IKRA!

Titolo: IKRA!
Per questo capodanno volevo organizzare con amici una cena russa, con gli immancabili zakuski tra cui il caviale sia di salmone che di storione. Sono riuscito a trovare a Milano un negozio (Kalinka in via Boscovich, vicino alla stazione centrale) in cui una scatoletta di caviale nero di 50 g costa intorno ai 50 euro (se non ricordo male 46 euro). Qualcuno sa come reperire il caviale ad una cifra piu' abbordabile (penso sia difficile) o mi potrebbe dare qualche consiglio? Esistono altri negozi russi che conoscete a milano e che preferite? Quale e' il prezzo medio del caviale di salmone (che peraltro non sono riuscito a trovare)? Vi ringrazio in anticipo!

POKA!

Profilo PM  
Titolo: Re: IKRA!
aleballarini ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per questo capodanno volevo organizzare con amici una cena russa, con gli immancabili zakuski tra cui il caviale sia di salmone che di storione. Sono riuscito a trovare a Milano un negozio (Kalinka in via Boscovich, vicino alla stazione centrale) in cui una scatoletta di caviale nero di 50 g costa intorno ai 50 euro (se non ricordo male 46 euro). Qualcuno sa come reperire il caviale ad una cifra piu' abbordabile (penso sia difficile) o mi potrebbe dare qualche consiglio? Esistono altri negozi russi che conoscete a milano e che preferite? Quale e' il prezzo medio del caviale di salmone (che peraltro non sono riuscito a trovare)? Vi ringrazio in anticipo!

POKA!

Il commercio di caviale russo e' stato proibito poiche' lo storione e' quasi estinto, quindi quello che si trova e': o finto, o di contrabbando o vecchio.
50 euro: prezzo normale.

Paka Rago

Ultima modifica di rago il 14 Dicembre 2008, 15:04, modificato 1 volta in totale
Come faccio a capire se quello che vogliono vendermi e' vero caviale? Mi sembra assurdo pagare 1 euro al grammo per cio' che non e' caviale. Forse e' meglio optare per aringa salmone e cetrioli:-).

Profilo PM  
Come faccio a capire se quello che vogliono vendermi e' vero caviale? Mi sembra assurdo pagare 1 euro al grammo per cio' che non e' caviale. Forse e' meglio optare per aringa salmone e cetrioli:-).

Mi sembra di essere stato esplicito: se trovi una scatola con scritto caviale nero puo' essere:
- finto
- di contrabbando
- scaduto/vecchio.

Io non mi farei dubbi a non comprarlo, opta per quello rosso.

Paka Rago

se lo vuoi a buon mercato devi provare a cascina gobba al mercatino .
Il prezzo è inferiorere e la provenienza e la qualità mi è ignota !

Opta per quello rosso , che personalmente preferisco ! e sei sicuro della provenienza

Profilo PM  

Ti devi munire di una buona lente di ingrandimento, consiglata una 5x150 (le lenti devono essere in puro vetro e per forza della Zeiss, le altre non vanno bene per via della loro mal focalizzazione e distorsione dei colori. Costa un pò ma per tale ricerca son soldi spesi bene) , dopo di che dovresti aprire la scatoletta, prendere un ovetto e controllare se sulla parte inferiore del posteriore c'è un puntino rosso. se con tanta pazienza riuscirai a trovare questo puntino invisibile ad occhio nudo, vuol dire che è vero caviale, se non c'è che dirti...i 50 euro li dovrai sempre sborsare :-D
Tanto vale andare al super e acquistare delle ottime cibarie italiane (acciughine, tonno, vero prosciutto di parma, un buon cotechino) e mangiare italiano :-D oppure se sei di milano ti posso indirizzare in un bel locale a mangiare la miglior carne argentina esistente in città :shock:

Ultima modifica di Speck il 14 Dicembre 2008, 15:38, modificato 4 volte in totale
Grazie! Non sapevo dell' esistenza di un mercatino russo a cascina Gobba! E' aperto ogni sabato? Vorrei andarci questo fine settimana! Grazie!

Profilo PM  
ne abbiamo già trattato in altri post di gobba .
é dal venerdi sera alla domenica mattina ( 11.00 ) Consiglio il sabato comunque .

Buona fortuna !

Profilo PM  
Invito tutti a NON comprare caviale di storione ( a parte quello proveniente da allevamento e certificato) Come ha detto Rago è un pesce che è in via di estinzione. Un po' di responsabilità non guasta mai...

Invito accolto! Opterò per quello rosso (che a qualcuno piace anche di piu' di quello nero). Volevo andare al mercatino di cascina gobba oggi (primo giorno di ferie) ma sono malato:-(. Ritentero' il prossimo sabato! Ciao a tutti.

Profilo PM  
Dimenticavo: spero che sabato prossimo il mercatino sia aperto, altrementi ci andrò domani mattina.

Profilo PM  
Negozio a Milano che vende caviale e in via Bronzino,1 Milano al angolo con via Pascoli . Tel. 3881531167

Pagina 1 di 1