La Maggiore Parte Della Russia Resta Nella Morsa Del Grande Caldo

morello
Titolo: La Maggiore Parte Della Russia Resta Nella Morsa Del Grande Caldo
La maggiore parte della Russia resta nella morsa del grande caldo

Sabato a Mosca l'aria si è riscaldata fino a 35,2 gradi, superando esattamente di un grado l'indice record del 1936. Lo ha comunicato all'Agenzia "RIA Novisti" un portavoce del Servizio Meteorologico di Mosca. I sinottici ritengono che nei prossimi cinque giorni il caldo possa battere più volte i record di temperatura massima.

Titolo: Re: La Maggiore Parte Della Russia Resta Nella Morsa Del Grande Caldo
В пятницу в шести городах Беларуси был побит температурный рекорд июля.

Как сообщает meteoinfo.by, в Витебске 23 июля было 34,7°C — это самая высокая температура в июле за 78 лет наблюдений.

В Сенно (Витебская область) вчера было зафиксировано 34,5°C, что на 0,1°С выше абсолютного рекорда, установленного здесь днем ранее за 66 лет наблюдений.

В Кличеве Могилевской области воздух прогрелся до 34,7°C — побит абсолютный рекорд за 53 года наблюдений. Жарче здесь было только в августе 1992 года (36,1°C).

Еще в двух городах Могилевской области 23 июля зафиксированы абсолютные рекорды июля за 66 лет наблюдений: в Славгороде — 34,9°С и Костюковичах — 35,8°С.

Впервые за 67 лет наблюдений побит также температурный рекорд июля в Жлобине (Гомельская область), где в пятницу было 36,2°С. Более высокая температура здесь наблюдалась только в августе 2007-го — 36,3°C.

В воскресенье, по прогнозам синоптиков, территория Беларуси будет находиться в теплом секторе циклона с центром над Балтийским морем, поэтому во многих районах страны сохранится жаркая погода. Местами пройдут кратковременные дожди с грозами. Температура воздуха в ночные часы ожидается на уровне 16—22°С, днем 30—34°С. На юге жара спадет до 27—29°С.

В понедельник, 26 июля, с Карпат на юго-запад Беларуси сместится холодный атмосферный фронт, который начнет медленно вытеснять жаркий субтропический воздух на северо-восток.

Ночью местами, а днем на большей части территории Беларуси ожидаются кратковременные дожди. В отдельных районах грозы. Ветер юго-восточный, с переходом на западный 5—10 м/с, при грозах порывы до 15—20 м/с. Температура воздуха ночью 16—22°С, днем по юго-западной половине прогнозируется ослабление жары до 21—28°С, лишь на северо-востоке воздух прогреется до 29—33°С.

Как сообщалось ранее, август синоптики прогнозируют на 2—3 градуса холоднее июля. "Есть вероятность, что с середины первой недели августа жара отступит. Такой прогноз Гидрометцентр делает в связи с усилением циклонической деятельности над Атлантикой — циклон будет проталкивать влажный воздух вглубь континента", — сообщила главный синоптик Республиканского гидрометеоцентра Ольга Федотова на пресс-конференции в Минске 21 июля.
minsk_pogoda

da questi'inverno appena passato -35°C a questa estate +35° (e più) 70° di escursione termica...

Ultima modifica di mariano il 26 Luglio 2010, 9:05, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
mariano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
da questi'inverno appena passato -35°C a questa estate +35° (e più) 70° di escursione termica...

:-D meglio vivere da un altra parte :D

Profilo PM  
lcipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

è veeero! stiamo morendo già da questo caldo estenuante! :-(
Oggi è stato battuto il recordo assoluto - +37,2 gradi!
Ed i meteorologi ritengono che giovedi saranno 39 8-) aiuuutoooo!!!

Mirada ha scritto: [Visualizza Messaggio]

è molto più caldo da voi che non da noi, qui a Bologna +37 o +39 ancora non sono arrivati

Profilo PM  
Mirada ha scritto: [Visualizza Messaggio]

è molto più caldo da voi che non da noi, qui a Bologna +37 o +39 ancora non sono arrivati

e vi auguro che non arriveranno! è un po' troppo! soprattutto per una città...e per 1,5 mesi

Titolo: Ураган в Подмосковье пова&#1083
МОСКВА, 26 июл — РИА Новости. Ураган в понедельник повалил дерево на стоявший на остановке автобус в Истринском районе Подмосковья, сообщили РИА Новости очевидцы произошедшего.

«Инцидент произошел около 18.15 мск на автобусной остановке в городе Истра, недалеко от Новоиерусалимского монастыря. Сведений о пострадавших пока нет. На место происшествия только что прибыли сотрудники дорожно-патрульной службы», — рассказал один из очевидцев.

В понедельник вечером около 18.00 мск в Истринском районе прошел ураган. Очевидцы сообщают об огромной пробке на Волоколамском шоссе в районе Истры, так как ветер валил деревья и на проезжую часть.

Официальной информации от правоохранительных органов и местных властей пока нет.

В результате урагана в Истринском районе повреждены линии электропередачи, обесточены светофоры, на улицах города образовались пробки.

