Sergio, da Milano, ha contattato il nostro canale WhatsApp con un messaggio tendente a sapere quali siano le possibilità di far giungere in Italia una ragazza russa che ha già un visto in corso di validità.
Abbiamo spiegato la possibilità di ricorrere al recente decreto sul ricongiungimento delle coppie bi-nazionali, presentando il loro legame come stabile e duraturo.
A tal proposito abbiamo indicato la necessità di compilare, firmare e spedire tramite e-mail alla ragazza le dichiarazioni del caso, stampando sul resto delle stesse la copia del documento d'identità del dichiarante.
Sergio ha anche chiesto come possa la ragazza soggiornare più a lungo o vivere nel nostro Paese. Gli abbiamo dato sommarie informazioni sul visto-studio (al momento percorribile solo per corsi di livello minimo universitario) e sul matrimonio, spiegando che con il semplice visto turistico è possibile rimanere in Italia un massimo di 90 giorni su 180, poi è necessario trascorrere gli altri 90 giorni in Russia o comunque al di fuori del territorio-Schengen.
Invitato Sergio a prendere visione del Forum, gli abbiamo garantito eventuale ulteriore assistenza.
Consulenza Telefonica Su Attuali Possibilità Di Congiungimento Di Coppia Italo-russa
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi ArgomentiNon puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario
Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.
Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Tempo Generazione: 0.3192s (PHP: 4% SQL: 96%)
SQL queries: 27 - Debug Off - GZIP Abilitato