Visto Per Russia: Dove Farlo, Prezzi E Scappatoie

Titolo: Visto Per Russia: Dove Farlo, Prezzi E Scappatoie
Ciao a tutti. Sono un ragazzo di Cagliari e vorrei andare a San Pietroburgo dalla mia ragazza (alloggiare da lei) approfittando della sua pausa universitaria tra gennaio e febbraio.
Mi sarebbe piaciuto andare per due mesi ma, a quanto apprendo nel web e in questo forum, senza una lettera di invito mi posso permettere solo il visto turistico (non più di 30 giorni, purtroppo).

Visto che tra le varie difficoltà quella più noiosa è (da povero isolano) l'impossibilità di andare in un consolato di persona, ho chiesto un preventivo ad un'agenzia (vistonline.it) e mi chiedono:
€ 45,25 iva inclusa per l'assicurazione (30 gg.),
€ 60,45 iva inclusa per il visa support turistico (per la richiesta di un visto di turismo),
€30+IVA per le competenze dell'agenzia + spese di spedizione e infine
€35 per i diritti consolari.
In totale mi verrebbe a costare circa €177!
Possibile sia così caro? Non c'è di meglio? :P

Inoltre mi dicono: "ricevendo un visto turistico Lei avrà l'obbligo di registrarsi presso un qualsiasi hotel in Russia entro 3 gg dall'arrivo".
Ecco, questo l'ho letto anche nel forum, ma non capisco bene come funziona. Devo pagare l'hotel per una notte? Devo andare a registrarmi in un albergo abilitato?
La mia ragazza mi dice che le suona strano: quando è scesa qua in Sardegna ha fatto una prenotazione on line presso un albergo qualsiasi dove avrebbe potuto poi cancellare la prenotazione (gratuitamente) dopo aver ricevuto il visto. Quindi: ha inviato il foglio della prenotazione, ha fatto il visto e poi cancellata prenotazione. Senza pagare nulla, né per una notte. Lo posso fare anche io? Voi che avete esperienza, le agenzie me lo farebbero fare?

Per quanto riguarda l'assicurazione, si può trovare un altro posto dove farla magari pagando meno di 45,25? La mia ragazza ha pagato meno di venti euro per un'assicurazione annuale (un'agenzia russa)!

Spero di esser stato chiaro - chiedo scusa, sto scrivendo di fretta ché il tempo scappa! :D
Intanto continuo a sbirciare nel forum :)
Grazie mille a tutti. :)

Ultima modifica di bibbothegreat il 11 Gennaio 2012, 19:05, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: Visto Per Russia: Dove Farlo, Prezzi E Scappatoie
L'amore costa toppo, lascia perdere. E poi 45,25 euro sono soldi grandi, senza parlare dei 35
euro dei diritti consolari :roll:

Profilo PM  
olga-moscow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
L'amore costa toppo, lascia perdere. E poi 45,25 euro sono soldi grandi, senza parlare dei 35

Costa troppo?? :-D :shock:
Ma se da noi in certe camere d'hotel costa 3 volte tanto!!!! :-D :-D :-D

:-D :-D :-D :wan

Profilo PM  
guarda questo post è una guida per ottenere il visto
http://www.russia-italia.com/visto-...ssia-kba65.html
ci sono molte agenzie che provvedono a fare i visti con prezzi variabili, per la registrazione...se vai ad alloggiare in un hotel,lo stesso, ti farà la registrazione, se vai a vivere dalla tua ragazza e lei è proprietaria della sua abitazione potrà provvedere lei a registrarti in posta.

Ultima modifica di tonino86 il 11 Gennaio 2012, 20:03, modificato 1 volta in totale
Teniamo conto che non potendo muovermi sino a Roma non posso rivolgermi a ItalConcept perché loro rilasciano solo di persona. ItalConcept, quanto c'è scritto nel sito del consolato a Roma, è l'incaricato a rilasciare visti turistici: prendendo appuntamento al consolato lo dice chiaramente "...per visti NON turistici".
Oltretutto sta storia della registrazione ancora non l'ho capita del tutto:
- Ma devo per forza buttare soldi per una notte in hotel o posso solo registrarmi e tanti saluti?
- Posso registrarmi da qualche parte pagando di meno? Mi piacerebbe prenotare l'albergo e prima di partire cancellare la prenotazione (dove ovviamente non devo dare caparra)

tonino86 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
guarda questo post è una guida per ottenere il visto
http://www.russia-italia.com/visto-...ssia-kba65.html
ci sono molte agenzie che provvedono a fare i visti con prezzi variabili, per la registrazione...se vai ad alloggiare in un hotel,lo stesso, ti farà la registrazione, se vai a vivere dalla tua ragazza e lei è proprietaria della sua abitazione potrà provvedere lei a registrarti in posta.

