02 Marzo 2014, 21:19
io vorrei non mangiare piu' la carne ma non ci riesco
Io mi trovo più o meno nella stessa situazione di N4, mia moglie non mangia carni rosse in più odia i fritti.
Ultimamente mi sto opponendo con tutte le forze all'acquisto di un bollitore!! :shock: :-D
Scherzi a parte cerco di mediare tra salutismo e gusto... che spesso e volentieri fanno a botte tra loro! :evil:
Citazione:
una volta ho provato a seguire una dieta vegana, avevo letto su un libro orientale che dopo quattro giorni di soli frutta-verdura-cereali il corpo si spurgava dalle tossine.
Fatto sta che dopo tre giorni mi è venuta una voglia assassina tale che mi son fatto subito un bisteccone al sangue, avevo la sensazione che stavo uscendo di testa :-D
La dipendenza è nociva! :razz:
1 o 2 giorni a settimana, magari dopo i bagordi del fines ettimana possono fare solo che bene.
Avevo letto un articolo che sosteneva che in base alla conformazione dei denti l'uomo rientra nei frugivori (mangiatori di frutta).
Citazione:
il vegano bisogna saperlo cucinare
ma io non sopporto questi estremismi talebani
Non credo esista una vera e propria cucina vegana, bensì una dieta che prevede l'esclusione di alimenti animali o di origine animale. Il seitan cucinato in vari modi viene usato come succedaneo di carne e uova nelle ricette, ma a parte non piacermi penso che esistano già tante ricette a base vegetale, mentre con un po' di fantasia si possono adattare tante altre.
Citazione:
pero' allo stesso tempo odio gli allevamenti intensivi tipo le galline da uova
che vivono in gabbie di 30 cm x30 cm x 30 cm :cry:
Ti può dare una mano a scegliere il codice che trovi stampato sulle uova e che indica tra l'altro la tipologia di allevamento:
0 = Uova da agricoltura biologica
1 = Uova da allevamento all’aperto
2 = Uova da allevamento a terra
3 = Uova da allevamento in gabbia
http://www.codacons.piemonte.it/Ali...tura%20uova.htm