|
Pagina 1 di 4
|
Volevo Condividere Con Voi La Mia Storia E Ricevere Se è Possibile Dei Consigli...
Autore |
Messaggio |
Billyboy
Rank0

|
 Volevo Condividere Con Voi La Mia Storia E Ricevere Se è Possibile Dei Consigli Utili :-)
una cosa alla volta , incomincio col presentarmi , raccontare la mia storia nel dettaglio , e chiedere consigli sul fatto che la ragazza di cui sono interessato verrà a trovarmi tra circa un mese.
Salve gente !! :-) piacere di far parte di questo forum , ho già dato un occhiata , e devo dire che c'è molto da imparare da questo sito , mi sono iscritto ieri quindi piano piano sto dando una lettura generale. Allora parto con la storia a luglio con un mio amico , sono andato a safaga in egitto per fare sub , ho conosciuto una animatrice dell'hotel in cui alloggiavo "anya" ,ho più precisamente lei si è fatta notare , da li diciamo è nata una sorta di relazione , subito le ho dato i miei contatti per fare in modo che ci saremmo sentiti una volta tornato in italia . se proprio devo raccontarla tutta : lei prima di conoscermi se la faceva con un' altro animatore russo, ma questo è più che normale..ee,..lui era molto protettivo nei confronti di lei e questo suo comportamento mi ha fatto un pò girare le p.., ma vabbè tralasciamo. Il fatto è che quando sono rientrato in italia , lei ha deciso di interrompere la sua attività da animatrice perchè stando a quanto mi ha detto , aveva problemi con i suoi studi , gli mancava la sua famiglia e ovviamente voleva tenersi in contatto con me , e in egitto non ci potevamo sentire quasi mai, infatti dopo circa 2 settimane che sono rientrato abbiamo ripreso a sentirci regolarmente , lei si è fatta una nuova sim card tant'è che ci mandiamo praticamente messaggi 4-5 volte al gg " non so a lei ,ma ha me costa parecchio!!!!"e poi alla sera 1-2 ore le passiamo davanti a skype , ci mandiamo spesso foto . Fornisco qualche dettaglio in più su di lei utile per ricevere vostri consigli sull'affidabilità della persona con cui mi appresto ad impegnarmi. In pratica lei ha 21 anni vive con i suoi genitori , lavora come avvocato e intanto sta finendo i suoi studi , gli mancano 3 esami per laurearsi. ritorno un attimo indietro nella storia , quando ero in vacanza lei continuava spesso a dirmi che a settembre sarebbe venuta in italia , lei dice solo per me " scusate se sono così sospetto ma è il mio modo di essere ". Tornando avanti nella storia lei appunto verrà in italia tra circa un mese , tempo di dare gli esami, anche perchè poi a dicembre le ho promesso che andrò una settimana a mosca per lei. Lei in pratica la prima cosa che mi ha chiesto riguardo al suo prossimo soggiorno di una settimana in italia , è stato quello di inviargli dei recapiti telefonici inerenti agli alberghi più vicini alla mia dimora , per stare il più vicino a me, da notare che io vivendo ancora con i miei e stando tutto il giorno via per lavoro , non posso ovviamente ospitarla. Lei comunque mi ha ribadito che non c'è nessun problema tant'è che la potrò vedere in serata e nel week. Io comunque un pò per pigrizia un pò per mancanza di tempo sto iniziando solo ora a informarmi seriamente sulla faccenda riguardante il suo soggiorno in italia , l'unica gesto mio , giusto per venirgli incontro è stato quello di chiedergli se potevo pagargli metà del suo biglietto aereo , lei all'inizio mi ha detto che non cera nessun problema , alchè ho insistito 2-3 volte e alla fine ha acconsentito. ovviamente la metà dei soldi gliela verso appena la incontro .
La mia domanda principale erano essenzialmente queste : se ha detto che si gestisce lei "visto , albergo , ecc" , io devo fare qualche esborso di denaro ? per esempio è facoltativo che io debba fargli la carta di invitazione ? altra domanda più strettamente personale secondo voi dal mio racconto si evige un caso SCAMMER?? spero di no , perchè ci tengo moltissimo a questa ragazza, ovviamente qualche bugia da parte sua l'ho fiutata però penso che le bugie che mi ho avvertito rientrino nella normalità. Infine quando verrà in italia lei dovrà avere una quota minima di denaro?
Grazie in primis
|
#1 09 Settembre 2009, 12:20 |
|
 |
rago
Rank7

