Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Volleymercato 2008
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Volleymercato 2008 
 
IL MERCATO DELLA PALLAVOLO RUSSA 2008/09


Alekno va ad allenare la Dinamo Kazan. Bagnoli verso la nazionale?


Nonostante le smentite Alekno va ad allenare il club di Ball campione d'Europa. L'allenatore italiano, campione di Russia, passa sulla panchina russa?

RUSSIA Il forte opposto lettone Gundars Celitans, classe 1985 e top scorer del campionato francese con 587 punti in 27 incontri, passa dal Cannes al Lokomotiv Belgorod.

Nonostante la voce fosse stata smentita nei giorni passati da ieri Vladimir Alekno è il nuovo allenatore dei campioni d'Europa della Dinamo Kazan.

Per lui un contratto annuale e, almeno per il momento, la conservazione della panchina della nazionale. Anche se l'ipotesi Daniele Bagnoli prende sempre più corpo

Russia e Turchia corteggiano le stelle Gruen, Francia, Gioli e Piccinini


Offerte a più zeri e anche fuori mercato rispetto ai budget italiani arrivano dai campionati di Russia e Turchia.
Le stelle di Perugia e Bergamo nel mirino


BERGAMO - Gruen, Francia, Gioli e Del Core. Sono i principali pezzi da novanta che il mercato estero e italiano ha messo in cima alle preferenze.

La schiacciatrice tedesca secondo i media turchi, ma anche nei tam tam del volley mercato italiano, è corteggiata dalla Turchia (Vafibank Istanbul) ma anche dal campionato russo. Angelina nelle ultime cinque annate opposto della Foppapedretti Bergamo.

L'Eczacibasi di Cuccarini sta invece corteggiando Mirka Francia, opposto della Despar Perugia campionessa d'Europa.

Gioli sempre tra Turchia e Russia, Del Core verso un club del nord Italia (Busto?) potrebbero essere altri colpi di mercato.

Da Turchia e Russia sono arrivate offerte anche a Francesca Piccinini schiacciatrice toscana della Foppapedretti Bergamo, in scadenza di contratto.


 



 
morello Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Volleymercato 2008 
 
Ufficiale, Veres all'Ufa


RUSSIA - (g.t.) - Nella prossima stagione Peter Veres giocherà per l'Ural Ufa. Lo schiacciatore ungherese lascia così la Gabeca Montichiari.

Cheremisin passa alla Dinamo Kazan


RUSSIA (g.t.) - L'opposto Alexei Cheremisin passa dalla Dinamo Yantar Kaliningrad alla Dinamo Kazan dove farà la riserva di Stanley.
Il centrale Apalikov ha prolungato il contratto con la Dinamo Kazan.

Russia, Khamouttskikh torna al Belgorod


RUSSIA - (G.T.) Completa l'opera di ricostruzione della squadra che vinse 2 Champions League (a parte le novità degli stranieri Celitans e Alan) il Lokomotiv Belgorod.
Dopo Tetyukhin e Kossarev torna anche il navigato palleggiatore Vadim Khamouttskikh.

Il tecnico italiano Placì  sarà al fianco di Alekno


MOSCA -   Prenderà il via l'avventura russa del tecnico Camillo Placì, vice di Prandi nella Bre Banca Lannutti Cuneo.
L'ex allenatore di Taviano, Cutrofiano e Calimera, lascerà il Salento domani, mercoledì,  per presentarsi giovedì all'appuntamento con Vladimir Alekno, il tecnico della nazionale di Russia.
Per Placì il 26 e 28 giugno sarà già derby. A Firenze e Roma il tecnico affronterà l'Italia nelle gare di World League.
L'allenatore pugliese resterà con la Russia fino alle Olimpiadi di Pechino, per poi rientrare in settembre alla Bre Banca al fianco di Prandi.
 



 
morello Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Volleymercato 2008 
 
Dinamo Mosca prolunga


RUSSIA - (g.t.) L'opposto Poltavsky e lo schiacciatore Berezhko prolungano i  loro contratti con la Dinamo Mosca di uno e due anni rispettivamente.

