...una Birretta A Mosca...?

Titolo: ...una Birretta A Mosca...?
Il preavviso è molto breve ma con mia moglie abbiamo deciso una breve escursione a Mosca per domani, 29 aprile.

Arriveremo la mattina presto in treno e faremo un giro per la Piazza Rossa, il Cremlino, l'Arbat e qualche altro "punto d'interesse", per poi ripartire in serata alla volta di Novgorod, dopo le 21.

Se qualcuno - diciamo nel pomeriggio - riesce a fare un salto da quelle parti, una "birretta forumistica" ci starebbe giusta giusta. Se fosse preferibile l'ora di pranzo per un aperitivo o qualcos'altro, potrebbe anche andar bene, eventualmente fateci sapere.

Non so se riuscirò a vedere il Forum durante questa trasferta (giusto se "becco" qualche zona wi-fi ad accesso libero), eventualmente potete contattarci al cellulare +7 921 6925850 (ebbene, sì, sono entrato anch'io nel club degl'Italiani con SIM russa... :-D , è decisamente meglio che non usare il telefono italiano o avere soltanto i sistemi VOIP per telefonare via Internet).

Mirada l'abbiamo conosciuta al raduno di Velikij Novgorod insieme a Malina: le rivedremmo volentieri. Mi piacerebbe conoscere "dal vivo" Sorrento76 e naturalmente qualche altro utente della base moscovita.

Beh, ragazzi, compatibilmente con i vostri impegni, se qualcuno ha occasione di fare un giro, facciamo una "polistratificazione al volo".

Titolo: Re: ...una Birretta A Mosca...?
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il preavviso è molto breve ma con mia moglie abbiamo deciso una breve escursione a Mosca per domani, 29 aprile.

Arriveremo la mattina presto in treno e faremo un giro per la Piazza Rossa, il Cremlino, l'Arbat e qualche altro "punto d'interesse", per poi ripartire in serata alla volta di Novgorod, dopo le 21.

Se qualcuno - diciamo nel pomeriggio - riesce a fare un salto da quelle parti, una "birretta forumistica" ci starebbe giusta giusta. Se fosse preferibile l'ora di pranzo per un aperitivo o qualcos'altro, potrebbe anche andar bene, eventualmente fateci sapere.

Non so se riuscirò a vedere il Forum durante questa trasferta (giusto se "becco" qualche zona wi-fi ad accesso libero), eventualmente potete contattarci al cellulare +7 921 6925850 (ebbene, sì, sono entrato anch'io nel club degl'Italiani con SIM russa... :-D , è decisamente meglio che non usare il telefono italiano o avere soltanto i sistemi VOIP per telefonare via Internet).

Mirada l'abbiamo conosciuta al raduno di Velikij Novgorod insieme a Malina: le rivedremmo volentieri. Mi piacerebbe conoscere "dal vivo" Sorrento76 e naturalmente qualche altro utente della base moscovita.

Beh, ragazzi, compatibilmente con i vostri impegni, se qualcuno ha occasione di fare un giro, facciamo una "polistratificazione al volo".

Colonnello N4 ciao.

Mitico! Mi auguro che i valorosi membri della cellula moscovita rispondano all'appello polistratificatorio e possa scattare un incontrino moscovita.

Eventualmente contatta la gente via MP.

In bocca al lupo.

Gringox

Profilo PM  
Caro N4 Italia buon pomeriggio!
Io esco ora,tutto trafelato,dall'UFMS centrale preso d'assalto dagli ucraini in fuga e tutti a chiedere il passaporto qua(non vi dico che ammassata di gente disordinata,senza numero,senza sedie,etc. :shock: ),perche' sto trasferendo il mio RVP dal passaporto vecchio al nuovo che mi ha rilasciato il consolato.Domani ho il secondo appuntamento che dovrebbe risolversi entro pranzo.Poi dovrei essere in ufficio ma posso liberarmi nel lasso di tempo dalle 15 alle 18.
Mi trovi al 9150046123
poka

Ok, Sorrento, mi annoto il numero.

Gringox, a questo punto mando un MP a Mirada e vediamo cosa si riesce a combinare.

