IL MERCATO DELLA PALLAVOLO RUSSA 2008/09
Alekno va ad allenare la Dinamo Kazan. Bagnoli verso la nazionale?
Nonostante le smentite Alekno va ad allenare il club di Ball campione d'Europa. L'allenatore italiano, campione di Russia, passa sulla panchina russa?
RUSSIA Il forte opposto lettone Gundars Celitans, classe 1985 e top scorer del campionato francese con 587 punti in 27 incontri, passa dal Cannes al Lokomotiv Belgorod.
Nonostante la voce fosse stata smentita nei giorni passati da ieri Vladimir Alekno è il nuovo allenatore dei campioni d'Europa della Dinamo Kazan.
Per lui un contratto annuale e, almeno per il momento, la conservazione della panchina della nazionale. Anche se l'ipotesi Daniele Bagnoli prende sempre più corpo
Russia e Turchia corteggiano le stelle Gruen, Francia, Gioli e Piccinini
Offerte a più zeri e anche fuori mercato rispetto ai budget italiani arrivano dai campionati di Russia e Turchia.
Le stelle di Perugia e Bergamo nel mirino
BERGAMO - Gruen, Francia, Gioli e Del Core. Sono i principali pezzi da novanta che il mercato estero e italiano ha messo in cima alle preferenze.
La schiacciatrice tedesca secondo i media turchi, ma anche nei tam tam del volley mercato italiano, è corteggiata dalla Turchia (Vafibank Istanbul) ma anche dal campionato russo. Angelina nelle ultime cinque annate opposto della Foppapedretti Bergamo.
L'Eczacibasi di Cuccarini sta invece corteggiando Mirka Francia, opposto della Despar Perugia campionessa d'Europa.
Gioli sempre tra Turchia e Russia, Del Core verso un club del nord Italia (Busto?) potrebbero essere altri colpi di mercato.
Da Turchia e Russia sono arrivate offerte anche a Francesca Piccinini schiacciatrice toscana della Foppapedretti Bergamo, in scadenza di contratto.