icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
"Mucche" era per generalizzare, ovvio che ci sono anche i vitelli e i manzi. Ma non è che siano allo stato brado come in Argentina: sono al pascolo nella proprietà degli allevatori o condotte al pascolo dal pastore.
Da qui faccio prima ad andare in Slovenia piuttosto che sull'arco alpino....... :-D :-D
Ovvio che anche in Russia ci siano gli allevamenti intensivi, ma (almeno credo) non sono così numerosi come in Italia/Europa, dev'esserci ancora un buon livello di equilibrio tra l'allevamento intensivo e l'allevamento tradizionale (come, d'altra parte, vedo anche in Slovenia, un Paese che è grande circa 2000 km/q in più del Veneto), mentre qui da noi il manzo o il vitello da carne lo trovi, almeno nel 90% dei casi, rigorosamente chiuso in stalle ormai "ipertecnologiche"........, quindi giusto quel che dici: "la qualita' della carne e' data da diversi fattori la razza dell' animale , quello che mangia e dove vive".
Può darsi che in Russia, specie intorno alle città maggiori, ci sia più carne da allevamenti intensivi che non da allevamenti tradizionali.
Delle razze che vivono in Russia non so molto........., ma non sono così razzista........ :-D :-D
Scherzi a parte, è verissimo che la razza influisce molto sulla qualità della carne ma non so cos'altro dire........., probabilmente la carne che ho mangiato io arrivava dalle razze adatte......
Quello che intendevo quando ho scritto il primo post su questo argomento, è che mi stupiva il fatto che si considerasse TUTTA la carne in Russia di pessima qualità: io non voglio dire che TUTTA la carne della Russia sia buona e genuina......, ma di buona ne ho mangiato........