Grazie RAI!

Titolo: Re: Grazie RAI!
La Rai cerchera' di far pagare il canone Rai a tutti i cittadini russi!

Profilo PM  
makastefi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao a tutti!Scusate ma qcuno di voi ha un abbonamento SKY?Si vede a Mosca?Io non so se abbonarmi al SKY,ma sopratutto se questo è fattibile.Mi spiego...avevamo gia un abbonamento SKY ma "tanto amata"RAI ci ha trovato e mandato il solito contratto con il canone.Ma io NON LO VOGLIO piu pagare!questo è stato a causa di abbonamento Sky.Ora che siamo trasferiti abbiamo deciso di eliminare Sky,mandare qualche raccomandata alla Rai con la richiesta di sigillo di TV nella vecchia abitazione che non serve.Dopo di che piu tardi vogliamo fare un nuovo abbonamento Sky con i coordinati di Mosca e a nome cittadino russo.Secondo voi si puo fare? :roll:

Sky da Mosca si vede se hai possibilità di installare una parabola da almeno 120 cm ed hai ovviamente apertura visiva a sud verso il satellite Hotbird.
MA NON PUOI fare un abbonamento a SKY fuori dall'italia.
Per l'abbonamento non accettano indirizzi e conti correnti stranieri .
L'alternativa è fare l'abbonamento a nome di un amico residente in Italia.
Per informazione lo stesso vale per CANAL+ in Francia.

D.G.

Profilo PM  
ciao a tutti!Scusate ma qcuno di voi ha un abbonamento SKY?Si vede a Mosca?Io non so se abbonarmi al SKY,ma sopratutto se questo è fattibile.Mi spiego...avevamo gia un abbonamento SKY ma "tanto amata"RAI ci ha trovato e mandato il solito contratto con il canone.Ma io NON LO VOGLIO piu pagare!questo è stato a causa di abbonamento Sky.Ora che siamo trasferiti abbiamo deciso di eliminare Sky,mandare qualche raccomandata alla Rai con la richiesta di sigillo di TV nella vecchia abitazione che non serve.Dopo di che piu tardi vogliamo fare un nuovo abbonamento Sky con i coordinati di Mosca e a nome cittadino russo.Secondo voi si puo fare? :roll:

Fai l'abbonamento in Italia, magari lascia l'indirizzo dei tuoi per i recapiti della posta.
Poi ti metti in valigia il decoder sky e te lo porti su in Russia.
Certo, devi avere la possibilità di farti installare la parabola......

Conosco un pò di persone che vivono all'estero ma usano l'abbonamento sky italiano.

Per le partite in streaming consiglio anche il sito www.rojadirecta.com

ps. grande Ibra :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :-D :-D :-D :-D

Profilo PM  
Non so...il fatto sta nel "non pagare piu il canone RAI".Ma quacuno di voi che si trova a Russia per qualche motivo (famiglia o lavoro) continuate a pagare il canone o avete fatto qualche dichiarazione per non farlo almeno per il periodo che state fuori Italia??????
E poi...noi stiamo adesso in affitto con il contratto intestato al nome di ditta di mio marito,come anche le spese luce,gas e acqua.Se io farò un nuovo contratto con Sky potrò stare tranquilla che un domani non viene a bussare l'ispettore del agenzia delle entrate alla porta com'era gia successo?Fin dei conti e come se fosse stiamo in un albergo :roll: ?Non so se mi spiego....Lo so che magari non siete qui esperti della RAI :smile: pero forse potete darmi qualche dritta in questo caso.Ho una rabbia con sto RAI :evil: :evil: :evil: non lo guardiamo mai-a me non piace e mio marito lavora 14 ore al giorno e non ha il tempo.Domenca se avevamo tempo da perdere guardavamo Sky.Poi tanta gente non lo paga e lo guarda molto di piu di noi,pero da loro non è venuto nessuno a bussare alla porta,arrivano solo le lettere che vanno nella spazzatura oviamente.Perche devo pagare io?Mica siamo i ricconi ?Poi con il passaggio al digitale terrestre il mio oddio è aumentato.In poche parole la gente è obbligata a vederla anche se non vuole e deve anche comprare apparecchio per avere la visione,tanto il canone è obbligatorio.Mi puzza il fatto che se ogniuno di noi paga (anche se in realta non lo fanno tutti)perche allora la mamma Rai non procura a tutti un decoder :?: :?: :?: Secondo me la politica qui dovrebbe essere semplice come 2+2 cio è - chi non paga non guarda.Invece no.E se io pago ma sto in un'altro paese del mondo perche non posso guardare? :roll: :evil:
Scusate per lo sfogo :oops: :oops: :oops:

