E SIAMO A 100!!! [ITA]

Quale tipo di cucina preferite?

Italiana
Russa
Francese
Mongola (per gringox e Mr.G)
Tedesca
Messicana
Argentina
Araba
Cinese
altro (specifica quale)

Guarda i risultati
Titolo: E SIAMO A 100!!! [ITA]
Cari amici e compagni di Forum, certo non è ungrande traguardo, ma ne sono fiero cmq! Sulla scia emotiva e l'esmpio del senatore Gringox dedico a tutti noi il mio 100esimo post!
Dopodomani arriverà  Natasha ed io sono al settimo cielo, finalmente riuscirò a smaltire tutta la roba da stirare :-D  :-D  :-D

Scherzo naturalmente. L'anello che le ho preso è bellissimo e venerdì alla Locanda degli eventi di Borgarello (PV) le farò una sorpresa!

Un abbraccio

Cyberg69

Titolo:
Indubbiamente la cucina italiana , per me, è la migliore al mondo .
Le batte tutte e sono convinto che raggiungerà  il 100% delle nostre scelte.
Mr.G

Profilo PM  
Titolo:
non mi sembra ci sia confronto tra la cucina italiana e le altre :D

Profilo PM  
Titolo: Re: E SIAMO A 100!!!
[quote:3b420af00b="Cyberg69"]Cari amici e compagni di Forum, certo non è ungrande traguardo, ma ne sono fiero cmq! Sulla scia emotiva e l'esmpio del senatore Gringox dedico a tutti noi il mio 100esimo post!
Dopodomani arriverà  Natasha ed io sono al settimo cielo, finalmente riuscirò a smaltire tutta la roba da stirare :-D :-D :-D

Scherzo naturalmente. L'anello che le ho preso è bellissimo e venerdì alla Locanda degli eventi di Borgarello (PV) le farò una sorpresa!

Un abbraccio

Cyberg69[/quote:3b420af00b]

Hey Cyberg, sono felice per te! :D
Ricordo benissimo questo tipo di attesa ansiosa, e ti capisco perfettamente.
Ti faccio i miei più sinceri auguri, sono certo che la tua Natasha apprezzerà  moltissimo la sorpresa :-)

Ciao!

Profilo PM  
Titolo:
[quote:8be6fb5ac9="Rapisarda"]non mi sembra ci sia confronto tra la cucina italiana e le altre :D[/quote:8be6fb5ac9]

In linea di massima la vedo così anch'io.

L'unica cosa è che qui in Italia c'è la tendenza a sviluppare una forte dipendenza da pasta.
Non che la cosa sia male, intendiamoci. Anche la mia Natasha è ormai completamente dipendente, e non è pentita :wink:

Profilo PM  
Titolo: Re: E SIAMO A 100!!!
[quote:facf55d3e0="Cyberg69"]Cari amici e compagni di Forum, certo non è ungrande traguardo, ma ne sono fiero cmq! Sulla scia emotiva e l'esmpio del senatore Gringox dedico a tutti noi il mio 100esimo post!
Dopodomani arriverà  Natasha ed io sono al settimo cielo, finalmente riuscirò a smaltire tutta la roba da stirare :-D :-D :-D

Un abbraccio

Cyberg69[/quote:facf55d3e0]

ma dove è il 100 post? qui dice che sei a 99 :-D

cucina italiana cucina italiana

anche se quella russa e araba a me piacciono molto

ma nonostante tutto non c'è confronto

Un abbraccio

Rodofetto

Titolo:
Se è inserita quella italiana sarà  difficile premiarne altre eheheheh

bel sondaggio comunque bravo Cyb :wink:

Titolo:
Italiana per ovvi motivi. In seconda messicana e spagnola.

Titolo: Cucina Mongola
1)Non capisco perchè questo sondaggio non è stato inserito in un'altra sezione del forum tipo : cucina ......

2) Cucina mongola .
La cucina mongola non è per nulla varia. Il piatto principale è il montone condito in vari modi. Esiste una zuppa di montone , in genere trovate nella ciotola un piccolo pezzo di grasso , un pezzo di patata, erbette, pasta fatta in casa e brodo unto .... ; montone fatto in padella : più gustoso ... agli ospiti sono destinate le parti migliori : intestino, testa
( occhi ) , zampe, viscere varie .... questo piatto si mangia tutti da un unica basla , con le mani e le ossa vanno tirate a lucido ( per tradizione).
Montone bollito . Montone alla brace : il migliore in assoluto in fatto di gusto e saziamento .
Un'altro piatto sono dei ravioli , ripieni di carne di montone, tipo [i:1be16e7522]menti[/i:1be16e7522] ; ancora delle specie di frittelle , ripene di carne di montone, generalmente questi sono venduti lungo le strade e si gustano nelle [i:1be16e7522]cajkana[/i:1be16e7522]. Pezzi di formaggio secco di montone possono fare da antipasto ( occhio ai denti ) , latte fermentato di cavalla e the salato accompagnano le pietanze. Ovviamente il te è fatto cuocere nella stessa pentola dove è stato cucinato il montone bello unto : non c'è problema il te tanto è salato, con aggiunta di latte ....e va bevuto nelle stesse tazze dove poco prima avete mangiato la zuppetta di montone.
I vegetariani in Mongolia avrebbero qualche problemino !!!
Mr.G :wink: [/u]

Profilo PM  
Titolo:
Dicevi Mr.G?

eheheh questa è la giusta sezione

dimenticavo dopo quella italiana, la cucina spagnola e russa

poka :wink:

Titolo:
Impazzisco per cambiare cucine ogni settimana.... e provarle tutte. Mi piace la cucina Russa. Mi piace anche quella Bavarese. Mi piace la Paella Spagnola. Mi piace quella Portoghese. Anche quella Georgiana non è male.
Il sushi non mi dispiace. Insomma..... me pias magnà  ben.....però quella Italiana è fuori categoria. Il sondaggio sarebbe molto interessante se togliessimo la Cucina Italiana dalle varie opzioni. La peggiore che ho provato è la Coreana con quelle brodaglie strapiccanti......

