Cerco Informazione Sul Lavoro In Bielorussia
Titolo: Cerco Informazione Sul Lavoro In Bielorussia
Ciao a tutti. Non so` a chi rivolgermi. Cerco informazione sulle ditte italiane che operano in Bielorussia e che, magari, hanno bisogno di un interprete. Mi sono laureata nelle lingue (italiano, inglese). La madrelingua-bielorusso, russo. Vi saro` molto grata per qualsiasi suggerimento
Titolo: Re: Cerco Informazione Sul Lavoro In Bielorussia
Ciao e benvenuta nel nostro forum!
C'è qualche utente che vive e lavora in bielorussia, sicuramente ti potranno aiutare :)
Ciao!
C'è qualche utente che vive e lavora in bielorussia, sicuramente ti potranno aiutare :)
Ciao!
Benvenuta!!
Urliamo tutti insieme...
Losagen!!!!!!!
Urliamo tutti insieme...
Losagen!!!!!!!
benvenuta nel forum, da quale città scrivi?
AGRITECH Srl
Aidro Srl
Bondioli & Pavesi
CODAF S.R.L.
COSMECO Srl
DLG e. V
EUROSWITCH S.R.L.
GUARNITEC GROUP Srl
IDROMECCANICA LUCCHINI Srl
ITALMAGNETI Srl
ROTER ITALIA Srl
Sofima
Camera di commercio Italia-Belaris
Aidro Srl
Bondioli & Pavesi
CODAF S.R.L.
COSMECO Srl
DLG e. V
EUROSWITCH S.R.L.
GUARNITEC GROUP Srl
IDROMECCANICA LUCCHINI Srl
ITALMAGNETI Srl
ROTER ITALIA Srl
Sofima
Camera di commercio Italia-Belaris
Rapisarda,
e` molto positivo il Suo avatar:)
e` molto positivo il Suo avatar:)
Batir,
Di Rapisarda:)
Ho sbagliato nel uso del pronome? :oops:
Di Rapisarda:)
Ho sbagliato nel uso del pronome? :oops:
Diamoci del TU :) siamo tutti giovani, e soprattutto qui siamo tutti amici :wink:
Non hai sbagliato, ma è come dire твой/ваш, qui ci diamo tutti del TU, e mai del LEI :)
Ultima modifica di 19giorgio87 il 26 Novembre 2010, 17:27, modificato 2 volte in totale
Hinney ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Diamoci del TU :) siamo tutti giovani, e soprattutto qui siamo tutti amici :wink:
Non hai sbagliato, ma è come dire твой/ваш, qui ci diamo tutti del TU, e mai del LEI :)
Ultima modifica di 19giorgio87 il 26 Novembre 2010, 17:27, modificato 2 volte in totale
Mio Мой
Tuo Твой
Suo Его Её
Nostro Наш
Vostro Ваш
Loro Их
Tuo Твой
Suo Его Её
Nostro Наш
Vostro Ваш
Loro Их
Batir,
la forma "Suo" non si usa come "Ваш"?
la forma "Suo" non si usa come "Ваш"?
NO, infatti questo e' un errore che fanno spesso gli stranieri che studiano italiano.
Ваш = Vostro
NO, infatti questo e' un errore che fanno spesso gli stranieri che studiano italiano.
Ваш = Vostro
Beh a Minsk non è difficile trovare corrispondenza, molte aziende italiane collaborano con aziende bielorusse con sede al Бизнес-Центр "Xxi Век", ПР-Т НЕЗАВИСИМОСТИ, 169, altre nel nuovo Business Center a sinistra di Katin
Beh a Minsk non è difficile trovare corrispondenza, molte aziende italiane collaborano con aziende bielorusse con sede al Бизнес-Центр "Xxi Век", ПР-Т НЕЗАВИСИМОСТИ, 169, altre nel nuovo Business Center a sinistra di Katin
Si ma Batir, il russo "VOI" equivale all'italiano "LEI". Anche in Italia esiste il VOI, che è ancora più reverenziale di LEI.
Hinney, per me è giusto quello che hai scritto :)
Ultima modifica di 19giorgio87 il 26 Novembre 2010, 18:39, modificato 1 volta in totale
Batir ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si ma Batir, il russo "VOI" equivale all'italiano "LEI". Anche in Italia esiste il VOI, che è ancora più reverenziale di LEI.
Hinney, per me è giusto quello che hai scritto :)
Ultima modifica di 19giorgio87 il 26 Novembre 2010, 18:39, modificato 1 volta in totale
Scusa allora ho delle lacune anche in italiano.
Se io dico, "Di chi e' questa macchina? E' per caso Sua?" e mi rivolgo a te in modo reverenziale e' giusto? oppure dovrei dire "E' Vostra?" :?:
Se io dico, "Di chi e' questa macchina? E' per caso Sua?" e mi rivolgo a te in modo reverenziale e' giusto? oppure dovrei dire "E' Vostra?" :?:
Ultima modifica di 19giorgio87 il 26 Novembre 2010, 19:29, modificato 2 volte in totale
Entrambi i modi sono corretti.
In italiano ci sono due fome di cortesia: il LEI ed il VOI (il VOI appartiene al passato ed era rivolto solo a nobili/persone di una certa casta sociale).
Hanno uguale funzione, ma diverso grado. È come il "plurale maiestatis", hai presente? Parlare di se, usando il pronome NOI anzichè IO. Sono forme arcaiche, e anche un po' ridicole.
Tornando al punto:
Io posso dire: "Scusi, mi sa dire l'ora?" (LEI)
oppure
"Scusate, mi sapete dire l'ora?" (VOI)
La differenza sta nel fatto che il VOI non è più usato da circa 200 anni o giù di li.
Ancora: prendi per esempio l'inglese o il francese:
"Do you know what time is it?" -- addirittura in inglese il TU ed il VOI combaciano. (non esiste il LEI)
"Excusez moi, quelle heure est-il?" Excusez è la 2a persone plurale del verbo Excuser. Quindi è il VOI.
Tirando le somme, il LEI lo usiamo solo noi in Italia, il resto del mondo, come forma reverenziale, usa il VOI.
Svelato l'arcano :-D
YouTube Link
In italiano ci sono due fome di cortesia: il LEI ed il VOI (il VOI appartiene al passato ed era rivolto solo a nobili/persone di una certa casta sociale).
Hanno uguale funzione, ma diverso grado. È come il "plurale maiestatis", hai presente? Parlare di se, usando il pronome NOI anzichè IO. Sono forme arcaiche, e anche un po' ridicole.
Tornando al punto:
Io posso dire: "Scusi, mi sa dire l'ora?" (LEI)
oppure
"Scusate, mi sapete dire l'ora?" (VOI)
La differenza sta nel fatto che il VOI non è più usato da circa 200 anni o giù di li.
Ancora: prendi per esempio l'inglese o il francese:
"Do you know what time is it?" -- addirittura in inglese il TU ed il VOI combaciano. (non esiste il LEI)
"Excusez moi, quelle heure est-il?" Excusez è la 2a persone plurale del verbo Excuser. Quindi è il VOI.
Tirando le somme, il LEI lo usiamo solo noi in Italia, il resto del mondo, come forma reverenziale, usa il VOI.
Svelato l'arcano :-D
YouTube Link
Ultima modifica di 19giorgio87 il 26 Novembre 2010, 19:29, modificato 2 volte in totale
Vai a 1, 2 Successivo
Pagina 1 di 2