Gioli alla Dinamo, lo conferma la centrale


PERUGIA - Al di là delle frenate dialettiche del tecnico della Dinamo Mosca, che ieri frenava sull'ufficializzazione dell'ingaggio della centrale azzurra Simona Gioli, oggi è proprio la centrale a confermare la sua prossima partenza per la Russia.
Lo fa sulla Gazzetta dello Sport, intervista di Marisa Poli.
Simona, perché c'è questo fuggi fuggi verso l’estero?
"Semplicemente si è ampliato il mercato. Prima la concentrazione era da noi, con le russe, le cubane. Ora le attaccanti più forti ricevono offerte importanti, molto difficili da rifiutare, da Russia, Turchia e Spagna, anche se qui sta un po’ calando".
E’ solo una questione di soldi?
"La nostra carriera è breve e questa è una grande opportunità. Ma non è solo per i soldi, non avrei mai pensato di andare via se non ci fosse stata una squadra competitiva, un buon allenatore, la possibilità di vincere".
Fiorin verso Cannes e Croce verso Murcia gli altri possibili addii al campionato italiano.



Per Gioli un biennale a Mosca. In panchina Losev


MOSCA - (g.t.) Valery Losev è il nuovo allenatore della Dinamo Mosca femminile mentre l'ex-tecnico Zaykov passa alla carica di direttore generale.
Biennale per Gioli, mentre Logan Tom si trasferisce in Giappone.
 



 
morello Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Volleymercato 2008 
 
Arriva anche l'olandese Stam


RUSSIA - (g.t.) La schiacciatrice olandese Debby Stam giocherà la prossima stagione nell'Universitiet Belogorie Belgorod.

Superliga, arriva anche il tedesco Pampel


RUSSIA - Christian Pampel, nella prossima stagione non vestirà più la maglia del VfB Friedrichshafen.
28 anni, ancora sotto contratto con il VfB Friedrichshafen, lo schiacciatore tedesco ha esercitato una clausola contrattuale che gli ha concesso di svincolarsi per andare a giocare all'estero.
La prossima stagione giocherà nella formazione russa del Gazprom-Jugra Surgut.

Al Belgorod arriva l'ex Santeramo Glass


RUSSIA - Completa il reparto stranieri l'Universitiet Belogorie Belgorod.
Dal Fenerbahce arriva la schiacciatrice della nazionale statunitense (ed ex-Santeramo) Kimberly Glass.

Ana Ivis Fernandez lascia Tenerife per San Pietroburgo


RUSSIA - L'espertissima centrale cubana Ana Ivis Fernandez dopo diverse stagioni lascia il Tenerife e si trasferisce in Russia al Leningradka San Pietroburgo.
 



 
morello Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Volleymercato 2008 
 
Continua la grande fuga. Manuela Secolo al Kaliningrad


ALASSIO - Ieri l'incontro con il procuratore ad Alassio, prima della sfida con la Rep. Dominicana, per gli ultimi dettagli di un contratto che la porterà in Russia, quindi l'annuncio: anche Manuela Secolo lascia il campionato italiano per quello russo. Giocherà per la Dinamo Kaliningrad.

 Manuela Secolo

Lokomotiv Belgorod al lavoro per due squadre


RUSSIA (g.t.) - Altri movimenti di mercato per il Lokomotiv Belgorod chiamato ad allestire 2 formazioni nella prossima Superleague.
Dal Lokomotiv Izumrud Ekaterinburg arriva il palleggiatore Denis Ignatiev, dallo Yugra-Samotlor Nizhnevartovsk il centrale Dmitri Shestak.
E' in uscita dopo Depestele anche l'altro palleggiatore Lesik. Dovrebbero invece essere dirottati nella seconda squadra l'opposto Baranov e lo schiacciatore Zhilin.