La mia ragazza non è proprietaria. Paga una camera perché studentessa universitaria a San Pietroburgo.
Nel post guida trovo scritto " non e' indispensabile andare all'OVIR, anzi! meglio rivolgersi in qualche agenzia di viaggi o simili"; quindi posso registrarmi anche in un'agenzia russa? Qualcuno sa dirmi quanto mi verrebbe a costare 'sta maledetta registrazione?
E devo farlo fare entro tre giorni dall'arrivo, giusto?
Grazie a tutti. :)

L'amore costa sì! Heheh... e magari fosse solo 70 euro! Magari! :D

Profilo PM  
l' unico prezzo che non quadra e' il visa support 60 euro una follia

costa 20 euro

forse anche l' assicurazione si trova a 30 euro

gli altri prezzi invece sono giusti

Profilo PM  

Mannaggia mi hai aperto gli occhi! pure la vita costa troppo... quasi quasi stasera in casa mi sparo un colpo in testa e d'un botto cancello tutte le spese per affitto, vestiti, cibo, viaggi... :wink:

Profilo PM  
ma perché non fai un visto business? così puoi farti i due mesi di fila.. senti Rago.

ciao

davide82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma perché non fai un visto business? così puoi farti i due mesi di fila.. senti Rago.

ciao

e pagare 240 euro piu invito bussiness?

Profilo PM  

ciao

Sì ragazzi, sono in contatto con Rago. E vi terrò aggiornati.
Dopo avervi scritto il "listino" di vistonline.it ecco quello che mi hanno detto papale papale quelli di vistofacile.it, in un breve scambio di email.
Per il turistico è necessaria la prenotazione alberghiera (se necessito del visto per 30 giorni), in caso contrario - senza prenotazione alberghiera - il massimo che viene rilasciato è di 20 giorni. Strano. Se voglio il visto per 30 giorni hanno bisogno anche della prenotazione alberghiera per tutto il periodo. Ne deduco che me la dovrò fare tutto da solo: prenotazione, registrazione e chissà quant'altro.
Il costo è di euro 107,00 incluso invito e assicurazione. (L'invito "comprende" la registrazione? oppure è solo il visa support per poter dormire dalla mia morosa?). Ah, poi ci sarebbero i 16 euro per il corriere a tratta (come ho già detto, sono isolano, dalla Sardegna, e anche questo mi costa!). Per quanto riguarda la registrazione mi dicono che mi daranno l'indirizzo del loro ufficio a San Pietroburgo. (Io pensavo che bisognava registrarsi in un albergo)
Per adesso dunque quelli di vistofacile me la fanno pagare per 123 euro (non so ancora se la registrazione è inclusa nel prezzo; ho mandato una email per chiarimenti).
Ho inviato questo a Rago. Sperando che conosca qualcuno che mi faccia risparmiare! :D

assodipicche ha scritto: [Visualizza Messaggio]

ciao

e pagare 240 euro piu invito bussiness?

Ecco. Esattamente perché 240 euro sono molti per me (fossero comprensivi di ogni spesa ci avrei fatto il pensierino!).
Mi sarebbe piaciuto stare dalla mia Lei per due mesetti di fila, anche perché l'ultima volta che ci siamo visti il tempo è volato (e siamo stati insieme da luglio a metà settembre, tra Sardegna e Inghilterra).
Peccato, stavolta sembrerà proprio che staremo "soltanto" trenta giorni.

Profilo PM  
Salve, anche io sono Sardo, ma dalla parte opposta di Cagliari. E' già il secondo anno che vado in Russia e anche io mi sono trovato nelle tue difficoltà. Se vuoi evitare tutti i sbattimenti di consolato, prenotazioni on line e ricevere tutto comodamente a casa, ti dò il nome di una agenzia, spendi qualcosa in più, ma hai un visto business di tre mesi con due entrate, il tutto in pochi giorni. Appena arrivi in Russia vai al centro Migrazione o alla posta e ti registri, tutto finito. Al centro migrazione non si paga la registrazione, se hai un amico a San Pietroburgo, basta che lui ti registri a casa sua, con il visto business non importa se poi risiedi li, puoi muoverti su tutto il territorio. Per quanto riguarda il Consolato, puoi andare anche a Milano, nel modulo di richiesta di appuntamento, basta scrivere un indirizzo di un amico di Milano. Se usi il fai da te, armati di pazienza e incazzature. I costi che ho visto scritti dagli altri utenti, sono esatti, spese consolari, assicurazione medica vengono fatti direttamente al consolato. E' vero, l'amore costa, ma ti garantisco che è una bellissima esperienza, io sono affascinato dalla Russia e considera che non sono a San Pietroburgo, ma in Siberia. Ciao a presto. удача!!