Incontro avvenuto con Sorrento76 e Mirada, malgrado i capricci di un mio telefono che ha deciso di andare in tilt proprio quando non avrebbe dovuto... :-D

Malgrado le bizze del telefono e grazie alla pazienza dei due membri della base moscovita, siamo riusciti a vederci con più di un'ora di ritardo da parte nostra, incontrandoci all'uscita di una fermata della metropolitana.

Purtroppo, grazie all'ora di ritardo, è saltata la birretta (ne avrei bevute anche un paio, col caldo che faceva... :-D ), ma Sorrento aveva bisogno di rientrare alla base e anche a Mirada non mancavano impegni: ci siamo accontentati di una breve chiacchierata fino alla partenza di Sorrento, seguita da un piccolo surplus con Mirada, finchè ognun ha ripreso il proprio treno del metrò. Praticamente all'ultimo momento, e solo dopo che Sorrento era già andato via, abbiamo pensato di fare una foto.

Prima di postare la foto, un'impressione "a caldo" su Mosca, che ho visto per la prima volta: posti come la Piazza Rossa, il Cremlino, Piazza del Maneggio, San Basilio, l'Arbat sono letteralmente da capogiro. Con mia moglie abbiamo fatto anche una vera e propria indigestione di quadri e altre opere d'arte alla Tretakovskaja Galereja: sto cercando ancora di discernere mentalmente ciò cha abbiamo visto in più di sessanta sale.

E ora, la foto:

20140429_190416
da sinistra: mia moglie Nataliya, Mirada e io.

Che dire ancora...?...un ulteriore saluto a Sorrento e Mirada e a rivederci in prossime occasioni: nel frattempo il mio telefono utilizzato ieri, sarà già andato ad accrescere di un centinaio di grammi i rifiuti urbani di Novgorod... :-D :-D

Che bravi, ragazzi! :smile:
n4italia, avete fatto l'impossibile avendo riuscito a vedere tante cose in una giornata! solo per la Tretiakovka ci vorrebbero tante ore... complimenti! :smile:

Incontro avvenuto con Sorrento76 e Mirada, malgrado i capricci di un mio telefono che ha deciso di andare in tilt proprio quando non avrebbe dovuto... :-D

Malgrado le bizze del telefono e grazie alla pazienza dei due membri della base moscovita, siamo riusciti a vederci con più di un'ora di ritardo da parte nostra, incontrandoci all'uscita di una fermata della metropolitana.

Purtroppo, grazie all'ora di ritardo, è saltata la birretta (ne avrei bevute anche un paio, col caldo che faceva... :-D ), ma Sorrento aveva bisogno di rientrare alla base e anche a Mirada non mancavano impegni: ci siamo accontentati di una breve chiacchierata fino alla partenza di Sorrento, seguita da un piccolo surplus con Mirada, finchè ognun ha ripreso il proprio treno del metrò. Praticamente all'ultimo momento, e solo dopo che Sorrento era già andato via, abbiamo pensato di fare una foto.

Prima di postare la foto, un'impressione "a caldo" su Mosca, che ho visto per la prima volta: posti come la Piazza Rossa, il Cremlino, Piazza del Maneggio, San Basilio, l'Arbat sono letteralmente da capogiro. Con mia moglie abbiamo fatto anche una vera e propria indigestione di quadri e altre opere d'arte alla Tretakovskaja Galereja: sto cercando ancora di discernere mentalmente ciò cha abbiamo visto in più di sessanta sale.

E ora, la foto:

20140429_190416

Che dire ancora...?...un ulteriore saluto a Sorrento e Mirada e a rivederci in prossime occasioni: nel frattempo il mio telefono utilizzato ieri, sarà già andato ad accrescere di un centinaio di grammi i rifiuti urbani di Novgorod... :-D :-D

Beh che dire colonnello, MITICO POLISTRATIFICATORE!!!!

Ottimo estemporaneo ed ottimo resoconto!

Grazie come sempre.

Un abbraccio alla base moscovita di russia-italia e a voi.

Ciao da Kiev,

Gringox

Profilo PM  
È con piacere che vi ho incontrato e altrettanto dispiacere non essermi potuto trattenere oltre. Mannaggia vero....la foto mi è venuta in mente solo una volta in ufficio.
Buon proseguimento del vostro viaggio.

