Autore |
Messaggio |
Mystero
Rank7
Età: 49 Residenza: L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
Re: Flussi 2007 seconda fase: dalla richiesta all'esito
Benvenuto nel forum da parte mia e dello staff. Per la richiesta come dice kevin, se ci dai più dati magari possiamo darti qualche risposta, perchè tantissimo dipende dalla provincia per cui hai fatto richiesta e per quale tipologia (penso collaboratore domestico se stai seguendo questo post, ma posso sbagliarmi), 8.40 non è un buon tempo ma nulla è perduto anche perchè dipende dagli altri tuoi corregionali e della provincia.
Seguici e facci sapere e proveremo a darti risposte.
Passata la fase delle questure e in contemporanea con le direzioni provinciali del lavoro che attendono le liste di graduatoria dal ministero (questo ciò che mi ha detto il responsabile capo di una direzione lavoro).
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#21 24 Gennaio 2008, 21:38 |
|
|
invicta
Rank0
|
Re: Flussi 2007 Seconda Fase: Dalla Richiesta All'esito
Grazie Kevin e grazie Mystero
La tipologia è collaboratrice domestica (quindi invio il 18.12.2007) e la provincia è ROMA.
Grazie ancora
|
#22 24 Gennaio 2008, 22:05 |
|
|
Mystero
Rank7
|
Roma non è banale... comunque appena so qualcosa ti tengo informato e se tu hai una qualsiasi domanda, falla pure.
Non disperare, è vero che Roma ha tante domande, ma è anche vero che tante domande aumentano la possibilità di poter esser arrivati dopo te e comunque meglio averla fatta.
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#23 24 Gennaio 2008, 22:21 |
|
|
invicta
Rank0
|
Ciao Ragazzi,
qualcuno di voi sa con esatezza che tipo di permsso viene rilasciato (permesso di soggiorno a tempo indeterminato modello europeo??) nel caso in cui si dovesse rientrare nella graduatoria (...fosse la madonna)???
Per quanto mi riguarda ancora nessuna novità. Sempre le solite famose tre "scritte"!!
Sto addirittura gia pensando di richiedere un visto turistico (anche perche sono realista e credo che con il mio orario ci sia ben poco da sperare).
Cmq in bocca al lupo a tutti e grazie ancora per l'aiuto disinteressato (cosa sempre più raro nellanostra società) che offrite a tutti i "forumisti". Davvero notevole. Grazie
L
|
#24 26 Gennaio 2008, 15:58 |
|
|
invicta
Rank0
|
Dimenticavo...
con questo tipo di permesso bisogna poi obbligatoriamente restare in Italia, o la "colf" puo tranquillamente, all'occorrenza, rientrare nel proprio paese (nel mio caso Ucraina)?? Insomma, c'è qualche tipo di restrizione a riguardo??
L
|
#25 26 Gennaio 2008, 16:01 |
|
|
invicta
Rank0
|
Penso e spero possa interessare a quanti come me non sanno proprio che "pesci prendere" e aspettano con impazienza ogni minima nuova informazione pubblicata in rete...
Intervista a Marcella Lucidi, sottosegretario di Stato al MInistero dell'interno: rilascio permessi di soggiorno e procedure flussi 2007
http://www.immigrazioneoggi.it/archivio/2008/230108.html
|
#26 26 Gennaio 2008, 16:10 |
|
|
Mystero
Rank7
|
Ciao Ragazzi,
qualcuno di voi sa con esatezza che tipo di permsso viene rilasciato (permesso di soggiorno a tempo indeterminato modello europeo??) nel caso in cui si dovesse rientrare nella graduatoria (...fosse la madonna)???
Per quanto mi riguarda ancora nessuna novità. Sempre le solite famose tre "scritte"!!
Sto addirittura gia pensando di richiedere un visto turistico (anche perche sono realista e credo che con il mio orario ci sia ben poco da sperare).
Cmq in bocca al lupo a tutti e grazie ancora per l'aiuto disinteressato (cosa sempre più raro nellanostra società) che offrite a tutti i "forumisti". Davvero notevole. Grazie
L
Dipende da cosa hai chiesto, tempo determinato o tempo indeterminato nella compilazione del modulo. Il permesso di soggiorno europeo che intendi? area shengen? quello è a tutti gli effetti un permesso di soggiorno per lavoro subordinato, addirittura ne puoi chiedere la conversione una volta ottenuto in lavoro autonomo ecc.
Il visto turistico lo puoi chiedere comunque anche perchè quando la procedura andrà avanti e sarete avvisati, sempre all'ambasciata poi dovrete andare per ritirare i moduli e il nullaosta.
Visto turistico e visto per lavoro non sono incompatibili. Non mettere darti per vinto, aspetta l'evolversi delle cose.
Può poi tornare a casa compatibilmente con il suo orario di lavoro, e dal DATORE/DATRICE del lavoro
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#27 26 Gennaio 2008, 16:17 |
|
|
invicta
Rank0
|
Ciao ragazzi,
ho un altro quesito da porVi. Ho dato un'occhiata al sito del ministero per quanto riguarda la ripartizione territoriale delle quote; da questa si evince (prendo in considerazione solo la regione lazio) che per il 15, il 18, e il 21 le quote messe a disposizione erano rispettivamente 4640, 12440 e 710 per un totale di 17790 posti. Ora, se ho capito bene, sempre facendo riferimento ai dati messi a disposizione dal ministero dell'interno, il totale delle domande di nulla osta pervenute il 18.12 2007 per la regione lazio è stato di 11815 (nello specifico Roma ha inviato 10163 domande).
Volendo guardare più attentamente i dati del 18.12.2007, si evince che le quote erano divise in questo modo: per la regione Lazio, 8600 posti per lavoro domestico e assistenza alla persona, 1000 per il settore edile, 90 per dirigenti e personale altamente qualificato e e 2750 per altri settori produttivi. Totale, 12440 ("quaglia" esattamente con il totale sopra riportato).
La domanda è la seguente: se i posti messi a disposizione per il click day del 18.12.2007 erano di 12440 e le domande pervenute sono in totale 11815 (parlo sempre e solo della regione Lazio) questo vuol dire che tutti coloro che hanno inviato la domanda (sempre ammesso che abbiano tutti i "requisiti" necessari) per la regione Lazio rientrano nel numero di posti messi a disposizione (ossia nella graduatoria)??
Vi ringrazio in anticipo per la risposta
P.S. (Myste, tu hai detto che a te non appare più una delle tre scritte nel controllo online? Beh, sei uno dei pochi, a sentire altra gente, sembra che sia ancora tutto in stand by. In bocca al lupo. Fammi sapere se dovessi avere aggiornamenti. Grazie ancora.)
|
#28 29 Gennaio 2008, 10:22 |
|
|
Mystero
Rank7
|
Ciao ragazzi,
ho un altro quesito da porVi. Ho dato un'occhiata al sito del ministero per quanto riguarda la ripartizione territoriale delle quote; da questa si evince (prendo in considerazione solo la regione lazio) che per il 15, il 18, e il 21 le quote messe a disposizione erano rispettivamente 4640, 12440 e 710 per un totale di 17790 posti. Ora, se ho capito bene, sempre facendo riferimento ai dati messi a disposizione dal ministero dell'interno, il totale delle domande di nulla osta pervenute il 18.12 2007 per la regione lazio è stato di 11815 (nello specifico Roma ha inviato 10163 domande).
Volendo guardare più attentamente i dati del 18.12.2007, si evince che le quote erano divise in questo modo: per la regione Lazio, 8600 posti per lavoro domestico e assistenza alla persona, 1000 per il settore edile, 90 per dirigenti e personale altamente qualificato e e 2750 per altri settori produttivi. Totale, 12440 ("quaglia" esattamente con il totale sopra riportato).
La domanda è la seguente: se i posti messi a disposizione per il click day del 18.12.2007 erano di 12440 e le domande pervenute sono in totale 11815 (parlo sempre e solo della regione Lazio) questo vuol dire che tutti coloro che hanno inviato la domanda (sempre ammesso che abbiano tutti i "requisiti" necessari) per la regione Lazio rientrano nel numero di posti messi a disposizione (ossia nella graduatoria)??