minello ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Salve, anche io sono Sardo, ma dalla parte opposta di Cagliari. E' già il secondo anno che vado in Russia e anche io mi sono trovato nelle tue difficoltà. Se vuoi evitare tutti i sbattimenti di consolato, prenotazioni on line e ricevere tutto comodamente a casa, ti dò il nome di una agenzia, spendi qualcosa in più, ma hai un visto business di tre mesi con due entrate, il tutto in pochi giorni. Appena arrivi in Russia vai al centro Migrazione o alla posta e ti registri, tutto finito. Al centro migrazione non si paga la registrazione, se hai un amico a San Pietroburgo, basta che lui ti registri a casa sua, con il visto business non importa se poi risiedi li, puoi muoverti su tutto il territorio. Per quanto riguarda il Consolato, puoi andare anche a Milano, nel modulo di richiesta di appuntamento, basta scrivere un indirizzo di un amico di Milano. Se usi il fai da te, armati di pazienza e incazzature. I costi che ho visto scritti dagli altri utenti, sono esatti, spese consolari, assicurazione medica vengono fatti direttamente al consolato. E' vero, l'amore costa, ma ti garantisco che è una bellissima esperienza, io sono affascinato dalla Russia e considera che non sono a San Pietroburgo, ma in Siberia. Ciao a presto. удача!!

Il problema è che quel tipo di visto mi costerà non poco! --- più di 200 euro
La mia ragazza ha detto che può trovare qualcuno che mi possa fare quella registrazione al centro immigrazione. Però dai, dammi il nome di quell'agenzia, una in più! :D Grazie.

Ho una nuova su Go2East, un'altra agenzia. Per loro il turistico non supera i 15 giorni. Altrimenti si passa al business per 90 giorni. Assurdo.

Ultima modifica di bibbothegreat il 13 Gennaio 2012, 12:15, modificato 2 volte in totale
Profilo PM  
Caro Casteddaio, nonché concittadino,

benvenuto nel forum, capisco bene il tuo post e le tue preoccupazioni. Quello però che ti voglio dire è che purtroppo avere la ragazza a San Pietroburgo costa ed implica anche complicazioni varie di carattere burocratico... potrai risparmiare 20 euro da una parte, ma ne spenderai sempre alcune centinaia dall'altra. Sai bene che la Ferrari è molto meglio della Panda, però costa anche parecchio di più e, tutto sommato, le cagliaritane non sono male :smile: i prezzi per i visti sono quelli, possono variare di poco, ma la sostanza rimane quella...

A si biri :wink:

Andrea

Ultima modifica di ABAK il 13 Gennaio 2012, 13:56, modificato 1 volta in totale
ABAK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Caro Casteddaio, nonché concittadino,

benvenuto nel forum, capisco bene il tuo post e le tue preoccupazioni. Quello però che ti voglio dire è che purtroppo avere la ragazza a San Pietroburgo costa ed implica anche complicazioni varie di carattere burocratico... potrai risparmiare 20 euro da una parte, ma ne spenderai sempre alcune centinaia dall'altra. Sai bene che la Ferrari è molto meglio della Panda, però costa anche parecchio di più e, tutto sommato, le cagliaritane non sono male :smile: i prezzi per i visti sono quelli, possono variare di poco, ma la sostanza rimane quella...

A si biri :wink:

Andrea

Grazie Andrea. :) Sì, ho avuto modo di capire che non riuscirò a risparmiare grosse cifre. Infatti la cosa che più mi preme sono la registrazione e in generale la burocrazia russa. I visti hanno pressapoco gli stessi costi, idem per assicurazioni e inviti. Voglio capire come funziona il tutto: riguardo voucher e inviti, veri o fittizzi per evitare gaffe (e quindi sanzioni, spese o rimpatri :shock: !!) :wink: heheh :lol:
Vorrei capire innanzitutto come posso stare dalla mia ragazza senza dover stare in albergo o pagare una notte d'albergo di cui non ho bisogno. Se però la registrazione si paga, pazienza. Non vorrei fare mosse sbagliate e pagare multe perché mi è sfuggita una clausola o roba del genere.
Pertanto ringrazio a tutti per i preziosi suggerimenti. :)

A si biri puru a tui :wink:

Ultima modifica di bibbothegreat il 13 Gennaio 2012, 15:00, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
ABAK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
............. e, tutto sommato, le cagliaritane non sono male :smile: ..................

THE BEST :!: :!: :!:

Profilo PM  
Ciao Minello! Vorrei mettermi in contatto con lei. Mi manda un amail per favore a :office@alpinhunting.com
GRAZIE

Ciao anche io di Cagliari fidanzato a San Pietroburgo con gli stessi identici problemi...adesso vado il primo maggio e sto tentando tramite VHS ....mi hanno chiesto 125

Profilo PM  

Pagina 1 di 1