Visto Lunga Durata.Aiutooooo
Titolo: Visto Lunga Durata.Aiutooooo
Salve a tutti ragazzi sono nuovo del forum , innanzitutto vi ringrazio perchè ho letto molte informazioni utili nelle altre discussioni. La mia ragazza vorrebbe venire in Italia tramite visto per lo studio. Io non sono molto esperto di queste cose e inizialmente noi ci siamo rivolti all'Università di Verona ( io abito a Desenzano) per poterla far studiare lì. I miei dubbi sono sorti quando mi è stato detto che doveva passare un esame in Italiano.Ho letto dalle vostre discussioni che è possibile fare una richiesta per corso d'italiano.Premetto che la mia ragazza è da un anno che studia l'italiano in Russia ma non penso che riesca a passare un test dell'Università.Ora vi chiedo se potreste aiutarmi passo per passo a fare la richiesta tramite corso d'italiano.Grazie a tutti in anticipo.
Titolo: Re: Visto Lunga Durata.Aiutooooo
Ciao e benvenuto
Prima di tutto, l'hai mandata al visa center per sapere che documenti le richiedono per il visto studio?
Qual'è il problema?
In ogni caso:
Prima di tutto, l'hai mandata al visa center per sapere che documenti le richiedono per il visto studio?
Qual'è il problema?
In ogni caso:
mamo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si è stata al visa management e stamattina sono stato nella scuola dove tengono il corso per stranieri...la risposta della signora è stata noi non rilasciamo lettera d'invito se vuole viene qua e si iscrive..Cosa devo fare?
Dire alla signora che non deve fare una specifica lettera d'invito ma può accettare una pre-iscrizione che sarà poi perfezionata quando la tua ragazza sarà in Italia.
Se non l'hai già fatto, leggi questo topic:
http://www.russia-italia.com/visto-...to-vt18464.html
c'è tutto ciò che ti serve.
Gelo91 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dire alla signora che non deve fare una specifica lettera d'invito ma può accettare una pre-iscrizione che sarà poi perfezionata quando la tua ragazza sarà in Italia.
Se non l'hai già fatto, leggi questo topic:
http://www.russia-italia.com/visto-...to-vt18464.html
c'è tutto ciò che ti serve.
Qualcuno mi potrebbe aggiungere su skype per maggiori info. Grazie
Pilu1991
Pilu1991
Sto rileggendo ora tutto il topic che avete postato...una domanda ma per la fidejussione??poi la lettera d'invito l'ha fatta mia mamma va bene lo stesso?
Hahaha, sempre il migliore! ;)
Si, poi dipende se verrà accettata o meno
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Hahaha, sempre il migliore! ;)
Si, poi dipende se verrà accettata o meno
Grazie mille..mi metto all'opera poi vi farò sapere se avrò successo o meno :D :D
Ragazzi visto rifiutato...ora cosa posso fare???????aiutooooo
Puoi richiedere che venga rivista la decisione all'ufficio consolare o fare ricorso al tar... ma le vedo poco percorribili... al massimo visto turistico...
Puoi richiedere che venga rivista la decisione all'ufficio consolare o fare ricorso al tar... ma le vedo poco percorribili... al massimo visto turistico...
Pagina 1 di 1