Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. 
Pagina 1 di 1

Visto Italiano Per Russa
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Visto Italiano Per Russa 

Buonasera a tutti!!Complimenti per il forum!!Sono un giovane studente di Lingua Russa, mi sono appena iscritto oggi e ne approfitto subito riproponendovi una ormai classica domanda: Come faccio ad invitare una ragazza russa in Italia per un breve periodo di vacanza (circa 2 settimane) ?? Ho già letto "in lungo e in largo "tutte le Vostre utilissime spiegazioni a riguardo..e mi scuso se insisto su di un tema già ben approfondito..ma avrei bisogno di fare il punto della situazione su tutta la pratica burocratica.Da quel che ho capito (CORREGGETEMI se sbaglio!!!!!) devo scaricare..compilare ed inviare (anche via fax o e-mail giusto?) la Lettera di Invito e il modulo di Ospitalità alla Mia Lei con la fotocopia del mio documento d'identità..è esatto ??poi per il discorso della fidejussione bancaria e/o polizza..e ovvio ke questa ragazza lavora ed è autonoma quindi dovrebbe bastare la ricevuta del suo estratto conto..ma a chi-dove deve esibirla ??e se ha la carta di credito??mentre nel caso ipotetico (solo per capire) che io stipulassi una polizza o la fidejussione che differenze ci sono??e di costo ??e per un soggiorno di 15-20 giorni di quanto la dovrei fare?? e poi come la invio ("la ricevuta") ??Mentre per quanto riguarda l'assicurazione sanitaria come funziona..??è obbligatoria??come -dove se la fa ??Nelle mie peripezie alla raccolta di informazioni ho letto che il permesso di soggiorno per un periodo inferiore ai 3 mesi e con visto turistico non serve..e nemmeno la dichiarazione di Presenza in questura se fa un volo diretto Russia -Italia giusto ??senza passare per altri Paesi Sc