inessa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti:) e' un sacco ke nn scrivo nel forum....ho bisogno di una mano per capire cosa devo fare. Il punto e' ke sto facendo un pensierino per ritrasferirmi in Italia.Ho vissuto li' quasi dalla nascita fino a 19 anni e 7 anni fa mi sn trasferita a Mosca, mi sn sposata e ho avuto 2 bimbi.
Ora mi voglio ritrasferire con i miei bimbi e vorrei sapere:
1) ke documenti devo fare per i bambini (io ho il permesso d soggiorno a tempo indeterminato)
2) come si fa ad iscrivere i bambini stranieri all'asilo e a scuola
3)E in generale e' possibile trovare da sola lavoro, affitto, ecc. a Milano o anke in provincia avendo 2 bimbi. Qui a Mosca faccio l'interprete, soprattutto nelle fiere, ma adesso c'e' propio poco lavoro.
Ringrazio in anticipo, Inessa
Con quali ambizioni vorresti tornare in Italia ? Sei disposta a fare sacrifici e ad adattarti ?
Perchè quando eri in Italia sei tornata in Russia?
In questo momento in Italia di lavoro c'è ne poco, ma bisogna vedere il tuo curriculum ed a volte bisogna anche fare lavori che non piacciono. Anche perchè per mantenere due figli con uno stipendio solo, più le tasse, bollette ecc ecc non è facile.
Anche mia moglie che viene da Volgograd all'inizio pensava che l'Italia fosse tutto rose e fiori che tutti erano ricchi ecc ecc, ma presto ha capito che bosogna rimboccarsi le maniche e che nessuno ti regala niente.