16 Mag 2012, 13:05
guarda che non era scritto da nessuna parte che il turismo dovesse diventare un fenomeno di massa o che la borsa di gucci andasse sottobraccio alla benzinaia. abbiamo'subito colpi di arresto pazzeschi per via dei tedeschi tirchiacci i russi ora vanno verso quella direzion
A parziale difesa dei tedeschi tirchiacci, devo dire che è ormai una vita che li vedevo, senza tanti giri di parole, truffare dai gestori di spiagge, alberghi e appartamenti-vacanza in località della mia zona come Grado, Lignano Sabbiadoro o Bibione: in quei posti si spende come ad essere in località di elite......, senza che lo siano. Tedeschi e austriaci, per la maggior parte, hanno fatto la fortuna di queste località, a partire dagli anni 60, anche perchè queste erano le spiagge più vicine e accessibili per gli austriaci e i tedeschi del sud-Germania. Risultato: oggi la clientela austro-tedesca è notevolmente calata, parzialmente rimpiazzata dai turisti dell'est i quali, però, fanno molto più in fretta a rendersi conto di essere turlupinati e difficilmente tornano a fare le vacanze a Lignano o Bibione.
Non varrebbe la pena di essere un po più onesti col turista..........??
Per il turismo che "non doveva diventare un fenomeno di massa"......, posso anche essere daccordo che l'operaio ragionevolmente non possa aspirare a fare le ferie negli alberghi di Cannes sulla Croisette (magari, anche il diretto interessato arriverà a capire con un minimo d'intelligenza che la cosa non è alla sua portata, se non a costo di spiantare definitivamente il suo bilancio familiare.......) , ma questo cosa vuol dire............?........che soltanto chi è pieno di soldi può fare il turista.........?
E, al posto della "benzinaia", lascerei a Gucci la sua borsa strafirmata, me ne comprerei una che posso permettermi e con la differenza potrei fare ben altro che dar soldi a un Gucci o a qualsiasi altro stilista. Se devo comprare un paio di scarpe dal sig. Della Valle, che la fa produrre in Cina e le rivende in Italia a prezzo centuplicato............il sig. Della Valle, per conto mio, potrebbe andare a zappare la terra e tirar fuori di che vivere senza truffare la gente.........
Sapa, capisco che vivi di turismo, capisco che per te ogni euro speso in più dal turista è a tuo guadagno e che ogni panino comprato dal tedesco o dal russo al supermercato per te è una coltellata, ma quoto ciò che dice Davide82: meglio tanti che spendono 1 piuttosto che 1 che spende 5.