Per tutti gli amanti del freddo e delle stranezze:
Nell’Estremo Oriente russo a breve sarà inaugurato il primo iglù hotel. Il luogo è nella valle del fiume Paratunka, a 70 chilometri dalla città Petropavlovsk-Kamchatskij. Il materiale di costruzione è la neve, la forma sarà quella delle case degli eschimesi. Il diametro interno varia da 3 a 6 metri e saranno disponibili iglù per una coppia o per 8 persone.
Ciascuno sarà dotato di sistemi di scaldasonno, con le coperte fatte con pelli di animali selvaggi, che permetteranno di resistere alle temperature esterne fino a 30 gradi sotto lo zero. D’altronde all’interno la temperatura non scenderà mai al di sotto di 3 gradi sopra lo zero. Sia all’interno sia all’esterno ci saranno come decorazioni figure di animali mitologici delle popolazioni nomadi locali.
Presso l’iglù hotel funzionerà una mensa con piatti tipici degli eschimesi, ma anche una piscina all’aperto con acque termali. Il costo di una notte a persona sarà di circa 60 euro. L’unico svantaggio è che l’iglù hotel sarà aperto soltanto fino a metà maggio poiché dopo la neve si scioglie, ma la prossima stagione sarà costruito un nuovo hotel. -
http://www.rainews.it/dl/rainews/ar...85cdf67176.html
Russia, Vacanza Nell'hotel Iglù
Titolo: Re: Russia, Vacanza Nell'hotel Iglù
Mi attizza molto come notizia.... :smt023 anche se sono una freddolosa a prescindere ma l'avventura mi tira moltissimo... :wink:
luq ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi attizza molto come notizia.... :smt023 anche se sono una freddolosa a prescindere ma l'avventura mi tira moltissimo... :wink:
Titolo: Re: Russia, Vacanza Nell'hotel Iglù
Buonasera,non sapevo di questa iniziativa ...mi sembra davvero originale...io però credo che non riuscirei a resistere per molti giorni ma penso che sarebbe meraviglioso poter vedere il cielo stellato...sicuramente uno spettacolo splendido...e poi ci sarebbe un silenzio ideale per poter leggere o ascoltare della bella musica...chissà, forse tanti turisti si troveranno a proprio agio!
Pagina 1 di 1