|
 Re: Volevo Condividere Con Voi La Mia Storia E Ricevere Se è Possibile Dei Consigli Utili :-)
Ciao Billyboy
Innanzitutto benvenuto nel forum e grazie per i complimenti
In breve.
Mi sembra che lei non chieda soldi, ma sia tu a volerla aiutare.
Non direi che sia una scam, che di solito uno NON conosce, ne' prima, ne' mai.
Quindi nessun esborso di denaro, oltre ad offrire magari la cena o qualche aperitivo, a tua discrezione ;-)
Lei presubilmente viaggera' con un visto turistico, ottenuto tramite l'acquisto di un pacchetto turistico da un'agenzia autorizzata in Russia, quindi tu non hai vincoli legali nei suoi confronti.
Mi sentirei di dirti: stai tranquillo e goditi la vita!
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
#2 09 Settembre 2009, 12:31 |
|
 |
Airmax
Rank2

|
 Re: Volevo Condividere Con Voi La Mia Storia E Ricevere Se è Possibile Dei Consigli Utili :-)
Beh la ragazza tu l'hai conosciuta prima e questo è un fatto positivo.
Poi se i soldi glieli dai quando la incontri e non li invii questo è "più" che positivo.
Anche se probabilmente potevi essere più romantico e semplicemente sgravarla di costi qui in italia, quando uscite, offrendo cena e il resto te, facevi bella figura e ti costava uguale, in fondo è tua ospite.
Comunque se le cose stanno così come le hai raccontate e io le ho capite non mi sembra proprio.
Non credo che sia una Scammer, ma questo poi non significa che sia sincera al 100%, non la conosco ma la stai conoscendo tu. Quindi non è detto che poi a Mosca lei non abbia davvero nessuno ad aspettarla, ma in fondo nemmeno la ragazza della porta accanto puoi essere al 100% che sia sincera, proprio su questo che si basa la fiducia.
Nei rapporti a distanza è una cosa difficile da instaurare, ma è la base per un rapporto a due.
Quindi sta a te capire.
|
#3 09 Settembre 2009, 12:33 |
|
 |
Airmax
Rank2

|
Dimenticavo .... che stupido e maleducato ..... Benvenuto.
|
#4 09 Settembre 2009, 12:34 |
|
 |
Billyboy
Rank0

|
 ok grazie mille dei consigli la porterò senz'altro a cena fuori la sera .. non mancherò poi di farvi sapere come andrà , nel frattempo continuo a seguirvi:-). ha dimenticavo! la mia idea era siccome lei ha detto che quando andrò a mosca, sarà disposta ad ospitarmi , la mia intenzione era quella di prenotare solo il volo tramite internet , però convien aspettare e vedere appunto se durante il suo soggiorno in italia ci saranno margini per continuare la nostra relazione, a quel punto io procederei con l'acquisto del biglietto , scusate l'ignoranza ma per prenotare il volo tramite internet devo ovviamente disporre di un visto prima?che da quanto ho letto posso benissimo fare in un agenzia qualsiasi , l'unico dubbio ancora che devo sciogliere è appunto quale tipologia di visto farò , perchè se tutto va bene penso che a dicembre andrò li una settimana e penso che ci ritornerò a pasqua un'altra settimana.
|
#5 09 Settembre 2009, 12:47 |
|
 |
Kevin
Rank3

|
Benvenuto anche da parte mia
Dunque, per andare in Russia non ci sono particolari difficoltà.
Il biglietto arereo lo puoi comprare in qualunque momento (non serve il visto per l'acquisto), sicuramente navigando un po' in internet puoi trovare qualche offerta interessante.
Per il visto, ti consiglio di rivolgerti ad una agenzia specializzata (tra l'altro, a Milano ce ne sono di molto affidabili) che potranno fornirti di visto turistico in pochi giorni, per una spesa di circa 100 euro.
Ricordati che allegato al visto serve un invito ufficiale e l'assicurazione sanitaria, ma a tutto questo ci pensa l'agenzia al costo sopra riportato.
Se hai dubbi, siamo qui!
|
#6 09 Settembre 2009, 13:04 |
|
 |
rago
Rank7