Odintsovo, doppio colpo


RUSSIA (g.t.) - Doppio colpo di mercato per l'Iskra Odintsovo. Dalla Dinamo Kazan arriva il forte centrale Andrei Egortchev, mentre dall'Ural Ufa arriva l'opposto Evgeni Matkovsky (nella lista WL 2007) come vice Schops.
Della scorsa stagione gli unici non riconfermati dovrebbero essere Khoroshev, Khtey (accassatisi al Belgorod) e l'opposto Beketov che potrebbe andare al Fakel.
 



 
morello Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Volleymercato 2008 
 
Iakovlev si 'retrocede'


RUSSIA - (G.T.) Due le operazioni odierne fatte registrare dal volley mercato russo.
L'opposto Mikhail Beketov dopo ben 14 anni di militanza lascia l'Iskra Odintsovo per il Fakel Novy Urengoi da dove se ne va l'ex-Modena e Forlì Roman Iakovlev che scende in seconda divisione nel retrocesso Dinamo Yantar Kaliningrad.

De Kergret al Kaliningrad


RUSSIA (g.t.) - Vuole una pronta risalita nella massima serie la Dinamo Yantar Kaliningrad che dopo l'arrivo di Iakovlev completa la diagonale con il palleggiatore francese De Kergret (ex-Milano e Palermo) proveniente dall'Ufa.
Intanto il Lokomotiv Belgorod 2, dove arrivano dal Lokomotiv Belgorod lo schiacciatore Krasikov ed il centrale/opposto Musersky, cambia denominazione in Metalloinvest e giocherà nella vicina città di Stary Oskol.
Lo Yaroslavich Yaroslavl ha invece ufficializzato gli arrivi dello schiacciatore Shakriov dal Lokomotiv Izumrud Ekaterinburg, del centrale Afinogenov dalla Dinamo Yantar Kaliningrad e del palleggiatore Zhloba dal Fakel Novy Urengoi.
Novità regolamentare per la regular season dove quest'anno a parità di punti conterà il numero di vittorie e non più ilquoziente set. Ricordiamo che il sistema di punteggio "italiano" era stato introdotto nella passata stagione.

La Dinamo Mosca corteggia Chaine Staelens


RUSSIA - Novità di mercato per la Dinamo Mosca femminile.
Dalle principali rivali dello Zarechie Odintsovo arrivano la palleggiatrice Matienko e la schiacciatrice della nazionale Safronova (anche se lo Zarechie si oppone al trasferimento sebbene il contratto sia scaduto).
La Dinamo è poi in trattativa con la schiacciatrice olandese Chaine Staelens e per prolungare il contratto con la centrale Maria Borodakova-Borisenko.

Dante alla Dinamo Mosca


RUSSIA (g.t.) - Squadre pressoché fatte in Russia, Fakel a parte.
Tra le novità, spiccano l'arrivo di Dante alla Dinamo Mosca (di cui poi è arrivata anche l'ufficializzazione da parte del club) ed il passaggio di Korneev alla Zenit Kazan.

Roberto Serniotti va allo Yaroslavl


Il tecnico piemontese dopo l'esperienza a Roma, culminata con il successo in Coppa Cev e l'abboccamento con squadre greche, va ad arricchire la pattuglia di tecnici nel campionato russo

Roberto Serniotti, dopo il successo in Cev Cup con la M.Roma Volley, va ad allenare la formazione russa dello Yaroslavich Yaroslavl.La formazione russa si è mossa sul mercato ingaggiando l'opposto canadese
Dallas Soonias (dall'Arago de Sète), lo schiacciatore Shakirov dal Lokomotiv Izumrud Ekaterinburg, il centrale Afinogenov dalla Dinamo Yantar Kaliningrad e il palleggiatore Zhloba dal Fakel Novy Urengoi.




Il Novy Urengoi ingaggia l'Usa Hansen


RUSSIA - (g.t.) E' statunitense anche il secondo straniero del Fakel Novy Urengoi: dopo Rooney dal Kaliningrad arriva dal Poitiers il palleggiatore Kevin Hansen.
Entrambi saranno a Pechino con la propria nazionale.Il Fakel resta comunque in difficoltà per completare il reparto degli schiacciatori.

Murtazaeva passa al Kaliningrad di Secolo


RUSSIA - (g.t.) La Murtazaeva passa dal CSKA al Kaliningrad, la squadra in cui la Secolo giocherà la prossima stagione.
 



 
morello Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario