flyingsoul ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Innanzitutto non vedo proprio la ragione di inalberarsi così, dal momento che lo fai per un motivo che è stato frainteso.
Io ho messo "prostitute" intenzionalemtne fra virgolette. Il senso è quello di una ragazza (o donna) che cerca una vita migliore all'estero, quelle che hanno i soldi se ne stanno nella loro cara madre patria. Io posso esserci stato solo una volta in Russia, ma ci parlo molto spesso con ragazze russe (su skype per intenderci), non solo a scopo godereccio e l maggior parte di loro sognano una vita diversa fuori dalla russia e molte mi raccontano della difficoltà di ottenere un visto, per il quale devono fornire MOLTE più garanzie di quante ne dobbiamo fornire noi
Inanzitutto sei andato off topic, ma dato che ormai si sta andando off topic
1) ogni nazione in cui è imposto il visto di entrata chiedono delle garanzie che varia da nazione a nazione
2) non puoi paragonare il mondo occidentale, dove il tenore di vita è pressochè identico, con il mondo russo, ucraino o bielorusso, o di altre nazioni (vedi cuba, brasile ed altre nazioni) dove ci sono elevate differenze di stipendio. mi spieghi come fa una ragazza o ragazzo a vivere dieci giorni in un paese occidentale quando nella propria nazione percepisce uno stipendio di 300 dollari???
3) se parli di visto per lavoro devi dimostrare di avere un posto di lavoro o dichiarare una attività che ti permette di vivere, e sottostare alle quote. questa legge è valida in qualsiasi nazione laddove è richiesto obbligatoriamente il visto.
4) nonostante i paesi europei non abbiano più frontiere, seppur uno è un europeo e oltrepassa i trenta giorni di soggiorno in una nazione europea, deve richiedere il permesso di soggiorno e dimostrare il reddito (informati e vedrai che è così). questo esiste sin dalla caduta delle prime frontiere, ovvero dal lontano 1980 se non qualche anno prima.
5) mi parli di prostituzione: strano conosco molte russe, sole non sposate, alcune con figli, che vivono in italia, stranamente nessuna si prostituisce, ma lavorano sodo...per cui come la mettiamo???
6) conosco un paio di russe che son piene di soldi perchè già ricche in terra russa, e hanno investimenti in italia e vivono in italia, per cui altra balla che se una russa è ricca se ne sta in russia. ogni caso è a sestante e non bisogna fare di tutta un erba un fascio
7) se una vuole fare la prostituta (se è una sua scelta di vita e non imposta da qualcun altro, così non fraintendi le mie parole) è solo perchè vuole guadagnare tanto e lavorare poco...oppure perchè ha certi problemi o certi progetti che noi non sapremo mai, per cui evita di dire che l'unico mezzo per una ragazza per vivere è fare la prostituta, seppur tu l'abbia messa tra virgolette e rimarco: a domanda corrisponde sempre un'offerta...se nel mondo non esistessero puttanieri, per una ragazza che senso ha fare la donnina ??