Profilo PM  
Titolo: Re: Cucina Mongola
[quote:7683eb1c9e="Mr.G"]

2) Cucina mongola .
La cucina mongola non è per nulla varia. Il piatto principale è il montone condito in vari modi. [/u][/quote:7683eb1c9e]

Visto che sei stato in Mongolia......
1) mangiano anche i cavalli?
2) se ci sono i montoni ci saranno anche pecore e agnelli e latte...... mangiano anche quelli o no?
3) io la Mongolia la conosco alla TV :D Ma non ho mai visto branchi di pecore come in sardegna o in australia.....esiste qualcosa di analogo anche in Mongolia, immagino.... e per il freddo come fanno a proteggersi??? :shock:

[quote:460c625cd3="luca"][quote:460c625cd3="Mr.G"]

2) Cucina mongola .
La cucina mongola non è per nulla varia. Il piatto principale è il montone condito in vari modi. [/u][/quote:460c625cd3]

Visto che sei stato in Mongolia......
1) mangiano anche i cavalli?
2) se ci sono i montoni ci saranno anche pecore e agnelli e latte...... mangiano anche quelli o no?
3) io la Mongolia la conosco alla TV :D Ma non ho mai visto branchi di pecore come in sardegna o in australia.....esiste qualcosa di analogo anche in Mongolia, immagino.... e per il freddo come fanno a proteggersi??? :shock:[/quote:460c625cd3]

Non ho mai sentito dire ne raccontare che i mongoli mangiano i cavalli. Il cavallo è il mezzo di trasporto per un mongolo . Qualche volta mangiano la marmotta , lepri o anatre ( sempre che riescano a catturarli ) .
Ci sono montoni, pecore e montoncini. Con il latte fanno il formaggio secco. Per il latte usano quello di cavalla .
I mongoli sono una popolazione nomade . L'estate si sposta con i greggi di montoni. I capi sono tanti : la mattina presto vengono condotti al pascolo e la sera vengono raccolti nel recinto . Durante l'inverno il bestiame riposa nele stalle . Le stalle sono vicine alle case .
Immagina un quadrato . Su un lato c'è l'ingresso, i lati sono pareti di terra mista paglia. Gli edifici sono sul perimetro : casa, cucina, stalla 1, stalla 2, il gabinetto è il classico casupolino di legno situato in un angolino .
Mr.G :wink:

Profilo PM  
Ragazzi,

anch'io voto ovviamente per la cucina italiana.
Anche se amo tutti i tipi di cucina, da buon gustaio.
Quella georgiana, quella eritrea, che non e' per niente varia, ma lo zighini' e il leb leb sono per me fante di alto godimento!!
Quella russa, quella francese, quella spagnola...

Sono da poco tornato dalla Sicilia e penso, senza esagerare, penso di essere ingrassato di un 3/4 chiletti...
Penso di non aver mai mangiato cosi' bene ebevuto altrettanto...senza esagerare, credetemi!!! Incredibilmente vario: dal pesce, ogni tipo di pesce, alla carne (compresa quella di montone - su in montagna nella zona di caltanissetta!!).
Mi sto ora lentamente riprendendo, ma vi giuro, avevo il mal di pancia da quanto ero pieno!!!
E i dolci... anche se non sono molto di dolci! Ma i cannoli, la cassatella, i dolcini al pistacchio!
E le arance, succose...e i limoni!

Troppo esagerato...troppo buono!

gringox

PS: comunque cibernetico, anche se ormai in ritardo, ti faccio i complimenti e per il risultato forumistico e per i tuoi preparativi nuziali. Ti aspetto al raduno e sono contento di essere fonte di esempio per te, hihihhih!!

Profilo PM  
Titolo:
Grande Gringox, sei tornato pieno?

Bene, allora risparmierò per il raduno. Dato che la nostra cucina ti è piaciuta così tanto e ti sei riempito molto, non porto nè cannoli nè cassata :-D ;-)

Un abbraccio

Rodofetto

P.S.

ma che è successo a C69, perchè non vuole venire al raduno? Io non ci capisco una mazza!!!!!!!

Titolo:
[quote:58adc36c67="Rodofetto"]Grande Gringox, sei tornato pieno?

Bene, allora risparmierò per il raduno. Dato che la nostra cucina ti è piaciuta così tanto e ti sei riempito molto, non porto nè cannoli nè cassata :-D ;-)

Un abbraccio

Rodofetto

P.S.

ma che è successo a C69, perchè non vuole venire al raduno? Io non ci capisco una mazza!!!!!!![/quote:58adc36c67]

Noooo, i cannoli DEVI portarli.... non scherzare. Ho appena finito la scorta e sento gia' la mancanza!!!

Del cibernetico non so nulla, non ho ancora letto niente a tal proposito.

gringox

Profilo PM  

Pagina 1 di 1