Кроме того, один человек погиб и около 10 ранены в результате урагана, который пронесся в подмосковной Шатуре в субботу вечером. Сильный ветер валил деревья и срывал рекламные плакаты и растяжки. Повреждены электропровода на шести улицах города, повалено много деревьев, одно из которых упало на местную больницу.

Помимо этого, в минувшее воскресенье более 100 поваленных деревьев выявлено после ливней на территории Москвы.

Подробнее: http://news.mail.ru/incident/4167847/

giovedì sono previsti 39° :shock: Sto un pò preoccupato per mia moglie che sta andando a Mosca per ritirare i documenti della laurea apostillati :-(

nightwatch76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
giovedì sono previsti 39° :shock: Sto un pò preoccupato per mia moglie che sta andando a Mosca per ritirare i documenti della laurea apostillati :-(

fa solo caldo non e' che c'e la peste bubbonica :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo PM  
Qui a Piter ieri ho visto segnato 35-36 gradi... wow, che goduria... provate a passarci un inverno a meno 25-30 gradi e poi vedete come vi godete un caldo del genere... certo, è un po' sofferente, soprattutto quando stai in casa... ma sapete che belllo una volta tanto che chiamo a Matera e mi trovo a dire che quì fa più caldo che giù :-D ... peccato che manchi il mare (intendo il mare nostrum, l'adorato mediterraneo)... vabbè, accontentiamoci del caldo... almeno mi ci sto abbronzando bene bene :-D

drugospb ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qui a Piter ieri ho visto segnato 35-36 gradi... wow, che goduria... provate a passarci un inverno a meno 25-30 gradi e poi vedete come vi godete un caldo del genere... certo, è un po' sofferente, soprattutto quando stai in casa... ma sapete che belllo una volta tanto che chiamo a Matera e mi trovo a dire che quì fa più caldo che giù :-D ... peccato che manchi il mare (intendo il mare nostrum, l'adorato mediterraneo)... vabbè, accontentiamoci del caldo... almeno mi ci sto abbronzando bene bene :-D

io quando sono stato a piter ero anche andato la mare , presiun pulmino che mi porto
in un posto fuori citta in mezzo ai pini , una bella spiaggia di sabbia
il mare era un po grigio :lol: ma vabbe' non si poteva avere tutto pero
con sto caldo secondo me adesso quel posto e' pieno di gente

Profilo PM  

io quando sono stato a piter ero anche andato la mare , presiun pulmino che mi porto
in un posto fuori citta in mezzo ai pini , una bella spiaggia di sabbia
il mare era un po grigio :lol: ma vabbe' non si poteva avere tutto pero
con sto caldo secondo me adesso quel posto e' pieno di gente

sì, è vero, la zona di cui parli non è male, anzi molto graziosa, con il mare da una parte e la foresta dall'altra... il mare sì, è un po' grigetto, è vero... ma con questo caldo, tutto fa brodo, come dici tu :wink:

Antò fa caldoooooooooooooooooooooo!!!!! :D

ma caldo caldo... :-D :-D siamo a quota 32°!!!!

io ho il condizionatore

Profilo PM  

io ho il condizionatore

qui non si trovano più in giro neanche i ventilatori :cry:

io ho il condizionatore

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

beh!! c'e' poco da ridere :oops: :oops: io venerdi salgo a mosca :wink:

Profilo PM  
[quote user="nightwatch76" post="6687954"]Antò fa caldoooooooooooooooooooooo!!!!! :D[/quote]

io ho il condizionatore

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

beh!! c'e' poco da ridere :oops: :oops: io venerdi salgo a mosca :wink:

portati un ventilatore, anche mini... pare che anche a mosca siano diventati introvabili...

Utenti tutti,
appena tornato da una Mosca infuocata,dove le temperature oscillavano tra i 34 ed i 38gradi.A peggiorare il tutto,la cappa di fumo presente sulla città proveniente dagli incendi nei boschi fuori la capitale.
Insomma,abbiamo portato a termine le ultime giornate lavorative con la mia ragazza,prima di chiudere per vacanze,tra diverse difficoltà di"vivibilità".Fortunatamente sono riuscito a portarmi un ventilatore da Napoli(qui costano 9 euro quelli medi :smile: ),mentre la mia lei mi diceva che a Mosca erano esauriti e poi costavano dai 1500 rubli in su(30 e passa euro)!
Il weekend in dacia ci ha,quantomeno,concesso un buon sonno con un pò di refrigerio notturno.Non lo stesso dicasi di giorno,dove per raggiungere il negozietto per la spesa(circa 1km di distanza),mi sembrava di camminare sulla spianata di Giza 8-) .Inoltre,entrambi i viaggi da Paveleskaya fino al villaggio(a sud di Domodedovo)sono stati fatti in due treni stipati e incandescenti :evil:
Rientrato in costiera ora(la ragazza è prossima a raggiungermi).Ieri sera,ore 22,circa 21 gradi dopo una leggera pioggerellina.... :D

Ultima modifica di sorrento76 il 27 Luglio 2010, 14:27, modificato 1 volta in totale

Pagina 1 di 2