Autore |
Messaggio |
Furba
Rank6

|
 Re: Costi Servizi Stomatologi
alla tua eta' non dovresti sapere neanche il significato della parola carie!! comunque 25 euro per una otturazione e' un prezzo corrente in russia. una radiografia siamo a 6 euro contro i 20 in italia e una capsula costa intorno ai 100/ 150 euro contro i 1000 tondi tondi dell'italia. angelo
hehe angelo sai con i denti sono messa malissimo:) li faccio curare da quando avevo 5 anni magari
|
#21 20 Settembre 2008, 17:10 |
|
 |
Furba
Rank6

|
La mia esperienza con dentisti italiani:
PRIMO mi a fatto otturare il dente senza pulirlo per bene. Per quattro giorni non ho potuto dormire, avevo gran dolore, che alla fine io sveniva. Quando finalmente sono venuta nel suo studio (lavorava due volte alla settimana), Lui mi ha rifatto un dente per 3 volte, perche il giorno dopo otturazione cadeva sempre.
SECONDO era un serial –killer, aveva dei modi a fare molto violenti.
TERZO era molto sporco, sono andata via subito.
QUARTO era dentista finto. Era un terapeuta, ma voleva guadagnare di più, cosi comprato accessori praticavo sulle persone senza avere studi, pratica e documenti.(come ho scoperto dopo, ci sono molti dentisti finti, in un programma di Rai parlavano di diversi medici finti in Italia, tutti verso guadagni rapidi)
QUINTO mi ha curato sempre lo stesso dente per 4 mesi, poi lo ha otturato ,mettendomi anche un’infezione dentro. Il vicino a dente mi è uscito un gonfiore di misura della pallina da tennis.
Ero ormai disperata  , non ho mai potuto immaginare che è cosi difficile trovare un dentista bravo. In Ucraina potevo andare da chiunque dottore e mi facevo lavoro per bene.
Tot: 250 euro spesi, perso diversi mesi, acquisito soltanto molto dolore e un’infezione al dente.
Dopo ho incontrato Alessandro(ucraino), in due sedute mi ha aggiustato quel maledetto dente. È una persona gentile e delicata (apprezzo molto delicatezza dei medici). Ha uno studio pulitissimo. Io mi sono trovata molto bene. Alla fine lì avevo detto “ le auguro 100 anni di salute” e ho voluto pagare un po’ di + che mi ha chiesto.
P.S. Con tutto questo non voglio dire che tutti dentisti italiani sono incapaci, ho raccontato soltanto la mia esperienza personale.
poverina!! pero' ai conosco una persona italiana che ha speso 1.500 euro per i problemi simili!!!!
|
#22 20 Settembre 2008, 17:12 |
|
 |
lamummia
Rank3

|
io mi son trovato a ferragosto con un mal di denti pazzesco (la legge di murphy mi colpisce sempre) e l'unico dentista aperto era un finto dentista (l'ho saputo dopo) . mi ha preso l'impronta ma ha sbagliato tempi e dosaggio e quando mi ha tolto la pasta mi ha tolto anche 3 capsule e non mi ha pagato i danni. morale 2 milioni dei tempi spesi per mettere a posto le fesserie di un abusivo con la laurea finta. pero' quello e' ancora in giro che fa ancora danni. angelo
|
#23 20 Settembre 2008, 18:57 |
|
 |
Furba
Rank6

|
sarebbe molto impegnativo chiamarlo in tribunale?
|
#24 21 Settembre 2008, 7:48 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
sarebbe molto impegnativo chiamarlo in tribunale?
Penso non sarebbe facile... potrebbe sempre difendersi dicendo che il lavoro precedente era fatto malissimo e le capsule sono venute via con estrema facilità nonostante lui avesse utilizzato tutta la cura necessaria
|
#25 21 Settembre 2008, 9:21 |
|
 |
siberiano
Rank3

in russia si sputa in un sacchetto di plastica
Sei stato da un dentista povero sena attrezzature. Non ho mai visto usare sachetti di plastica, si usa sputterie di porcelana che fa parte dell'impianto stomatologico.
____________ pregiudizi risparmiano il tempo
|
#26 21 Settembre 2008, 10:13 |
|
 |
lamummia
Rank3