|
 ok grazie mille dei consigli la porterò senz'altro a cena fuori la sera .. non mancherò poi di farvi sapere come andrà , nel frattempo continuo a seguirvi:-). ha dimenticavo! la mia idea era siccome lei ha detto che quando andrò a mosca, sarà disposta ad ospitarmi , la mia intenzione era quella di prenotare solo il volo tramite internet , però convien aspettare e vedere appunto se durante il suo soggiorno in italia ci saranno margini per continuare la nostra relazione, a quel punto io procederei con l'acquisto del biglietto , scusate l'ignoranza ma per prenotare il volo tramite internet devo ovviamente disporre di un visto prima?che da quanto ho letto posso benissimo fare in un agenzia qualsiasi , l'unico dubbio ancora che devo sciogliere è appunto quale tipologia di visto farò , perchè se tutto va bene penso che a dicembre andrò li una settimana e penso che ci ritornerò a pasqua un'altra settimana.
Per il visto turistico per entrare in Russia, ci sono
* una guida http://www.russia-italia.com/ita-vi...mpi-vt5306.html
* una sezione apposita http://www.russia-italia.com/andare...zione-vf58.html
Se hai bisogno apri un topic dove indicato sopra, NON proseguire qui.
grazie per la collaborazione
Paka Rago

|
#7 09 Settembre 2009, 13:08 |
|
 |
ABAK
Rank7

|
Benvenuto anche da parte mia Billyboy,
per quanto riguarda la tua richiesta di consigli, mi associo agli altri ragazzi. Non si possono sapere le cose con certezza, ma i contatti ed i segnali da te descritti mi farebbero pensare che la ragazza sia in buona fede.
Comportati da cavaliere e fatti onore
Anche relativamente al viaggio trovati un biglietto che ti vada bene (magari prima di prenotare aspetta di conoscere meglio Anya...) e poi rivolgiti ad una agenzia per visto, invito, ecc...
In bocca al lupo!
Andrea
|
#8 09 Settembre 2009, 13:59 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Benvenuto Billyboy anche da parte mia!
Bella storia la tua che contiene un pò tutti gli ingredienti affinchè la cosa vada avanti nel modo giusto,che ti auguro di tutto cuore!
Quoto quanto dicono gli altri e cioè che non si evince per niente un"caso scammer" e poi,per carità,sarà anche un bene essere prudenti,ma non facciamoci prendere dalla mania di trovarne ovunque!
Per andare in Russia,se certo non sei pratico e non puoi recarti personalmente presso un Consolato,procedi tramite le agenzie specializzate come faccio io da tempo!
In tal senso ti dico che non serve avere prima il visto per comprare il biglietto aereo su internet,ma naturalmente se lo fai acquistalo dandoti un margine di tempo sufficiente per ottenere il visto!Se sarai ospite da lei e ti rivolgi all'agenzia,saranno loro a procurarti l'invito per il visto che consiglio di chiedere per "turismo",anzi,direi scelta obbligata!!
In bocca al lupo
poka
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
Ultima modifica di sorrento76 il 09 Settembre 2009, 14:28, modificato 1 volta in totale |
#9 09 Settembre 2009, 14:24 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
non è una scammer.
la sicurezza al 100% non te la da nemmeno l'amica di tua sorella.
PS. perdona(te)mi: quest'anno a Malta di animatrici russe ne ho viste un bel pò: grandi gnocche!
|
#10 09 Settembre 2009, 14:34 |
|
 |
Billyboy
Rank0

|
Benvenuto Billyboy anche da parte mia!
Bella storia la tua che contiene un pò tutti gli ingredienti affinchè la cosa vada avanti nel modo giusto,che ti auguro di tutto cuore!
Quoto quanto dicono gli altri e cioè che non si evince per niente un"caso scammer" e poi,per carità,sarà anche un bene essere prudenti,ma non facciamoci prendere dalla mania di trovarne ovunque!
Per andare in Russia,se certo non sei pratico e non puoi recarti personalmente presso un Consolato,procedi tramite le agenzie specializzate come faccio io da tempo!
In tal senso ti dico che non serve avere prima il visto per comprare il biglietto aereo su internet,ma naturalmente se lo fai acquistalo dandoti un margine di tempo sufficiente per ottenere il visto!Se sarai ospite da lei e ti rivolgi all'agenzia,saranno loro a procurarti l'invito per il visto che consiglio di chiedere per "turismo",anzi,direi scelta obbligata!!
In bocca al lupo
poka
grazie delle info , scusa non ho ben capito questa frase cioè tu intendi che se ho dei problemi di qualsiasi genere in particolare per ottenere un visto non è necessario andare in consolato ma trovare un'agenzia affidabile che mi fornisca il prezzo migliore per ottenere ovviamente il visto turistico. Questo intendi ? te consigli il consolato o l'agenzia viaggi?.
Certo però che non è facile impegnarsi in questo tipo di relazione..ee.. ovviamente parlo per la distanza, sarà dura speriamo di uscirne vittoriosi
|
#11 10 Settembre 2009, 0:06 |
|
 |
ABAK
Rank7

