VISTO OSPITE CONSOLARE: RICHIESTA INFORMAZIONI

Titolo: VISTO OSPITE CONSOLARE: RICHIESTA INFORMAZIONI
Buongiorno a tutti !

Sono siciliana, arrivata a Mosca con visto trimestrale in qualità di ospite consolare un paio di mesi fa.
Il visto, rilasciatomi dal Consolato Russo a Palermo, mi scadrà il 17 aprile.

Vorrei sapere se questo tipo di visto è rinnovabile direttamente da Mosca, senza necessità del rientro in Italia... ed eventualmente quali sono le pratiche da sbrigare.

Qualcuno di voi ha informazioni a riguardo ?

Ultima modifica di Ishtar2000 il 17 Marzo 2015, 11:03, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: VISTO OSPITE CONSOLARE: RICHIESTA INFORMAZIONI
Ishtar2000 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno a tutti !

Sono siciliana, arrivata a Mosca con visto trimestrale in qualità di ospite consolare un paio di mesi fa.

Vorrei sapere se questo tipo di visto è rinnovabile direttamente da Mosca, senza necessità del rientro in Italia... ed eventualmente quali sono le pratiche da sbrigare.

No,altrimenti sarebbe la felicita' di molti italiani che lavorano qui!
Entro la scadenza del visto dovrai uscire dal paese e rientrare una volta ottenuto il successivo

Ahi...!

Profilo PM  
Non scoraggiarti del tutto..., è possibile percorrere un'altra via (sempre uscendo dalla Russia, ma per un paio di giorni).

Leggiti questo racconto:

http://www.russia-italia.com/visto-...14-vt16536.html

potrebbe esserti utile..., magari con un pò meno di apprensione rispetto a quella che ha provato chi l'ha scritto.... :lol:

Non so se la trafila descritta nel post che ti ho linkato possa essere utile per il tuo tipo di visto, ma perlomeno un visto turistico dovresti riuscire ad ottenerlo senza troppi problemi.

n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non scoraggiarti del tutto..., è possibile percorrere un'altra via (sempre uscendo dalla Russia, ma per un paio di giorni).

Leggiti questo racconto:

http://www.russia-italia.com/visto-...14-vt16536.html

potrebbe esserti utile..., magari con un pò meno di apprensione rispetto a quella che ha provato chi l'ha scritto.... :lol:

Non so se la trafila descritta nel post che ti ho linkato possa essere utile per il tuo tipo di visto, ma perlomeno un visto turistico dovresti riuscire ad ottenerlo senza troppi problemi.

Terribile !!!

Avevo letto che esisteva questa specie di alternativa... ma a questo punto non so quanto mi convenga.
Ci devo pensare.
E comunque grazie del suggerimento !

Profilo PM  
Ishtar2000 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno a tutti !

Ciao
cosa intendi con visto di ospite consolare? ospite del console? oppure che intendi visto privato?

Paka Rago

Pagina 1 di 1