Ultima modifica di makastefi il 17 Novembre 2010, 17:50, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Non so...il fatto sta nel "non pagare piu il canone RAI".Ma quacuno di voi che si trova a Russia per qualche motivo...................................
Scusate per lo sfogo :oops: :oops: :oops:

Mamma RAI non passa il decoder perchè sa benissimo che ci sono le pecore che lo acquistano. Inoltre essendo una associazione quasi a .... chi ha orecchie per intendere intende, dovrebbero smetterla di nrompere i maroni con il discorso canone RAI, in quanto suddetto canone non esiste perchè è diventata una tassa di possesso su apparecchi idonei alla ricezione di segnali radio televisi...per cui...essendo riconosciuta come RUBIAMO AGLI ITALIANI, lo stato del bengodi dovrebbe giustamente dividere in proporzioni eque con tutte le emittenti radiotelevisive presenti sul suolo di questo paese ormai allo sfacelo. Ma siccome lo stato è la prima associazione e poi a ruota arriva subito Rubiamo Agli Italiani...noi lo prendiamo in culo non una, nemmeno due, ma bensì tre volte...perchè anche se tu non disponi di un apparecchio radioteleviso, ma disponi di un pc...questa tassa fantozziana creata ad arte per pagare profumatamente cozzaglia mandata fuori a pedate nel di dietro da televisioni private, rinnegati che sputano nel piatto sino dove a poco tempo prima avevano magiato perchè pensavano di trovare chissà cosa e sono ritornati dalla mamma a capo chino, e tutto il resto...per cui...capisci bene che razza di paese è questo...
chissà quando arriverà anche per noi un bel 14 luglio 1784 :?: :?: :?:

Ultima modifica di Speck il 17 Novembre 2010, 18:25, modificato 2 volte in totale
Vivo senza televisore dal 2005.
Per questo, che io sia in Italia o in Russia,
quando c'è un evento mi reco al bar.

morello
Speck ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Mamma RAI non passa il decoder perchè sa benissimo che ci sono le pecore che lo acquistano. Inoltre essendo una associazione quasi a .... chi ha orecchie per intendere intende, dovrebbero smetterla di nrompere i maroni con il discorso canone RAI, in quanto suddetto canone non esiste perchè è diventata una tassa di possesso su apparecchi idonei alla ricezione di segnali radio televisi...

Allora i soldi se li dovrebbero spartite tutte le radio e tv esistenti in italia.
Un altra piccola curiosità l'abbonamento del possesso alla ricezione dei programmi audio visivi, vale anche per i turisti stranieri che si recano in Italia con il camper, infatti ho letto su un giornale che una coppia di cittadini del Belgio erano sti multati, perchè non avevano pagato o denunciato il possesso della tv.

morello
Non so...il fatto sta nel "non pagare piu il canone RAI".Ma quacuno di voi che si trova a Russia per qualche motivo (famiglia o lavoro) continuate a pagare il canone o avete fatto qualche dichiarazione per non farlo almeno per il periodo che state fuori Italia??????

Il canone non lo paghi solamente se risiedi all'estero, oppure nella tua abitazione in Italia ti privi di radio e tv. Così se viene un controllo non può dirti niente. Se risiedi alla estero manda una distetta con raccomandata e ricevuta di ritorno. Poi non pagare più.

:lol: hai anticipato gli eventi di 5 anni :lol:

ora Nadejda Babkina viene a casa tua e ti batte quel bel martello su.............lla testa :lol:

Ultima modifica di 19giorgio87 il 18 Novembre 2010, 0:18, modificato 1 volta in totale
il controllo puo' anche venire basta non farlo entrare in casa

in casa tua solo con un mandato del giudice possono entrare

Profilo PM  
icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
il controllo puo' anche venire basta non farlo entrare in casa

in casa tua solo con un mandato del giudice possono entrare

Il sottoscritto,quando ancora era tutto analogico,compì la leggerezza di acquistare un televisore per il mio appartamento a nome mio,invece di utilizzare quello di mia nonna già titolare di abbonamento.Ebbene,mi impuntai e tra lettere e raccomandate riuscii ad inviare a loro prova di rottamazione di mia tv con tanto di talloncino identificativo dell'apparecchio.
La cosa è stata accettata,in quanto per 6 anni non ho più ricevuto richieste di pagamento.Ora,con il digitale,si è più facilmente rintracciabili ed il gioco è fatto.
Come sempre siamo nell'Italia dei duri con i piccoli e dei conigli con i delinquenti....sapete.....io voglio vedere se la RAI manda a verificare chi ha la tv a Scampia o Forcella.Lo facessero,poi possono venire pure a prendersi un caffè da me...