|
Certo però che non è facile impegnarsi in questo tipo di relazione..ee.. ovviamente parlo per la distanza, sarà dura speriamo di uscirne vittoriosi 
... ecco queste forse sono le domande che ti devi porre e sicuramente questa è la parte più complessa di tutta la vicenda (lo dico in generale, non sto parlando del tuo caso). Ma forse bisognerebbe aprire un topic apposito e non credo che se ne verrebbe a capo
Per quanto riguarda i tuoi dubbi, non devi andare in un agenzia di viaggio, ma in un'agenzia che si occupa di queste pratiche "burocratiche". Vai sul sito del consolato russo a Milano e lì c'è una lista delle agenzie che puoi contattare. Se vuoi in MP te ne potrei consigliare una con la quale mi sono trovato bene. Puoi anche andare al consolato, ma se sei poco pratico di queste cose e non vuoi rischiare, l'agenzia, per una cifra onesta, fa lo sporco lavoro per te.
Poka
Andrea
|
#12 10 Settembre 2009, 9:35 |
|
 |
icipo76
Rank7

|
dipende piu' che altro dove abiti
se non sei di milano,roma,genova o palermo ti conviene rivolgerti ad un'agenzia
perche tra andare tornare dal consolato , il tempo che perdi alla fine il risparmio
non ne vale la pena
____________ ********************************************************
|
#13 10 Settembre 2009, 9:47 |
|
 |
Billyboy
Rank0

|
si penso che opterò per una agenzia alla fine , io comunque abito in zona milano :-)
|
#14 10 Settembre 2009, 10:45 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Esatto Billyboy
le agenzie specializzate ti offrono un ottimo servizio e tolgono dalla grane spesso di fare file o altro,e poi specie se non risiedi a portata di mano con i consolati,paghi quel che paghi ma il visto te lo mandano a casa!
Poi,valuta tu la cosa
poka
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#15 10 Settembre 2009, 12:08 |
|
 |
rago
Rank7

|
paghi quel che paghi ma il visto te lo mandano a casa!
Poi,valuta tu la cosa
poka
Se l'agenzia e' onesta, la differenza non supera i 20/30 rispetto alle pratiche fatte da se', anzi pure meno.
Paka Rago

|
#16 10 Settembre 2009, 12:10 |
|
 |
icipo76
Rank7

|
Poi,valuta tu la cosa
poka
Se l'agenzia e' onesta, la differenza non supera i 20/30 rispetto alle pratiche fatte da se', anzi pure meno.
Paka Rago
i diritti di agenzia... ma ti costa anche 15 euro circa di corriere andare e 15 a tornare
in pratica 25 + 15 + 15 = 55 euro in piu' circa rispetto ad andare in consolato
|
#17 10 Settembre 2009, 13:15 |
|
 |
rago
Rank7

|
Poi,valuta tu la cosa
poka
Paka Rago
i diritti di agenzia... ma ti costa anche 15 euro circa di corriere andare e 15 a tornare
io parlavo di costi tutto incluso, di agenzie oneste.
Paka Rago

|
#18 10 Settembre 2009, 13:33 |
|
 |
ABAK
Rank7

|
Se ti rechi di persona all'agenzia, non paghi il corriere, poi se chiami prima l'agenzia e ti metti d'accordo con loro, in pochi minuti dai i tuoi documenti e ritiri il visto, se vai al consolato puoi anche fare la fila, sia per consegnare i documenti (e lasciamo perdere i possibili errori che possono succedere a chi compila per la prima volta i moduli) che per ritirare il visto...
Andrea
|
#19 10 Settembre 2009, 13:50 |
|
 |
icipo76
Rank7

|
Poi,valuta tu la cosa
poka
Paka Rago
io parlavo di costi tutto incluso, di agenzie oneste.
Paka Rago
il corriere lo paghi sempre magari non direttamente
l' agenzia non ti puo' teletrasportare i documenti per es. da trieste a milano
si avvale comunque anche lei di corrieri che te li mette nei costi
forse io ho ssempre trovato agenzie non oneste
|
#20 10 Settembre 2009, 13:58 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 4
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|