Colonello, magari un sorriso ogni tanto... :-D :-D :-D

E ora, la foto:

20140429_190416

Bravi! :smt023

E grande Mirada che è sempre presente! :wink:

Profilo PM  
@ Luda Mila: grazie, Luda! In realtà, il Cremlino era chiuso al pubblico, cosi' come San Basilio. Ci siamo limitati a farci un paio di giri intorno ammirandolo dall'esterno e facendo anche un giro nei Giardini di Alessandro e al Sacrario delle Città-Eroi della guerra. Per la galleria Tretiakov, è stata quasi una "pedalata": ci vorrebbe davvero un'intera giornata per riuscire a vedere il tutto con maggior calma e poter ammirare meglio. E comunque - pur avendo visto luoghi che conoscevo già in modo "virtuale" (ovvio che, avendo visto questi posti da Internet, dai libri ecc., sapevo già che aspetto avessero il Cremlino, la Piazza Rossa, San Basilio e qualche altro) - l'atmosfera che si percepisce sul posto è decisamente tutt'altro..., ma questo naturalmente vale un pò per tutti i luoghi e i monumenti di una certa notorietà.

@ Gringox: ...grazie...!

@ Sorrento76: anche per noi è stato un piacere conoscerti e ti dirò che t'immaginavo esattamente come sei..., nulla di diverso... Non parlo ovviamente dell'aspetto, dato che di tue foto ne ho viste ormai parecchie, ma del tuo modo di fare e di ciò che dimostri dal vivo. Direi che "un Napoletano a Mosca" è una descrizione che ti si addice abbastanza (...nota la N maiuscola nell'aggettivo... :smt023 ).

@ Abak: è vero..., il sorriso nella foto non c'è, ma possiamo assicurare che non sono mancate le risate fra tutti e tre mentre cercavamo di autofotografarci col mio telefono (non quello "capriccioso", ovviamente :-D ). Tra l'altro, quella pubblicata è l'unica foto dove tutti e tre abbiamo un'espressione accettabile, le altre non sarebbero che una sorta di doppioni di quella che ho postato.

@ Chrys: grazie anche a te! E "chapeau" per Mirada e Sorrento che - da ciò che leggo nel Forum - raramente mancano agl'incontri forumistici in quel di Mosca. In questo caso bisogna anche elogiare la loro pazienza nell'attenderci anche quando sembrava che - grazie al mio (ormai quasi ex :-D ) telefono - tutto fosse ormai andato all'aria.

Grandissimi!
Il Colonnello ed i SELFIE! ;)

Ultima modifica di Matt il 30 Aprile 2014, 19:45, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Grazie per le parole colonne' :-D
In effetti per me e' un piacere incontrare i tanti che incrociano la strada con me qui a Mosca,purtroppo non sempre ci riesco.Inoltre,presentarmi per come sono e' una regola non scritta per chi,come viene,e' cresciuto in mezzo alla strada ed in mezzo alla gente :-D
Spero di potermi mostrare cosi sempre,anche se la vita ultimamente sta facendo di tutto per appesantirmi!

Complimenti per il giro turistico e per l'incontro. Per giugno dovrei essere a Roma, che dite, facciamo un incontro? :-D :-D

Profilo PM  
Liubou ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Complimenti per il giro turistico e per l'incontro. Per giugno dovrei essere a Roma, che dite, facciamo un incontro? :-D :-D

...se rimandi il tuo viaggio a Roma per luglio, dovremmo farci una tappa nell'andare in Calabria... :-D

...se rimandi il tuo viaggio a Roma per luglio, dovremmo farci una tappa nell'andare in Calabria... :-D

Venite in Calabria?Ok!!!!!!!!!
A Roma dovrei andarci quando ha le ferie mia mamma, penso fine giugno, inizio luglio.

Profilo PM  

Venite in Calabria?Ok!!!!!!!!!
A Roma dovrei andarci quando ha le ferie mia mamma, penso fine giugno, inizio luglio.

...ma allora ci avevo visto giusto nell'altro topic ("Cosa mangiate?") : di che parte della Calabria sei?

Noi dovremmo essere a Melito P.S. (ci abita mia sorella) e a Reggio.

A Melito ci vado d'estate, ho la casa lì! :-D

Profilo PM  
Beh, allora siamo quasi pronti per un estemporaneo calabrese... (...Franco..., oh Franco...!...) :-D

Vediamo, perché devo fare anche dei corsi estivi a scuola, quindi vado lì il sabato e domenica. :-D :-D

Profilo PM  

Pagina 1 di 2