Vi ringrazio in anticipo per la risposta
P.S. (Myste, tu hai detto che a te non appare più una delle tre scritte nel controllo online? Beh, sei uno dei pochi, a sentire altra gente, sembra che sia ancora tutto in stand by. In bocca al lupo. Fammi sapere se dovessi avere aggiornamenti. Grazie ancora.)
Le quote sono ripartite per regione e per provincia, quindi Roma ha diritto ad una quota parte dei posti messi a disposizione per la regione lazio (ci sono sempre le altre province...).
La scomparsa della verifica della questura a mia conoscenza è avvenuta anche ad altri... il mio consiglio è, se si ha tempo, di andare agli uffici della questura e chiedere di quella voce (alla fine devono vedere se il datore di lavoro è a norma o meno), magari si accellera la richiesta. Scomparsa quella però, inizia una fase che dipende da quando arrivano tutte le richieste per una determianata provincia alla direzione provinciale del lavoro.
Il consiglio che ho dato per la questura, io ora lo sto applicando alla direzione del lavoro di competenza per il mio caso, e cioè sto sollecitando per una risposta (qualora sono arrivate le quote, dipende dagli addetti fare la verifica e un sollecito non fa mai male, tanto se si è nei numeri è tutto ok, altrimenti si deve sperare in errori di altri ahimè).
Comunque teniamoci informati tutti e per domande e info postiamo.
Io in settimana saprò lo stato dell'arte della direzione del lavoro (ad oggi non hanno ricevuto le richieste, le liste orarie ecc), e vi farò sapere.
Per la questura, dovrebbe essere il datore di lavoro a chiedere info, ma se sono umani, le danno anche ad eventuali figli ecc
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#29 29 Gennaio 2008, 10:55 |
|
|
Mystero
Rank7
|
Dal Ministero dell'Interno
'Comunicazioni obbligatorie' on line per colf e badanti, basterà un solo modulo per assumerle
Si chiamerà 'Unificato Lav' e i datori di lavoro potranno inviarlo anche tramite internet
Entrano in vigore le comunicazioni obbligatorie on line che sono quelle che tutti i datori di lavoro, pubblici e privati, devono trasmettere in caso di assunzione, proroga, trasformazione e cessazione dei rapporti di lavoro.
Attraverso una sola comunicazione al centro per l'impiego che sostituisce tutti i precedenti adempimenti burocratici, da fare entro il giorno prima della data di inizio del rapporto di lavoro, accreditandosi al Sistema Informatico della propria Regione, i datori di lavoro domestico potranno regolarizzare l'assunzione di colf e badanti con diverse modalità:
consegna a mano;
via fax;
tramite internet.
I modelli per la comunicazione sono disponibili sul sito del ministero del Lavoro; le informazioni da inserire nel modello sono quelle inserite nell' allegato D del Decreto Interministeriale 30 ottobre 2007 sulle comunicazioni obbligatorie.
Sarà il centro per l’impiego a comunicare agli altri enti l’assunzione del lavoratore mentre il datore di lavoro si vedrà arrivare direttamente a casa i moduli per il pagamento dei contributi.
Il Sistema CO è il primo servizio telematico della rete dei servizi per il lavoro, in grado di monitorare tutte le informazioni che riguardano la formazione e la vita lavorativa dei cittadini: dalla ricerca di prima occupazione, all’ingresso nel mercato del lavoro fino alla pensione.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#30 30 Gennaio 2008, 14:14 |
|
|
invicta
Rank0
|
Ciao Mystero
se ho capito bene, questo e un qualcosa che servira solo a pratica terminata (cioe dentro o fuori), o mi sbaglio?
|
#31 30 Gennaio 2008, 17:00 |
|
|
Mystero
Rank7
|
si si riguarda la fine della pratica, quando si dovrà assumere. Essendo uscita oggi la notizia sul sito dell'interno e riguarda comunque tutta questa procedura, avevo deciso di inserire qui la burocrazia dell'assunzione.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#32 30 Gennaio 2008, 17:06 |
|
|
Mystero
Rank7
|
Anche le altre due voci sono scomparse ed è apparsa la scritta:
Domande inserite dall'utente corrente nel sistema di invio telematico
Nessun dato trovato
Non so se essere felicissimo o disperato
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#33 31 Gennaio 2008, 1:39 |
|
|
Mystero
Rank7
|
Una domanda ai chi sta verificando online le domande
dalla pagina al Link ci sono i due box:
Inserire e-mail o codice utente (*)
Inserire la password
e in alto a destra all'altezza della data, vedete un altro login. Voi fate l'accesso dai due box o da quel login in alto a destra?
Riuscite ad accedere dal box in alto a destra cliccando la voce login?
io dai due box di cui sopra riesco ad accedere all'account, dal tasto login no perchè mi dice Login Fallito.
Mi dite per favore cosa accade a voi?
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#34 31 Gennaio 2008, 1:49 |
|
|
Kevin
Rank3
|
A quel che mi risulta, a tutti accade così , ho avuto modo di leggere anche altri forum specifici sul problema.
Speriamo che la causa sia perché la gioiosa macchina amministrativa finalmente si sta mettendo in moto....
Incrociamo perciò le dita, ed aspettiamo le fatidiche notize dal Ministero dell' "Eterno"....
Poka
|
#35 31 Gennaio 2008, 8:40 |
|
|
Mystero
Rank7
|
Accade che non si possono loggare dalla voce login in alto o che sono scomparse tutte le attività?
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#36 31 Gennaio 2008, 10:06 |
|
|
invicta
Rank0
|
Io provo da ieri sera a "loggarmi", inserendo e-mail e password (COME HO SEMPRE FATTO) e mi dice nessun dato trovato. Mi da la possibilita di inserire un codice per cercare una domanda specifica ma anche cosi non trova niente. Aiutoooooo???!!!???
|
#37 31 Gennaio 2008, 10:33 |
|
|
invicta
Rank0
|
Smentisco tutto. Ora riesco a d accedere dalla schermata classica e le due voci sono scomparse. È rimasta delle tre solo la voce che dice "In attesa del parere della direzione provinciale del lavoro".
Per Mys: provando ad entrare dal login in alto a destra non riesco e dice anche a me "login fallito".
Ciao
|
#38 31 Gennaio 2008, 10:38 |
|
|
Mystero
Rank7
|
Smentisco tutto. Ora riesco a d accedere dalla schermata classica e le due voci sono scomparse. È rimasta delle tre solo la voce che dice "In attesa del parere della direzione provinciale del lavoro".
Per Mys: provando ad entrare dal login in alto a destra non riesco e dice anche a me "login fallito".
Ciao
Almeno qualche conferma e qualche cambiamento. ok dai teniamoci aggiornati. Il fatto che il login dall'alto non funziona mi fa pensare, ma posso sbagliarmi, che non sia per i privati.
Comunque questo silenzio, senza che nessuno scrive due righe sul sito del ministero è inquietante. Alla fine però alle risposte con molta difficoltà, proviamo a rispondere noi da soli
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#39 31 Gennaio 2008, 10:42 |
|
|
Mystero
Rank7
|
Come non detto, dopo vari accessi, mi sono tornate le due attività:
STAMPA RICHIESTA CPI
RICHIESTA DPL
un sospiro di sollievo ma anche una grande delusione...
Ma questo terno al lotto non è possibile cavolo... Almeno quando fanno manutenzione o stanno aggiornando le richieste e le varie fasi, sarebbe meglio scrivere che sono in fase di aggiornamento.
Comunque se dovesse accadere a qualcun altro, fate caso se quando appare la schermata con le attività (nel momento in cui vi scompare qualcosa), in alto appare tipo un banner di circa due cm di altezza, che segue tutto il bordo in alto di color rosso. Ho notato che questo banner era presente dal momento in cui leggevo nessun dato trovato, ora che la situazione si è ripristinata, non appare più.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#40 31 Gennaio 2008, 10:58 |
|
|
|