Maslenitsa E Blinì
Titolo: Re: Maslenitsa E Blinì
Tutte le volte che ho provato a dire "i blini sono tipo" è finita male :-D
I blini sono i blini e lì stanno :lol:
PietroMI ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tutte le volte che ho provato a dire "i blini sono tipo" è finita male :-D
I blini sono i blini e lì stanno :lol:
In effetti caro Pietro si sono tipo crespelle le puoi riempire di caviale, salmone, etc....etc.... :smt023 sono buonissimi ne mangerei a sfare se potessi farlo.... :wink: ma un'altra cosa oltre a farcirli con varie cose si chiudono nelle forme più disparate come triangolo, a rotolo e quant'altro..... :smt023 appena vai in Russia assaggiali e facci sapere come li trovi.... :smt045 :smt045
PietroMI ha scritto: [Visualizza Messaggio]
In effetti caro Pietro si sono tipo crespelle le puoi riempire di caviale, salmone, etc....etc.... :smt023 sono buonissimi ne mangerei a sfare se potessi farlo.... :wink: ma un'altra cosa oltre a farcirli con varie cose si chiudono nelle forme più disparate come triangolo, a rotolo e quant'altro..... :smt023 appena vai in Russia assaggiali e facci sapere come li trovi.... :smt045 :smt045
per carità.. non ci tengo :-D era per capire che era.
grazie della precisazione!
Butterfly77 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
per carità.. non ci tengo :-D era per capire che era.
grazie della precisazione!
Daaa!! Che bella tavola imbandita...
Io i blinchiki li ho oggi a pranzo :smile:
Matt ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Daaa!! Che bella tavola imbandita...
Io i blinchiki li ho oggi a pranzo :smile:
Bellissime foto Svetlana-Moscovita, grazie per averle condivise con tutto il Forum :D :wink:
....anche se, alla fin fine, non sono altro che quelle che quì potremmo chiamare "crepes", alla francese......
luq ha scritto: [Visualizza Messaggio]
....anche se, alla fin fine, non sono altro che quelle che quì potremmo chiamare "crepes", alla francese......
N4....dalle vostre parti (direi 20 km più ad est) non si chiamano palacinka?
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
N4....dalle vostre parti (direi 20 km più ad est) non si chiamano palacinka?
Sì, sia qui da noi che un po' più a est..., ma anche più a nord....: "palatschinken" è il nome originale di origine ausro-tedesca.
Da quì:
https://en.wikipedia.org/wiki/Palatschinke
anche l'etimologia del termine.
In Austria si possono ancor oggi mangiare i "kaiserschmarm" ( https://it.wikipedia.org/wiki/Kaiserschmarrn ), che alla fin fine non sono altro che delle palacinke sminuzzate e ulteriormente ricoperte con la farcitura.
Gli sloveni cercano di dare a capire che la palacinka sia un dolce originale di quella zona: omettono soltanto di dire che questa tradizione è nata mentre l'attuale Slovenia era parte dell'impero austriaco....
Marco1973 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sì, sia qui da noi che un po' più a est..., ma anche più a nord....: "palatschinken" è il nome originale di origine ausro-tedesca.
Da quì:
https://en.wikipedia.org/wiki/Palatschinke
anche l'etimologia del termine.
In Austria si possono ancor oggi mangiare i "kaiserschmarm" ( https://it.wikipedia.org/wiki/Kaiserschmarrn ), che alla fin fine non sono altro che delle palacinke sminuzzate e ulteriormente ricoperte con la farcitura.
Gli sloveni cercano di dare a capire che la palacinka sia un dolce originale di quella zona: omettono soltanto di dire che questa tradizione è nata mentre l'attuale Slovenia era parte dell'impero austriaco....
Grazie a tutti per i commenti alle mie foto :D
Oggi è l'ultimo giorno di Maslenitsa, si chiama La Domenica del Perdono (Прощеное воскресенье). Tutti devono chiedere scusa a tutti.
Quando qualcuno ti chiede scusa la risposta corretta è "Dio ti perdonerà ed anch'io ti perdono"
Oggi è l'ultimo giorno di Maslenitsa, si chiama La Domenica del Perdono (Прощеное воскресенье). Tutti devono chiedere scusa a tutti.
Quando qualcuno ti chiede scusa la risposta corretta è "Dio ti perdonerà ed anch'io ti perdono"
E' vero! Quindi scusate mi fratelli italiani se io abbia offeso qualcuno con i post miei. :smt045
Svetlana-Moscovita ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E' vero! Quindi scusate mi fratelli italiani se io abbia offeso qualcuno con i post miei. :smt045
Infatti oggi,Domenica del Perdono,ci siamo concessi dei blini in versione sorrentina fatti qui in penisola dalla signora....e se li sono magnati alla grande anche mia mamma e mia nonna :-D
Ultima modifica di Butterfly77 il 13 Marzo 2016, 14:35, modificato 1 volta in totale
Quante cose sto imparando ad essere su questo forum....mi piacerebbe assaggiare i Maslenitsa che mi sfuggono.... :smt023 alla prima occasione che mi si presenterà di fronte li assaggerò... :smt045 :smt045 complimenti per le foto di Svetlana sono bellissime sia quelle mangerecce.... :-D :-D :-D che le altre.... :smt041 :smt041
P.S. Scusami Svetlana per il ritardo ma non ho avuto tempo per darti i miei complimenti.... :lol:
P.S. Scusami Svetlana per il ritardo ma non ho avuto tempo per darti i miei complimenti.... :lol:
Ultima modifica di Butterfly77 il 13 Marzo 2016, 14:35, modificato 1 volta in totale
Apriamo un topic off topic per le scuse e ci scusiamo tutti :smt045
Svetlana-Moscovita ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Apriamo un topic off topic per le scuse e ci scusiamo tutti :smt045
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4 Successivo
Pagina 2 di 4