[color=orange:46fc6e6f5d]Vladimir Denissenkov Ucraino[/color:46fc6e6f5d], è uno dei più importanti suonatori di bayan, particolare fisarmonica russa a bottoni dalla voce pulita e struggente, è stato eletto "miglior suonatore di bandeon al mondo". Dal 1990 inizia a lavorare in anche Italia, con Moni Ovadia, dove ha collaborato alll'album di Fabrizio De Andrè "Anime salve". Interpreta melodie popolari russe, sue composizioni ed un mix di danze tzigane e ritmi klezmer. Sarà accompagnato, tra gli altri, dal percussionista Max Meola e dal tastierista/produttore Giovanni Amighetti.
Mi sa che non è male ....
Mr.G
____________ "Fratelli, ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità ".
Mi interesso, perche' la gente dall'estero continuano a credere che il brindisi piu' preferito dai russi e' "na zdorovje" oppure "za zdorovje"?
Forse e' il mito piu' famoso!
Un motivo potrebbe venire dal cinema americano:
Questa espressione è largamente usata nei brindisi (specialmente nei matrimoni all'inizio della pellicola) nel mitico film : "Il Cacciatore"
[quote:8163ab3ce5="Alessandro"]Mi interesso, perche' la gente dall'estero continuano a credere che il brindisi piu' preferito dai russi e' "na zdorovje" oppure "za zdorovje"?
Forse e' il mito piu' famoso! :-D[/quote:8163ab3ce5]
____________ due cose sono infinite: l´universo e la stupidita' umana, ma riguardo l´universo ho ancora dei dubbi
Appunto. Anch'io penso che la fonte di questo "mito" erano i film americani. A pensarci bene, nei film americani ci sono altri "miti" che riguardano alla vita in Russia...
Privet Sasha :)
Già , confermo anch'io. Forse saprai che la maggior parte dei film che mostrano da noi sono produzioni americane, diciamo 9 su 10.
Personalmente me ne dolgo, perchè preferirei vedere meno film americani e più film di altri paesi,e tra questi la Russia, ovviamente.
Certo i film americani sono (spesso) ben fatti, grazie agli investimenti, cast incredibili, effetti speciali, ma dopo averli visti quello che ti rimane è ben poco, almeno per la maggior parte, perchè ci sono anche film molto buoni, come storie, intendo.
Spero solo che lo stesso destino non tocchi anche alla Russia, che già sta importando troppo dell'American way of life.
Comunque quello che sappiamo passa ormai quasi esclusivamente per la tv. I giornali e i libri soprattutto, costituiscono una fonte di informazione e sapere ridottissima in questa epoca "moderna". E questo è all'origine del nostro declino culturale. Tono a ripetere, spero che la mia amata Russia resista il più a lungo possibile a questo impauperimento culturale.
Пока :)
p.s. come sempre, questo è solo il mio personale punto di vista
La data di oggi è 22 Dicembre 2024, 7:51 • Tutti i fusi orari sono UTC + 1 Ora
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario