13 Marzo 2012, 16:31
nightwatch!! me lo ricordo chissa' che fine ha fatto
scusate l' ot :oops:
Io ce l'ho tra i contatti in Skype..però non lo sento da tanto...
Comunque a Ottobre mia moglie farà due anni di residenza, quando cominciare a fare la richiesta di appuntamento?
Se tu abitassi a Roma ti direi "Ora e sbrigati!!", ma non conosco ne i tempi ne le procedure della tua prefettura.
A Cagliari non c'è bisogno di prenotare, ti presenti e consegni nel giro di 30 minuti. A Roma bisogna prenotare pure la consegna delle domande in prefettura?!? :shock:
Comunque Simon iniziate ad organizzarvi per reperire i documenti necessari (tenete presente che il certificato penale dura 6 mesi dalla data di emissione se non ricordo male).
E te lo danno dopo 8 mesi se ti dice bene!
Cmq ri-uppo la mia richiesta:
----------------------------------
Tornando all'argomento principale del post....oggi siamo andati a consegnare la domanda per la cittadinanza...Come avevo già detto prima...appuntamento preso un anno fa per le 09.00 di mattina. La prima sorpresa all'arrivo all'ufficio della prefettura...ci saranno state 100 persone, tutte con appuntamento alle 09.00 di mattina....vabbè...un tizio ci fa mettere in fila facendo passare prima quelli/e che devono ritirare la cittadinanza, e poi per noi che dobbiamo consegnare i documenti inizia a chiamare con un criterio che non ho ben capito....fortuna che tra una cosa e l'altra siamo i numero 13.....vabbè...
questi i documenti portati, in originale e in fotocopia, compilati ma NON firmati (la firma davanti a loro)
1. Modulo di domanda compilato in tutte le sue parti, completo di firme e con marca da bollo da € 14.62 (Per noi modello A)
2. Estratto dell'atto di nascita legalizzato munito di traduzione legalizzata.
3. Certificato penale del paese di origine legalizzato e munito di traduzione legalizzata. (il nostro era datato gennaio 2011 e andava bene)
Ritorno su questo post perche' ci stiamo attivando per le pratiche.
Per i punti 2 e 3 volevo capire se possono essere richiesti in consolato a Roma o bisogna spararsi un viaggetto in quel di Russia. Inoltre se qualcuno ricorda i costi mi farebbe un favore.
grazie :wink:
p.s. segnalo anche il
post di nightwatch, magari si potrebbe integrare con quanto riportato da Marco.