Badante picchia e deruba un anziano, poi nella borsa le trovano 30mila euro
REGGIO EMILIA (29 agosto 2011) - Una cittadina russa è stata arrestata dai carabinieri che erano stati chiamati sabato scorso in viale Olimpia dove, all'interno di un condomino, era stata segnalata una lite tra un anziano e la sua badante.
All’arrivo dei militari la badante si è barricata in casa impedendo di fatto l’accesso ai carabinieri, che però, sentendo le urla di un anziano, hanno forzato l'ingresso. E' stato poi accertato che la 38enne, sorpresa a rubare 1.300 euro dall’anziano, l’aveva aggredito per cercare di fuggire. In effetti la donna aveva con sé 1.300 che gli uomini dell'Arma hanno poi restituito al derubato.
Ma le sorprese non erano finite: nella borsa tenuta a tracolla dalla badante, in un doppio fondo ricavato tra la pelle e la fodera, i militari hanno trovato quattro mazzi di denaro in contante in banconote di vario taglio per complessivi 28.590 euro. Tale somma per la badante era il frutto di anni di lavoro mentre per i carabinieri erano necessari i dovuti accertamenti per stabilire la provenienza, non essendo escluso possa essere ricondotta a furti, per i soldi sono stati sequestrati. Mentre l’anziano veniva portato presso il pronto soccorso per le lesioni riportate a seguito dell’aggressione, la badante è stata invece arrestata con l’accusa di rapina.
ARTICOLO DI GIORNALE CON FOTO: