Le dichiarazioni di Gorbaciov durante una conferenza stampa
http://video.corriere.it/gorbaciov-...92-b95dcb34082b
Gorbaciov"Putin Ostacolo Alla Modernizzazione"
Titolo: Re: Gorbaciov"Putin Ostacolo Alla Modernizzazione"
Il bue che dice cornuto all'asino. Con tutti i danni che ha fatto lui, dovrebbe vivere nascosto in una galleria profonda centinaia di chilometri, comprirsi di pece di di piume e comprarsi un mestolo.
Tipico in ambito politico :-D :-D :-D
Tutte vergini siamo :roll: 8-)
Losagen ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tipico in ambito politico :-D :-D :-D
Tutte vergini siamo :roll: 8-)
Ultima modifica di milian_t il 17 Agosto 2011, 21:45, modificato 2 volte in totale
mi trovi d'accordo los infatti se stavano fermi la gente campava sempre meglio di adesso e non c'era tutto il macello del post cccp :-( forse Putin tutto sommato non è poi tanto male come governante confrontato con altri poi non so, non abito in Russia ma ho letto che qualcosa di positivo l'ha fatto tra le inevitabili cavolate che fanno i politici!
Quel che ho scritto è preso da un dialogo fatto a suo tempo con russi in russia, loro mi han detto che i guai sono iniziati con la famigerata perostroika :shock: con la cosiddetta glasnost hanno iniziato a tagliare fondi, creare problemi alla gente che prima campava tutto sommato decorosamente dopo il "grande" regno dalla guerra agli anni 50! Il dopo mister s è stato il periodo migliore a detta di tanti :-(
Quel che ho scritto è preso da un dialogo fatto a suo tempo con russi in russia, loro mi han detto che i guai sono iniziati con la famigerata perostroika :shock: con la cosiddetta glasnost hanno iniziato a tagliare fondi, creare problemi alla gente che prima campava tutto sommato decorosamente dopo il "grande" regno dalla guerra agli anni 50! Il dopo mister s è stato il periodo migliore a detta di tanti :-(
Ultima modifica di milian_t il 17 Agosto 2011, 21:45, modificato 2 volte in totale
in Russia si stava bene fin al '76... poi e' degenerato tutto fino al '89 dove non si produceva più nulla e la gente faceva la fila per comprare briciole di pane, CCCP era in bancarotta ... qualcosa bisognava pur fare
bello questo nuovo avatar,
se puoi spiegare meglio cosa è successo... comunque per un periodo si è stati bene, qualcuno ha creato secondo me che suppongo, le basi per la caduta degli anni 90, correggimi se sbaglio, tu ci abiti in Russia e puoi sapere qualcosa in più.
Batir ha scritto: [Visualizza Messaggio]
bello questo nuovo avatar,
se puoi spiegare meglio cosa è successo... comunque per un periodo si è stati bene, qualcuno ha creato secondo me che suppongo, le basi per la caduta degli anni 90, correggimi se sbaglio, tu ci abiti in Russia e puoi sapere qualcosa in più.
Ultima modifica di 19giorgio87 il 17 Agosto 2011, 22:31, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di 19giorgio87 il 17 Agosto 2011, 22:31, modificato 1 volta in totale
Batir hai il dono della sintesi :-D
In poche righe hai fatto un riassunto che secondo me incornicia a grandi linee quella che è la realtà storica.
Gorbachov non si mise a parlare di "glasnost" e "perestroika" perchè era pazzo. Il paese era al collasso economico, la corruzione dell'apparato statale e militare richiedeva nuove regole, il sistema paese andava inevitabilmente riformato e bisognava intraprendere una nuova fase storica e politica.
Che poi Gorbachov abbia fatto delle stupidaggini e sia stato indiscutibilmente un fesso, non vi è dubbio (almeno per me).
Ultima modifica di Bes il 17 Agosto 2011, 23:42, modificato 1 volta in totale
Batir ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Batir hai il dono della sintesi :-D
In poche righe hai fatto un riassunto che secondo me incornicia a grandi linee quella che è la realtà storica.
Gorbachov non si mise a parlare di "glasnost" e "perestroika" perchè era pazzo. Il paese era al collasso economico, la corruzione dell'apparato statale e militare richiedeva nuove regole, il sistema paese andava inevitabilmente riformato e bisognava intraprendere una nuova fase storica e politica.
Che poi Gorbachov abbia fatto delle stupidaggini e sia stato indiscutibilmente un fesso, non vi è dubbio (almeno per me).
Ultima modifica di Bes il 17 Agosto 2011, 23:42, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di milian_t il 18 Agosto 2011, 3:50, modificato 1 volta in totale
secondo me ha perfettamente ragione il Gorby :-(
Ultima modifica di milian_t il 18 Agosto 2011, 3:50, modificato 1 volta in totale
quoto al 100%
un piccolo dizionario di perestroika (la parola= la significazione vera che poi ho capito sulla mia pelle)
perestroika=la demolizione del proprio paese
glasnost'= fiumi del sporco e spesso di calunnia sul passato dell'URSS
democrazia=il modo d'arrichirsi a spese di quelli che hanno sggobato tutta la vita
modernizzazione= vedi "perestroika" di ritmi ancora piu rapidi
liberazione dei prezzi=sei ancora vivo? eccolo per morire del fame
l'amicizia con gli USA=ormai faremo tutto che loro vogliono fino a leccare il loro culo
Ultima modifica di olga-moscow il 18 Agosto 2011, 7:43, modificato 1 volta in totale
Losagen ha scritto: [Visualizza Messaggio]
quoto al 100%
un piccolo dizionario di perestroika (la parola= la significazione vera che poi ho capito sulla mia pelle)
perestroika=la demolizione del proprio paese
glasnost'= fiumi del sporco e spesso di calunnia sul passato dell'URSS
democrazia=il modo d'arrichirsi a spese di quelli che hanno sggobato tutta la vita
modernizzazione= vedi "perestroika" di ritmi ancora piu rapidi
liberazione dei prezzi=sei ancora vivo? eccolo per morire del fame
l'amicizia con gli USA=ormai faremo tutto che loro vogliono fino a leccare il loro culo
Ultima modifica di olga-moscow il 18 Agosto 2011, 7:43, modificato 1 volta in totale
probabilmente ha ricoperto il ruolo di "utile idiota", da quello che leggo e che conosco non è un personaggio con grandi qualità.
un ottimo porta borse louis vuitton, disciamo..
Chrys ha scritto: [Visualizza Messaggio]
probabilmente ha ricoperto il ruolo di "utile idiota", da quello che leggo e che conosco non è un personaggio con grandi qualità.
un ottimo porta borse louis vuitton, disciamo..
non che i presidenti più recenti siano migliori di lui... proprio di oggi è la notizia:
http://ansa.it/web/notizie/photosto..._754677586.html
Sembrano un po' i Blues Brothers... non vi sembra? ;)
http://ansa.it/web/notizie/photosto..._754677586.html
Sembrano un po' i Blues Brothers... non vi sembra? ;)
anche i giornalisti pero' sono un po' ridicoli !!
nella foto numero 4 scrivono che il pesce e' di grandi dimensioni :lol:
quel pesce e' un luccio e non e' assolutamente di grandi dimensioni :lol:
flydream ha scritto: [Visualizza Messaggio]
anche i giornalisti pero' sono un po' ridicoli !!
nella foto numero 4 scrivono che il pesce e' di grandi dimensioni :lol:
quel pesce e' un luccio e non e' assolutamente di grandi dimensioni :lol:
Sarà pure il bue che dice cornuto all'asino, ma cornuti rimangono comunque! :-D
La disgregazione dell'URSS è argomento di dibattiti ancor oggi. Mi piacerebbe approfondire l'argomento e penso che il prossimo ordine di libri verterà su questo, se qualcuno avesse dei suggerimenti ben venga.
La disgregazione dell'URSS è argomento di dibattiti ancor oggi. Mi piacerebbe approfondire l'argomento e penso che il prossimo ordine di libri verterà su questo, se qualcuno avesse dei suggerimenti ben venga.
inverno, fai un mega ordine su amazon questo mese, perché dal 1 settembre, il nostro governo liberale impone uno sconto massimo del 15% sui libri.
poka,
dav
invernorosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
inverno, fai un mega ordine su amazon questo mese, perché dal 1 settembre, il nostro governo liberale impone uno sconto massimo del 15% sui libri.
poka,
dav
Proprio stamani,nel ventennale del colpo di stato sovietico,rai 3 ha riproposto la puntata con il ricordo di Gorbaciov
http://www.lastoriasiamonoi.rai.it/puntata.aspx?id=321
http://www.lastoriasiamonoi.rai.it/puntata.aspx?id=321
Un bel documentario, consiglio di vederlo.
Certo non approfondisce per niente cause ed effetti, ma è una buona introduzione sui fatti di quel periodo e sulla fine indecorosa dalla perestroika di Gorbachov (si fece fare le scarpe da Eltsin...il che è tutto dire).
sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Un bel documentario, consiglio di vederlo.
Certo non approfondisce per niente cause ed effetti, ma è una buona introduzione sui fatti di quel periodo e sulla fine indecorosa dalla perestroika di Gorbachov (si fece fare le scarpe da Eltsin...il che è tutto dire).
agosto '91... ero in calabria in camping con mia sorella e un suo amico... mi ricordo che al bar del camping sulla spiaggia alla radio davano la notizia del golpe, poi telefonammo a mia madre dalla cabina telefonica che ci raccontava quello che dicevano ai telegiornali, mi ricordo che mi impressiono' la notizia dei suicidi di qualche generale coinvolto...
Vai a 1, 2 Successivo
Pagina 1 di 2