|
no assolutamente , hanno le sputacchiere di porcellana ma ci mettono sopra il sacchetto nero della spazzatura. ne ho girati circa 5 a san pietroburgo e tutti fanno cosi' e sono centri stomatologici piuttosto grandi. Con l'abusivo potevo denunciarlo per esercizio abusivo della professione ,millantato credito ma non sarebbe cambiato nulla , avrebbe trovato un prestanome e continuato come prima. l'italia non e' la culla del diritto ma dei dritti. angelo
|
#27 21 Settembre 2008, 11:16 |
|
 |
anna-it
|
Hanno le sputacchiere di porcellana e mettono sopra il sacchettino di plastica, e dopo ogni cliente vanno cambiati immediatamente.
Sempre, secondo trasmissione di Rai dicevano che in Italia ci sono oltre 1000 dentisti finti, alchuni sono stati denunciati e chiusi, ma riuscivano dopo pochissimo tempo aprire lo studio dentistico di nuovo , ma magari intitolato a un altro nome.
|
#28 21 Settembre 2008, 11:34 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
hoo attenzione non confondiamo la stomatologia con l'implantologia . TUTTI e in tutti i paesi del mondo possono avere rigetto . i russi sono onesti e lo dicono chiaramente ,gli italiani sono figli di ndrocchia e non lo dicono. Io vi dico solo in russia (altrove non lo so perche' non ho provato) state attenti alla pulizia . comunque anche in italia e' cosi' . una cosa che mi ha lasciato perplesso e' stata la sputacchiera : in russia si sputa in un sacchetto di plastica e tutte le tue porcherie rimangono sempre in bella vista mentre in italia c'e' la sputacchiera che pulisce bene. non ho capito il perche' di questa differenza . per il resto sono esattamente uguali le attrezzature , i materiali e il sistema di radiografia , e' tutto uguale ... anzi no perche' le assistenti essendo russe sono molto piu' carine . Poi posso aggiungere una cosa , dando la liberta' ai moderatori di tagliarmela . Mi e' capitata una dentista carina da urlo con una bella 4 di reggiseno. e' fantastico quando trapana e ti senti appoggiare ......... scusate. angelo
e vai!!!
|
#29 21 Settembre 2008, 12:03 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
no assolutamente , hanno le sputacchiere di porcellana ma ci mettono sopra il sacchetto nero della spazzatura. ne ho girati circa 5 a san pietroburgo e tutti fanno cosi' e sono centri stomatologici piuttosto grandi. Con l'abusivo potevo denunciarlo per esercizio abusivo della professione ,millantato credito ma non sarebbe cambiato nulla , avrebbe trovato un prestanome e continuato come prima. l'italia non e' la culla del diritto ma dei dritti. angelo
non è vero mummia, gli avrebbero fatto il mazzo stai tranquillo. diciamo che da buon italiano parti sfiduciato e rassegnato, ma la legge c'è anche qua. con me o con chiunque altro della mia famiglia non l'avrebbe passata liscia.
|
#30 21 Settembre 2008, 12:06 |
|
 |
Furba
Rank6

|
ma non e' possibile chiedere un certificato o una licenza al dentsta prima di sedersi davanti a lui e aprire la bocca?
|
#31 21 Settembre 2008, 13:33 |
|
 |
lamummia
Rank3

|
hee furbetta cara , innanzitutto quando scegli un dentista vai un po a fiducia e non vai certo a dirgli "tirami fuori la laurea" . poi con un pc e una stampante , ti stampi lauree false a tonnellate . Il sistema perfetto e' andare a vedere sull'albo dei dentisti ,se il dentista scelto e' iscritto al 99% e' regolare. in italia e' cambiata la legge da 8 anni , una volta il dentista non esisteva come corso di laurea , ti laureavi dottore e poi ti specializzavi in odontoiatria. tutti i dottori laureati prima del 98 possono fare i dentisti anche se non lo sono . nel 2002 l'ordine ha fatto un esame , chi non lo superava veniva depennato dall'albo senza possibilita' di riammissione. era fatto in modo che per chi esercitava veramente la professione fosse molto semplice e impossibile per chi aveva solo la laurea e magari faceva il chirurgo. questo per evitare che uno , in periodo di crisi tirasse fuori dalla naftalina la sua laurea pre 98 e si mettesse a fare il dentista. angelo
|
#32 21 Settembre 2008, 14:39 |
|
 |
|