice puoi riprenderti la macchina..ma è uno sbattito oltre a perdere un sacco di tempo.
Ultima modifica di Bozhe82 il 26 Mag 2014, 18:37, modificato 1 volta in totale |
Bozhe82 [ 26 Mag 2014, 18:33 ]
|
 |
|
Ovviamente Tu chiedi SEMPRE l'interprete (sono obbligati a cercarlo) e qualora lo trovino, chiedi sempre la prova della tua infrazione. In genere dopo la richiesta dell'interprete lasciano andare (è una perdita di tempo per loro, possono tirar su altri soldi pizzicando altra gente  ) Per violazione di limite di velocità, fino ai 40 km/h c'è una multa (quindi una mazzetta, max 30 euro te la cavi), oltre i 40km/h c'è il ritiro della patente: (mazzetta 100/150 euro)
Se con le ruote tocchi la linea continua, la mazzetta è sui 100/150 euro (5000/6000 rubli)
Se passi con il rosso, la mazzetta è 20/30 euro (1000/1500 rubli), se svolti dove non consentito, 15 euro (700 rubli)
Ripeto: la cosa più importante è assolutamente non bere alcolici! Qui non transigono, sanno che il gioco vale la candela, e chiedono i soldi (dai 1000 ai 2000 euro circa). Se fai per vie legali, ti sequestrano la macchina, poi davanti al giudice puoi riprenderti la macchina..ma è uno sbattito oltre a perdere un sacco di tempo.
...in termini militari si chiama "logoromento".... 
|
n4italia [ 26 Mag 2014, 18:44 ]
|
 |
|