digitale o non nessuno puo' sapere se hai o meno un apparecchio ricevente in casa
e ripeto nella propria abitazione nessuno puo' entrare

queste lettere le mandano a tutti a prescindere basandosi sul fatto
che una locazione abitativa = televisore

Profilo PM  
19giorgio87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

:lol: hai anticipato gli eventi di 5 anni :lol:

ora Nadejda Babkina viene a casa tua e ti batte quel bel martello su.............lla testa :lol:

:shock: :shock: :shock: :shock:
porka vacca hai ragione.... :-D :-D :-D

Scusate,tornando sul mio caso....ma se io dichiaro che non possiedo piu una TV,anche se ho una di 42 " a casa :-D _ma la casa non è mia ripeto che a nome di ditta,posso evitare sta spesa?non devono chiedere alla ditta il pagamento ?Quando noi andiamo in un albergo mica paghiamo il canone/tassa per il nostro periodo di permanenza?Ci sono alcuni dipendenti (sempre di stessa ditta) che sono gia 2 anni che abitano in un albergo per i motivi di lavoro,e staranno qui ancora per molti anni,non mi dite che tocca anche a loro in questo caso pagare alla Rai :shock: :?:

Profilo PM  
io non vi capisco... ma quale e' il problema? Io non ho mai pagato il canone Rai, tutte le volte che arrivavno per posta i bollettini li buttavo via e non ho mai avuto problemi...

Profilo PM  
alemno spero che li buttassi nella differenziata della carta :lol:

Profilo PM  
Be io tutte le bollette che mi arrivavano a casa le ho sempre usate come risorsa di carta igenica gratuita :-D

Profilo PM  
Tornando per un attimo al tema 'ascoltare le partite all'estero', recentemente ho provato un programma che permette di ascoltare centinaia di radio via web; ci sono sia versioni che si installano che versioni portable, con su caricate una miriade di url di radio. io ho sentito, o meglio mia moglie, una trasmissione di una radio di Chelyabinsk e ho visto che ci sono anche diverse radio italiane.....

Scusate,tornando sul mio caso....ma se io dichiaro che non possiedo piu una TV,anche se ho una di 42 " a casa :-D _ma la casa non è mia ripeto che a nome di ditta,posso evitare sta spesa?non devono chiedere alla ditta il pagamento ?Quando noi andiamo in un albergo mica paghiamo il canone/tassa per il nostro periodo di permanenza?Ci sono alcuni dipendenti (sempre di stessa ditta) che sono gia 2 anni che abitano in un albergo per i motivi di lavoro,e staranno qui ancora per molti anni,non mi dite che tocca anche a loro in questo caso pagare alla Rai :shock: :?:

Primo: devi dimostrare che la TV non è tua ma intestata alla ditta.
Secondo: la casa è intestata alla ditta, per caso hai la residenza lì !!!
Terzo: il tuo nome è segnalato alla rinomata azienda Rubiamo Agli Italiani?
Quarto: Hai un pc?
Quinto: hai una mini radiolina, oppure un telefonino, che riceve la Rubiamo Agli Italiani ovvero in grado di ricevere canali televisivi o radiofonici?

Morale della favola se:
NON PAGHI SE TUTTI I CINQUE PUNTI SONO NO!!!!
SE PUNTO UNO E PUNTO DUE SONO SONO SI', IL PUNTO TRE VA A FARSI BENEDIRE A PATTO CHE IL PUNTO 4 E CINQUE SIANO NO! IN CASO CONTRARIO PAGHI.
SOLUZIONE:
A) MEGLIO ANDARE FUORI DALLE PALLE: ANCHE UNA NAZIONE COME LA CAMBOGIA E' MIGLIORE DEL PAESE DEL BENGODI, A MENO CHE DALL'OGGI AL DOMANI RINASCA NERONE E FACCIA UN GRAN BEL FALO'.

B) SICCOME VIVI NEL PAESE DEL BENGODI E SE TI RITIENI DI AVERE TANTO PELO COSI' SULLO STOMACO, CONOSCI ALLA PERFEZIONE TUTTI GLI ARTICOLI CON RISPETTIVI COMMA BIS, TRIS, QUATER, DEL CODICE CIVILE, PENALE E DI PROCEDURA GIUDIZIARIA, NONCHE LA COSTITUZIONE ITALIANA, NON PAGARE...ANCHE PERCHE' I FURBI NEL PAESE DEL BENGODI A QUANTO PARE RIESCONO SEMPRE A FARLA FRANCA...

Ultima modifica di Speck il 19 Novembre 2010, 12:31, modificato 3 volte in totale
Per pagare e per morire c'e' sempre tempo.

Profilo PM  

Pagina 2 di 2